15 dicembre 06, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006
| Accidenti a questi motori brushless Align
dopo aver letto i post della discussione " Se superi la paura..poi è una discesa!!" (poi chiusa per ovvi motivi) mi sono gasato e mi sono recato al campo di calcio che c'è qui vicino alla ditta (durante la pausa pranzo). Preparo tutto accendo e decollo, noto subito che l'eli è molto più reattivo (ho cambiato gli o-ring del flappeggio) ed anche che vibra in senso verticale (non ho cambiato nient'altro beh!!) però dandogli pochi più giri il problema è sistemato, alzo l'ely fino a circa 15 metri lo stabilizzo in hovering mi concentro cerco un po' di coraggio e mi ripeto mentalmente "voglio provare il mio primo tonnaux" fin qui tutto bene (eccetto la cagarella) poi ad un tratto, rumore INFERNALE di ingranaggi e in un batter d'occhio mi sono trovato a provare l'ebbrezza dell'autorotazione perché non avevo più motore. L'ely atterra incolume e verifico subito il problema, risultato gabbia del motore scollata (è già la 3° volta) e albero motore SPEZZATO. ma comè possibile?? secondo voi ho sbagliato qualcosa o è un difetto corrente? Il motore in questione è Align 420 LF 3200Kv con regolatore Align 25A. |
15 dicembre 06, 15:47 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
idem!!! stessa cosa mi e' capitata a me con il 3550 align. per fortuna ero in hover a circa 20 cm dal suolo......invece un altra volta ero in volo rovescio ad un altezza di circa 15 metri e il motore si e' spento a causa di uno scollaggio internoi di uno dei magneti, pero' in questo caso era un dh 400.
|
15 dicembre 06, 15:58 | #3 (permalink) Top |
|
non dirmi cosi!! ho appena ricevuto un trex 450 se completo di motore 3550kv e regolatore 35A ordinato ad un ottimo prezzo (ebay) non l'ho ancora toccato perché aspetto dei servi seri e perché voglio fare pratica sul walkera DF37, schiantare l'SE mi girerebbero i marones. Spero di non avere lo stesso problema anche su quel motore altrimenti parto in trasferta punitiva in Taiwan |
15 dicembre 06, 19:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
La cosa si risolve molto semplicemente con due fori e due micro viti che assicurano in maniera stabile il fondello al corpo del motore | |
15 dicembre 06, 20:58 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
|
Ciao è successe anche a noi, i motori si surriscaldano e la colla cede, anche se rincollati si riaprono sempre, è l'align che è non vuole mettere i tappi o avvitati o con le viti, cosa cambierà mai, a volte non li capisco fanno un bel modello e poi si perdono in certe stupidagini, tipo il piatto si scolla, le viti sembrano fatte di buro, il telaio in carbonio è fine come un foglio di cartoncino bristol, la coda continuano a fare la forchetta di plastica, le corone non ne trovi una dritta, girano male e via discorrendo ci vorebbe poco ma si vede che cosi vendono d più. Ciao |
16 dicembre 06, 00:32 | #10 (permalink) Top |
|
io usavo il 11T, impressionante questa sera l'ho smontato, l'albero è tranciato in due come se fosse burro. Ho sempre verificato la temperatura durante le prove di motore, pignone e batterie, beh posso dire che il mio motore non ha mai scaldato o surriscaldato. Dite di farla subito la modifica o vedo se mi succede anche con il motore nuovo? sperando nella fortune di oggi, cioé salvare il modello. |
Bookmarks |
| |