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Vecchio 15 dicembre 06, 14:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
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Angry Accidenti a questi motori brushless Align

dopo aver letto i post della discussione " Se superi la paura..poi è una discesa!!" (poi chiusa per ovvi motivi) mi sono gasato e mi sono recato al campo di calcio che c'è qui vicino alla ditta (durante la pausa pranzo). Preparo tutto accendo e decollo, noto subito che l'eli è molto più reattivo (ho cambiato gli o-ring del flappeggio) ed anche che vibra in senso verticale (non ho cambiato nient'altro beh!!) però dandogli pochi più giri il problema è sistemato, alzo l'ely fino a circa 15 metri lo stabilizzo in hovering mi concentro cerco un po' di coraggio e mi ripeto mentalmente "voglio provare il mio primo tonnaux" fin qui tutto bene (eccetto la cagarella) poi ad un tratto, rumore INFERNALE di ingranaggi e in un batter d'occhio mi sono trovato a provare l'ebbrezza dell'autorotazione perché non avevo più motore. L'ely atterra incolume e verifico subito il problema, risultato gabbia del motore scollata (è già la 3° volta) e albero motore SPEZZATO. ma com’è possibile?? secondo voi ho sbagliato qualcosa o è un difetto corrente?
Il motore in questione è Align 420 LF 3200Kv con regolatore Align 25A.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 15:47   #2 (permalink)  Top
roblau
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idem!!! stessa cosa mi e' capitata a me con il 3550 align. per fortuna ero in hover a circa 20 cm dal suolo......invece un altra volta ero in volo rovescio ad un altezza di circa 15 metri e il motore si e' spento a causa di uno scollaggio internoi di uno dei magneti, pero' in questo caso era un dh 400.
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Vecchio 15 dicembre 06, 15:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
non dirmi cosi!! ho appena ricevuto un trex 450 se completo di motore 3550kv e regolatore 35A ordinato ad un ottimo prezzo (ebay) non l'ho ancora toccato perché aspetto dei servi seri e perché voglio fare pratica sul walkera DF37, schiantare l'SE mi girerebbero i marones. Spero di non avere lo stesso problema anche su quel motore altrimenti parto in trasferta punitiva in Taiwan
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 18:40   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Per la cronaca si sono aperti anche un paio di hacker. La mia sensazione e' che usino la colla come fosse oro per cui giusto un velo che stia chiuso <_<
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 19:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
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Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Per la cronaca si sono aperti anche un paio di hacker. La mia sensazione e' che usino la colla come fosse oro per cui giusto un velo che stia chiuso <_<
Su Runryder molti si lamentano dell'apertura in volo degli Align.
La cosa si risolve molto semplicemente con due fori e due micro viti che assicurano in maniera stabile il fondello al corpo del motore
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Vecchio 15 dicembre 06, 20:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
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Ciao
è successe anche a noi, i motori si surriscaldano e la colla cede, anche se rincollati si riaprono sempre, è l'align che è non vuole mettere i tappi o avvitati o con le viti, cosa cambierà mai, a volte non li capisco fanno un bel modello e poi si perdono in certe stupidagini, tipo il piatto si scolla, le viti sembrano fatte di buro, il telaio in carbonio è fine come un foglio di cartoncino bristol, la coda continuano a fare la forchetta di plastica, le corone non ne trovi una dritta, girano male e via discorrendo ci vorebbe poco ma si vede che cosi vendono d più.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 21:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

potreste dirmi che pignone usavate?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 06, 22:54   #8 (permalink)  Top
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http://www.helifreak.com/about12733.html
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Vecchio 15 dicembre 06, 23:15   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

bell'idea corro subito a fare la modifica.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 00:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
io usavo il 11T, impressionante questa sera l'ho smontato, l'albero è tranciato in due come se fosse burro.
Ho sempre verificato la temperatura durante le prove di motore, pignone e batterie, beh posso dire che il mio motore non ha mai scaldato o surriscaldato.
Dite di farla subito la modifica o vedo se mi succede anche con il motore nuovo? sperando nella fortune di oggi, cioé salvare il modello.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
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