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Vecchio 14 dicembre 06, 10:34   #11 (permalink)  Top
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Grazie, ma allora non capisco una cosa, le radio da 9 canali in su per un eli cosa controllano in più? A cosa serve addirittura usare una 14 canali?
Se con una 6 faccio tutto controllando anche il giroscopio, gli altri canali a cosa mi servono?
Grazie e saluti
Livio
Ti faccio un pò di esempi:
1)potresti avere la carburazione (di uno scoppio) regolabile via radio in volo
2)potresti voler controllare un governor per uno scoppio
3)potresti voler accendere/spegnere delle luci
4)potresti voler utilizzare dei carrelli retrattili
5)potresti voler attivare/disattivare/regolare un dispositivo tipo l'helycomand

I canali non sono mai abbastanza...
Comunque diciamo che 6ch è a base per poter usare seriamente un hely.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 11:15   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Ti faccio un pò di esempi:
1)potresti avere la carburazione (di uno scoppio) regolabile via radio in volo
2)potresti voler controllare un governor per uno scoppio
3)potresti voler accendere/spegnere delle luci
4)potresti voler utilizzare dei carrelli retrattili
5)potresti voler attivare/disattivare/regolare un dispositivo tipo l'helycomand

I canali non sono mai abbastanza...
Comunque diciamo che 6ch è a base per poter usare seriamente un hely.
Ok quindi è come pensavo tutto il resto sono per particolari.... ok grazie le tue risposte sono molto esaurienti... tornando al giroscopio... ne approfitto della tua bontà e preparazione tecnica.. perchè quando do improvviso passo alle pale il rotore di coda non si adegua immediatamente? Scodinzola prima da un lato e poi si assesta, inoltre perchè basta cambiare un po la curva passo/gas e subito la coda va per i fatti suoi e devo rifare tutto il settaggio da capo?
Non ti dico poi se aumento il gain del giroscopio... l'ely non lo riprendo più... la cosa fa di testa sua ed è così prepotente che pure se voglio farla girare a modo mio la rimetta con testardagine al posto suo ma per pochi secondi poi cambia, sbacchetta fa girate improvvise a testa sua....
Credimi se non fosse per la coda starei a volare... è stato il mio fardello da sempre... ho parlato discusso impiegato soldi solo per la coda... vorrei cominciare solo a volare... poi non riesco mai a partire come tutti gli altri appena do un po di gas le pale il rotore prende uno strappo e l'ely si gira di 90 gradi a terra e sbacchetta fino a quando non si equilibrano le pale da sole... poi più aumenti i giri e più si sposta fin quando non decolla....
La coda è il mio incubo....
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Vecchio 14 dicembre 06, 11:20   #13 (permalink)  Top
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Usi il gyro in AVCS o in NORMAL?
Sei sicuro di aver disattivato il REVO MIX dalla radio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 11:37   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Usi il gyro in AVCS o in NORMAL?
Sei sicuro di aver disattivato il REVO MIX dalla radio?
Volo sempre in AVCS.... credo di si non uso il REVO MIX....
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Vecchio 14 dicembre 06, 11:42   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kymera76
Volo sempre in AVCS.... credo di si non uso il REVO MIX....
Controlla bene il REVO MIX. A naso direi che il comportamento strano della coda possa essere imputato all'80% alla presenza di un mix di coda attivato.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 11:44   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da abe77
Controlla bene il REVO MIX. A naso direi che il comportamento strano della coda possa essere imputato all'80% alla presenza di un mix di coda attivato.
Ok.... oggi verifico.... grazie mille anzi duemila
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