12 dicembre 06, 20:46 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
la scala a led che monitorizza il voltaggio delle batt va bene per le batt nichel e per tenere sotto controllo batt che non subiscono un forte stess di assorbimento sbalzi di tensioni ecc. io me lo sono autocostruito per tenere sotto controllo le batt della ricevente di un eli ascoppio e ha funzionato benissimo ,poi l'ho adattato al voltaggio delle tre celle lipo ed ho avuto un pessimo risultato. ripeto e molto piu affidabile il lipomonitor di anfarol.ne ho costruito una decina li ho istallati sia sugli aerei che su gli eli miei e di amici e non abbiamo mai avuto problemi. si potrebbe chiedere ad anfarol se lo modifica per le sei celle al limite http://www.baronerosso.it/Articolo1.html questo è lo schema che avevo fatto.
|
12 dicembre 06, 21:35 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
12 dicembre 06, 23:10 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 dicembre 06, 00:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| lipo monitor Citazione:
Il link è questo: http://www.anfarol.it/LiPoly_Monitor_v11c.html Puoi trovare lo schema e tutte le spiegazioni che vuoi. Interessante anche il video di dimostrazione del funzionamento di questo piccolo ma utile dispositivo. Credo comunque che basti collegarsi allo spinotto di bilanciamento utilizzando solo tre celle come "campione" senza quindi dover fare alcuna modifica. Ciao | |
13 dicembre 06, 10:13 | #17 (permalink) Top | |
User |
mi chiedo quale è la differenza con del lipo monitor con il misuratore a scala a led quest'ultimo lo colleghi ad un canale della ricevente e via... o mi sbaglio? Citazione:
| |
13 dicembre 06, 16:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
se misuri una tensione prelevando tale tensione da un canale libero della ricevente, non fai altro che misurare la tensione del circuito di bec cioè piu o meno 5 volt.ma non misuri di certo la tensione delle batt. per quanto riguarda la possibilità di misurare la tensione a terra è giusta ma così non avrai la lettura sotto carico, ciò vuol dire che atterri scolleghi la batt ed intanto la tensione sale fai la lettura che è sicuramente diversa dalla lettura sotto carico. prova a casa con un faretto alogeno di 50 watt ed una lipo 3 celle con un buon tester digitale.fin quando la batt è carica al 50 % tutto ok ma sotto il 50 % la lettura sotto carico è diversa dalla lettura con il faretto spento. io pian pianino sono riuscito a tarare il lipomonitor in modo che quando interviene ho un autonomia residua tale da permettermi di fare ancora un minuto di hovering .per hurrigan è vero sulla baia lo vendono e penso che funzioni ma io ho trovato piu gusto a farlo da me.per quanto riguarda la scala a led funziona ma non è precisa quanto il lipomonitor questo grazie alla pic riesce a rilevare differenze di pochi millivolt con la scala a led il massimo che sono riuuscito ad ottenere era di un volt.
Ultima modifica di daniele 1973 : 13 dicembre 06 alle ore 16:59 |
Bookmarks |
| |