13 dicembre 06, 20:47 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: PRATO
|
come è possibile che le pale del rotore superiore possano collidere con quelle del rotore inferiore ? io ce l'ho ed è un problema che non mi si è mai posto , le viti che stringono le pale non devono essere serrate a morte ma neanche lasciate troppo lenti da permettere alle stesse di ripiegarsi , spiegati meglio.
__________________ |
14 dicembre 06, 08:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2005
| Citazione:
Ma giustamente non è normale, ed è per questo che l'ho riportato in negozio a controllare! Il tuo come sta a stabilità? Ad esempio, in hovering, quanto devi lavorare sugli stick per tenerlo fermo? In continuazione o basta qualche leggera toccatina? Nox | |
14 dicembre 06, 09:19 | #13 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
negli elettrici piccolini come i nostri, il controllo delle dita e' continuo. se puoi scaricare con emule, ti consiglio di cercare il modello walkera e allenarti molto con quello su fms. facendo gli incrocini, in 2 mesi il mio eli ha solo subito regolazioni sempre piu' precise e migliora di volta in volta. quando sai fare e' bellissimo, ma quanto e' dura arrivarci!!
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| ||
14 dicembre 06, 15:11 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
non posso scaricare: non sai come recuperare un 5#4 per fms senza emule? grazie, luigi(Nox) | |
14 dicembre 06, 16:11 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
|
ciao, anch'io ho un minilama 5#4 da un po' di mesi e ti assicuro che se settato bene e' un bel giocattolino divertente.....Ho avuto anch'io il problema della rottura in volo in quanto , a seguito di un brusco cambio di direzione , la flybar si e' sganciata e si e' infilata in mezzo ai due rotori, distruggendoli e schiantandomi il modellino a terra.....Ho risolto , ovviamente sostituiendo i pezzi rotti , ma mettendo un po' di nastro a bloccare la parte superiore dell'attacco della flybas, cosi, se la manina di plastica tende a cedere un po' , il semplice nastro la ferma .......c'e' qui sul forum chi ha risolto il problema addirittura incollando un pezzo di carbonio al posto del mio nastro, o attraversando la sfera di plastica con un perno a vite, per evitare che la flybas si stacchi..... Per quanto riguarda invece le pale superiori, devi regolare avvitando e svitando il braccetto che collega la flybar alle pale superiori in modo che tenendo perfettamente parallela al terreno la flybas, anche le pale superiori siano perfettamente allineate... Poi mi raccomando di bilanciare sia le pale superiori che quelle inferiori in quanto mi e' capitato spesso che , pale nuove di stampo fossero decisamente diverse tra loro come peso e questo ( pale non bilanciate ) ti porta a scompensi non da poco essendo principianti....... ...spero di esserti stato almeno un po' di aiuto , anche se la mia esperienza purtroppo non e' ancora molta..... ...forza e coraggio che ti assicuro che quando alzi il modello per aria, la soddisfazione ti appaga di tutti gli accidenti tirati prima..... |
14 dicembre 06, 22:59 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: PRATO
| Citazione:
__________________ | |
15 dicembre 06, 08:56 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Aiuto!!! Nox | |
15 dicembre 06, 09:43 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Mantova
| Citazione:
Confermo in toto, esce dalla scatola praticamente da solo e resta li , bloccato in hovering | |
15 dicembre 06, 16:04 | #20 (permalink) Top |
User |
Vi riporto cosa avevo scritto pochi giorni fa: Ciao Amici! Ho il lama V3 da due settimane e mi diverto molto...va molto bene! In questi giorni però, ha iniziato a fare dei tiri strani che ora vi spiego! Riesco a partire molto bene da fermo e si alza in un'attimo, ma appena prende quota, l'eli inizia a compiere dei cerchi in aria...cioè lui sta fermo e non gira su se stesso, ma traccia questi cerchi in aria sempre verso destra ed è quasi ingovernabile...non riesco più a tenerlo fermo! Ho chiesto un po in giro con dei PM, e mi hanno detto che forse era il traking delle pale o la fly bar storta.. Ho provato a fare il traking delle pale superiori in questo modo.. Ho preso un pezzo di schoc bianco e l'ho messo su una delle pali superiori, ho femanto l'eli con le mani sul tavolo e ho iniziato a dare gas! Vedevo che effettivamente a giri massimi,le due pale vibravano ma non riuscivo a capire quale era quella bassa o alta! Così ho iniziato a stacare il link a 8 della fly bar e a dargli un giro alla volta e rifare la prova, fino a che non vedevo una sola pala...cioè quella con lo schoc: ho fatto giusto?!?! Subito dopo ho provato ad alzarlo in volo per vedere i risultati, ma non ci sono stati....l'eli continua a fare sti cerchi in aria... Allora ho provato a fare il traking alla pale inferiori, come ho fatto con quelle superiori, ma ho pensato bene di portare tutti i trim al centro così una volta in aria, avevo più gioco per la regolazione!! Ho portato il piatto centrale perpendicolare al terreno sempre avvitando un giro alla volta i link collegati ai servi Riprovo ad alzarlo, ma niente, continua a fare questi cerchi in aria...lievemente meno, ma li fà comunque! L'ulitmo tentativo è stato il giroscopio, ma anche quì ho avutio dei problemi, perchè non ricordavo quale era delle due vitine sulla ricevente.. "proportional" o "gain"! Così ho segnato con un pennarello, il punto estatto dove erano posizionate, e ho iniziato a girare "proportional" per vedere dei risulatati, ma come al solito non ho risolto ninete...l'eli continua a fare questi benedetti cerchi in aria ed è diventato quasi ingovernabile! Ho guardato molto bene la fly bar, e sinceramente non mi sembra storta, a meno che non mi dite che con una minima piega, incide molto sull'eli. Ecco amici cosa posso fare per portare il mio eli come una volta!?E' mai possibile che con una caduta mini vicino al divano il mio eli non va più!! Ho letto molti di voi che fanno mega crash e continuano a volare, ed invece il mio è diventato così..?!? Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete!! Non sono ancora riuscito a concludere niente, anche perchè ci sono dei ritardi nella spedizione della fly bar! In coclusione devo dire che prima di questa cosa, l'eli volava una meraviglia, molto più silenzioso del 5#4...ma per il resto i due eli sono uguali!! Avete altri consigli da darmi per il discorso in corsivo??!?!?!
__________________ Simeone. ""...E' meglio fare e pentere che starsi e pentirsi..." Sito ufficiale Opel Astra Ecco la mia car! |
Bookmarks |
| |