11 dicembre 06, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User | Phoenix 45 In Fumo
Salve, riporto quanto avvenuto ieri: Volevo fare un voletto con il mio T-rex quando mi accorgo gia dal decollo che la trimmatura del cabra picchia e sballata e l'ely tende molto in avanti, ritrimmo e lo livello e a quel punto faccio un po di volato, fin qui tutto ok. Mi avvicino ad un metro di quota in hovering e cala di potenza come quando la batteria è un po scarica, ma atterrando sento puzza di bruciato, e apro la cappottina trovando le lipo belle gonfie e il regolatore caldissimo. faccio raffreddare il regolatore e cambio lipo, ma alla partenza dopo due giri di rotore mi va in fumo il CC45 con una bella fumatina bianca...... e muore inesorabilmente. Tornando a casa stacco il regolatore e alimento la ricevente e mi accorgo che il servo del cabra picchia non e al centro e il piatto stà inclinato tutto indietro, ma dopo qualche secondo si livella da solo, riprovo e fa lo stesso giochetto. Da questo deduco che forse per un servo Tower pro ho fottuto un ottimo regolatore<_<, non so come possa essere avvenuto, se qualcuno sa spiegarmelo gli sarei grato. E poi è possibile riparare il regolatore? penso sia andato il circuito del BEC ma non sono molto pratico di elettronica. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
11 dicembre 06, 15:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
11 dicembre 06, 16:28 | #4 (permalink) Top |
User |
Intanto, comincio con il cambiare tutti i servi con degli Hitec HS 65 HB e poi vediamo per un altro regolatore...........<_<. C'è qualcuno che ripara i CC Phoenix?.......non ho voglia di spendere una cifrona, anche perchè volo senza governor per cui potrei eventualmente optare per qualcosa di più economico ma funzionale.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
11 dicembre 06, 16:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
12 dicembre 06, 11:44 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
Bookmarks |
| |