Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 06, 22:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Exclamation Apro La Scatola E Poi???

Cari tutti, oggi mi hanno regalato un honey Bee della E-Sky 4 canali con Trainink kit (cavetto e asticelle da mettere sotto l'eli).

Siccome sono totalmente nuovo al volo elicotteristico elettrico volevo farvi alcune domande e spero che sarete così gentili da rispondermi.

Dunque la prima domanda riguarda le batterie: per quanto tempo vanno caricate? Il manuale dice che possono scoppiare

Poi la seconda riguarda il simulatore, da oggi il sito della E-Sky è fuori uso, qualcuno mi sa dare una fonte alternativa per scaricarlo o me lo può mandare per mail (QUI AL MIO INDIRIZZO)

Infine un'ultima cosa . . . è davvero così difficile come dicono?

Grazie a tutti,
Angelo
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 07:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee
Cari tutti, oggi mi hanno regalato un honey Bee della E-Sky 4 canali con Trainink kit (cavetto e asticelle da mettere sotto l'eli).

Siccome sono totalmente nuovo al volo elicotteristico elettrico volevo farvi alcune domande e spero che sarete così gentili da rispondermi.

Dunque la prima domanda riguarda le batterie: per quanto tempo vanno caricate? Il manuale dice che possono scoppiare

Poi la seconda riguarda il simulatore, da oggi il sito della E-Sky è fuori uso, qualcuno mi sa dare una fonte alternativa per scaricarlo o me lo può mandare per mail (QUI AL MIO INDIRIZZO)

Infine un'ultima cosa . . . è davvero così difficile come dicono?

Grazie a tutti,
Angelo
Caro amico, tutto e' difficile, ma nulla e' impossibile.
Prima di cominciare a provare dovrai verificare alcune cose.
Di seguito ti faccio un elenco, puoi usare la funzione cerca del forum per trovare i link agli argomenti. Abbiamo parlato e riparlato di tutto su questo modello. Se poi non trovi qualcosa, ben felice di ampliare i suggerimenti.

Caricare il pacco batterie, dopo aver verificato il tipo (lopo, NiCd...).
Installare il Training Kit sotto il modello.
Leggere tutto il manuale.
Staccare i connettori dei due motori dalla ricevente, dopo averne segnato la posizione con un pennarello.
Posizionare il comando del gas al minimo e accendere la radio.
Collegare le batterie alla ricevente e non muovere il modello per 10 secondi (e' il tempo necessario per fare attivare il circuito) Noterai delle luci che cambiano colore sulla ricevente (se hai letto il manuale...)
Provare i comandi per vedere se sono coerenti.
Staccare la batteria dalla ricevente e ricollegare solo il motore di coda.
Ricollegare la batteria e seguire la stessa procedura di prima, controllando quasta volta anche il funzionamento del rotore di coda. RICORDA che questo non funziona se non dai un po di gas col comando del rotore principale.
Ristacca la batteria dalla ricevente attacca anche il motore principale.
Ora sei pronto per provare anche quello. Riaccendi tutto come sopra e comincia a dare piano in po di gas, se il rotore comincia a girare in senso orario e' tutto ok.
Spengi tutto e esegui gli ultimi controlli/regolazioni.

Trakking delle pale (cerca sul forum)
Sensibilita' Gyro (cerca sul forum)
Sensibilita' proporzionale (cerca sul forum)

Quando hai finito, ricarica le batterie e buon divertimento.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 21:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Post

ok, ho eseguito tutti i controlli.
E non ho resistito alla tentazione, ho provato a farlo alzare un pò.

Ho dovuto giocare molto col trim per fare in modo che rimanesse leggermente stabile, ma inevitabilmente tende a destra e non riesco a trovare il giusto set-up .

Invece il giro penso vada bene, all'inizio girava un poco su se stesso, poi col trim ho risolto, idem anche per il movimento avanti ed indietro.

Spero di non romperlo....

Ho letto il tutorial del sito, ma è riferito più agli eli a scoppio, esiste qualcosa di dedicato all'elettrico, o cmq qualcosa per imparare i termini tecnici?

Grazie
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 06:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee
ok, ho eseguito tutti i controlli.
Grazie
Bravissimo,
il modello tende sempre a scappare da una parte, e' del tutto normale, specialmente con quelli piccoli e dentro casa. Lo spostamente d'aria generato dal rotore, dopo pochi secondi ha creato dei vortici in una camera, tali da renderti impossibile il controllo.
Verifica che il piatto ciclico, ovvero quel triangolino dove si attaccano i servi sotto il rotore e che si muove quando dai i comandi sia parallelo al terreno in condizione di riposo. Puoi considerare il piatto ciclico come "l'ombra del rotore", dove lui e' inclinato il modello va!

Sperando che mastichi di inglese, eccoti servito. Leggi ti questo, c'e' abbastanza da imparare, sia tecnicamente che in terminologia, un sacco di foto.
Ciao e in bocca alla cicala...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatola Zlin 50 viper82 Aeromodellismo 24 02 marzo 11 15:54
BEC di scatola Hurricane 550 aldinello Elimodellismo Motore Elettrico 15 29 dicembre 07 12:57
Scatola giroscopio 240 Tommystre Elimodellismo in Generale 6 14 maggio 07 18:35
Scatola spitfire KyoKu Aeromodellismo Volo Elettrico 30 30 novembre 04 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002