10 dicembre 06, 23:30 | #1 (permalink) Top |
User | Apro La Scatola E Poi???
Cari tutti, oggi mi hanno regalato un honey Bee della E-Sky 4 canali con Trainink kit (cavetto e asticelle da mettere sotto l'eli). Siccome sono totalmente nuovo al volo elicotteristico elettrico volevo farvi alcune domande e spero che sarete così gentili da rispondermi. Dunque la prima domanda riguarda le batterie: per quanto tempo vanno caricate? Il manuale dice che possono scoppiare Poi la seconda riguarda il simulatore, da oggi il sito della E-Sky è fuori uso, qualcuno mi sa dare una fonte alternativa per scaricarlo o me lo può mandare per mail (QUI AL MIO INDIRIZZO) Infine un'ultima cosa . . . è davvero così difficile come dicono? Grazie a tutti, Angelo |
11 dicembre 06, 08:20 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prima di cominciare a provare dovrai verificare alcune cose. Di seguito ti faccio un elenco, puoi usare la funzione cerca del forum per trovare i link agli argomenti. Abbiamo parlato e riparlato di tutto su questo modello. Se poi non trovi qualcosa, ben felice di ampliare i suggerimenti. Caricare il pacco batterie, dopo aver verificato il tipo (lopo, NiCd...). Installare il Training Kit sotto il modello. Leggere tutto il manuale. Staccare i connettori dei due motori dalla ricevente, dopo averne segnato la posizione con un pennarello. Posizionare il comando del gas al minimo e accendere la radio. Collegare le batterie alla ricevente e non muovere il modello per 10 secondi (e' il tempo necessario per fare attivare il circuito) Noterai delle luci che cambiano colore sulla ricevente (se hai letto il manuale...) Provare i comandi per vedere se sono coerenti. Staccare la batteria dalla ricevente e ricollegare solo il motore di coda. Ricollegare la batteria e seguire la stessa procedura di prima, controllando quasta volta anche il funzionamento del rotore di coda. RICORDA che questo non funziona se non dai un po di gas col comando del rotore principale. Ristacca la batteria dalla ricevente attacca anche il motore principale. Ora sei pronto per provare anche quello. Riaccendi tutto come sopra e comincia a dare piano in po di gas, se il rotore comincia a girare in senso orario e' tutto ok. Spengi tutto e esegui gli ultimi controlli/regolazioni. Trakking delle pale (cerca sul forum) Sensibilita' Gyro (cerca sul forum) Sensibilita' proporzionale (cerca sul forum) Quando hai finito, ricarica le batterie e buon divertimento. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
11 dicembre 06, 22:48 | #3 (permalink) Top |
User |
ok, ho eseguito tutti i controlli. E non ho resistito alla tentazione, ho provato a farlo alzare un pò. Ho dovuto giocare molto col trim per fare in modo che rimanesse leggermente stabile, ma inevitabilmente tende a destra e non riesco a trovare il giusto set-up . Invece il giro penso vada bene, all'inizio girava un poco su se stesso, poi col trim ho risolto, idem anche per il movimento avanti ed indietro. Spero di non romperlo.... Ho letto il tutorial del sito, ma è riferito più agli eli a scoppio, esiste qualcosa di dedicato all'elettrico, o cmq qualcosa per imparare i termini tecnici? Grazie |
12 dicembre 06, 07:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il modello tende sempre a scappare da una parte, e' del tutto normale, specialmente con quelli piccoli e dentro casa. Lo spostamente d'aria generato dal rotore, dopo pochi secondi ha creato dei vortici in una camera, tali da renderti impossibile il controllo. Verifica che il piatto ciclico, ovvero quel triangolino dove si attaccano i servi sotto il rotore e che si muove quando dai i comandi sia parallelo al terreno in condizione di riposo. Puoi considerare il piatto ciclico come "l'ombra del rotore", dove lui e' inclinato il modello va! Sperando che mastichi di inglese, eccoti servito. Leggi ti questo, c'e' abbastanza da imparare, sia tecnicamente che in terminologia, un sacco di foto. Ciao e in bocca alla cicala...
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