Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 06, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
Lunghezza tubi per Hulahop t_rex

Purtroppo non ho al momento il t-rex ma dovrebbe arrivarmi prossimamente, intanto ho iniziato un ula hop per il medesimo, premetto che a suo tempo ne avevo fatto uno per il raptor con un cerchio in pvc e tubi di alluminio ed ha funzionato alla grande e ora non mi serve + però dato che non posso definirmi un pilota con buone capacità di pilotaggio preferisco per i primi voli metterlo anche su il t-rex, se per cortesia qualcuno che lo ha già fatto mi dice quanto lasciare lunghi i tubi calcolando il centro del carrello fino alla pallina di polistirolo, allego foto del lavoro fatto fino ad ora, e come incollare il polistirolo con il tubo di alluminio io pensavo di usare silicone per vetri che diventa come cemento dopo l' essiccatura.
Grazie del tempo dedicatomi
Files allegati
Tipo file: rar Ulahop t-rex.rar‎ (229,4 KB, 59 visite)
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63
Purtroppo non ho al momento il t-rex ma dovrebbe arrivarmi prossimamente, intanto ho iniziato un ula hop per il medesimo, premetto che a suo tempo ne avevo fatto uno per il raptor con un cerchio in pvc e tubi di alluminio ed ha funzionato alla grande e ora non mi serve + però dato che non posso definirmi un pilota con buone capacità di pilotaggio preferisco per i primi voli metterlo anche su il t-rex, se per cortesia qualcuno che lo ha già fatto mi dice quanto lasciare lunghi i tubi calcolando il centro del carrello fino alla pallina di polistirolo, allego foto del lavoro fatto fino ad ora, e come incollare il polistirolo con il tubo di alluminio io pensavo di usare silicone per vetri che diventa come cemento dopo l' essiccatura.
Grazie del tempo dedicatomi
Fai una croce di 50 cm per 50 cm.
Ciao
Vecchio 09 dicembre 06, 15:49   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rikysat

Data registr.: 20-05-2006
salve, intendevo fare la stessa domanda per un aplus 400 volevo incrociare 2 stecche di carbonio di 50 cm di lunghezza (per le stecche che diametro consigliate,cioè devono rimanere rigide o e meglio che flettano un pochino)alle estremita ho trovato delle palline di polistirolo pieno di 4cm ,dovrebbero andare bene?
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 16:01   #4 (permalink)  Top
User

Grazie Mirav, della tua sempre presenza ad aiutare il prossimo, procedo con la croce
Vecchio 10 dicembre 06, 16:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Training Kit per classe 400

Occorrente:
4 palline da ping pong.
1 tubo di carbonio di un metro e diametro 5 mm.
6 fascette da 7 cm.
1 confezione di colla bicomponente (5 minuti).
10 cm di tubo miscela per modellismo.
4 tappi di bottiglia di acqua.

Attrezzi:
Seghetto.
carta vetrata da 260 (pochi cm).
Foglio di giornale.
Cacciavite a croce diametro 5 mm.
un metro.
Forbici.

Realizzazione:

Sistemate il giornale sul tavolo (se no so mazzate dalla mamma/moglie/fidanzata/nonna). Misurate con il metro la meta' del tubo di carbonio e fate un a piccola incisione con la lama della sega per non perdere il punto.
Posizionatevi sul tavolo e tagliate delicatamente il tubo in due. Attenzione ad essere leggeri con la mano altrimenti verso la fine del taglio il carbonio si sfilaccia.
Con la carta vetrata rifinite la parte tagliata.
Formate una croce con i due pezzi di tubo rimasti e fermatela incrociando due fascette al centro.
Preparate la colla bicomponente, ne saranno necessari pochi grammi, meno della grandezza di una mandorla per capirci.
Aspettate 60 secondi prima di applicare la colla per fare in modo che si rapprenda un pochino e non coli ovunque.
Passate la colla sopra le fascette e tutto intorno al punto dove si incrociano i due tubi di carbonio. Dovete creare una sorta di incamiciatura.
Posate la croce in orizzontale su i quattro tappi di plastica per non far toccare il centro sul tavolo.
Mentre la colla tira (5 minuti appunto!), scaldate sul gas la punta del cacciavite (bastano 20 secondi di esposizione) forate da parte a parte le quattro palline, cercando di passare per il centro. Se il cacciavite e' troppo caldo rovina le palline, fate delle prove aumentando la temperatura piano piano.
Ora tagliate il tubo miscela in 8 pezzettini di circa 3 mm di lunghezza.
Quando la colla e' indurita, infilate su ogni estremita' della croce un pezzo del tubo miscela tagliato e fatelo scorrere per una misura leggermente maggiore del diametro della pallina. Infilate le palline sulle estremita', queste andranno a battuta sui primi pezzi di tubo miscela posizionati. A questo punto fermate le palline con i pezzi di tubo miscela rimasti.
Fissate il training kit sotto i pattini con le restanti 4 fascette.
Ciao

Ultima modifica di Mirav : 10 dicembre 06 alle ore 16:03
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 16:09   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
E che ce vò.....

A parte gli scherzi Mirav mi devo complimentare con te per i tuoi interventi semre semplici e di grande aiuto per noi principianti..

Dopo aver letto la tua spiegazione è veramente molto semplice.

Devo realizzarne uno per il mio Zoom appena acquistato prima di sfracellarlo al suolo

Posso secondo te usare dei tondini di legno al posto del carbonio ?

Grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 06, 21:17   #7 (permalink)  Top
User

Purtroppo non ho trovato dei tubi di carbonio ma sono andato da Obi ho preso due tubi di alluminio da 8 mm e avevano delle palline di polistirolo che si usano per gli addobbi.
Vecchio 11 dicembre 06, 00:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
prima versione (balsa 1cm, durata 2 batterie)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1115555822

seconda versione (faggio rigato da 6mm)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...2&d=1117225607

naturalmente con le palline di obi
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 00:28   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
prima versione (balsa 1cm, durata 2 batterie)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1115555822
Che vuol dire due batterie... ??

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
seconda versione (faggio rigato da 6mm)
http://www.baronerosso.it/forum/atta...2&d=1117225607

naturalmente con le palline di obi

E che sono queste palline di obi....
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 08:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Citazione:
Originalmente inviato da odla64
E che ce vò.....

A parte gli scherzi Mirav mi devo complimentare con te per i tuoi interventi semre semplici e di grande aiuto per noi principianti..

Dopo aver letto la tua spiegazione è veramente molto semplice.

Devo realizzarne uno per il mio Zoom appena acquistato prima di sfracellarlo al suolo

Grazie
Puoi usare quello che trovi. Lo scopo del trainig kit e' di evitare rovesciamenti vicino al suolo, non di resistere da una caduta da 20 metri.
Io ho usato il carbonio e le palline da Ping pong perche' viene leggerissimo e resistente.
Il carbonio lo trovi anche dove vendono archi e frecce. Ti fai dare due aste da freccia economiche e ecco fatto...
Ciao

Bookmarks