Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 06, 11:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Visto volare in fiera da Lukas e visto bene in esposizione.l'elicottero e' da favola, unica nota negativa la durata di volo, risolvibile come dice Alex con diversi pacchi batterie, ma costano almeno 140-0euro l'uno in Italia.....

Domanda: ma i ricambi costano cari??? Dove trovarli su un sito x vedere un po'???

Io o un t-rex 450 XL SE.......cazz l'ho preso poco fa e son quasi pentito....son principiante.......ma il 600 essendo piu' grande e pesante e sicuramente piu' stabile..........
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 12:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da power83
Visto volare in fiera da Lukas e visto bene in esposizione.l'elicottero e' da favola, unica nota negativa la durata di volo, risolvibile come dice Alex con diversi pacchi batterie, ma costano almeno 140-0euro l'uno in Italia.....

Domanda: ma i ricambi costano cari??? Dove trovarli su un sito x vedere un po'???

Io o un t-rex 450 XL SE.......cazz l'ho preso poco fa e son quasi pentito....son principiante.......ma il 600 essendo piu' grande e pesante e sicuramente piu' stabile..........
Il modello è ottimo poi se fao i conti a tavolino e costoso come modello perchè devi avere il carica batterie per pacchi a 6 celle e bilanciatore che non costano poco, per fare poi dei bei voli su un pomeriggio ti vogliono 4 pacchi.
Il paragone lo fai con quanta miscela mangi in un anno, parlando poi con Lukas a verona non c'è paragone con un 50 a miscela, ha molto più tiro, fatto sta che non ho ancora capito se ne vale la pena.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 12:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Mi potete dare qualche riferimento epr il venditore di Ebay per il trex 600 ?
Ma 220 euro + sped. è un errore di scrittura oppure il prezzo vero a cui lo propone?
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 12:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Il modello è ottimo poi se fao i conti a tavolino e costoso come modello perchè devi avere il carica batterie per pacchi a 6 celle e bilanciatore che non costano poco, per fare poi dei bei voli su un pomeriggio ti vogliono 4 pacchi.
Il paragone lo fai con quanta miscela mangi in un anno, parlando poi con Lukas a verona non c'è paragone con un 50 a miscela, ha molto più tiro, fatto sta che non ho ancora capito se ne vale la pena.
A parer mio il modello è estremamente economico, da Hong Kong,con 550 euro te lo porti a casa completo di tutto compreso 1 pacco da 4400mah.

NON ESISTE nessun classe 50 con simili prestazioni,che possa costare quel prezzo..!
NON ESISTE nessun altro elettrico delle stesse dimensioni e che abbia le stesse prestazioni,che si possa acquistare a quel prezzo!

Dunque per conto mio,
E' assolutamente imbattibile in tutto,conviene al 100%.
Se lukas ne parla così bene, i motivi ci saranno....
Le batterie si trovano volendo a meno di 100 euro...

Queste scaricano 46 ampere in continua,ho provato personalmente il tutto su banco,e ritengo che possano andar bene per un volo non troppo spinto, quindi suppongo per il 70% dei piloti quì presenti...
http://www.flying-hobby.com/productShow.asp?id=1647


...e poi non è necessario avere un caricabatterie che supporta la carica per le 6 celle, è possibile caricare 3 celle alla volta con normalissimi caricabatterie,utilizzando lo spinotto di bilanciamento,come del resto la stragrande maggioranza delle persone fa.

Personalmente ho ritenuto necessario l'acquisto di un POWER PEAK FUN della robbe, fra l'altro piuttosto economico, che mi consente di caricare direttamente i pacchi 6S,per risparmiare tempo, ma sto continuando ad utilizzare con grande soddisfazione 2 PACCHI FlightPower 3S in serie, e vi assicuro che si riescono a bilanciare molto meglio e poi non ci vuole niente a realizzare uno spinotto che colleghi le 3S in serie, per cui al limite,consiglio anche l'acquisto di 2 pacchi da 3 Celle da collegare in serie.Non è una cattiva idea.
Si spende un pò di più, ma non ci sono dubbi sulla qualitù dei flightpower,inoltre la grande capacità di scarica,le altre prestazioni,consentono di tirare veramente al massimo..e vi garantisco che il trex in idle up spinto come Dio comanda.....FA VERAMENTE PAURA!!

A dimostrazione di quanto detto sopra, e per chiarezza nei confronti di tutti, indico il link ebay da cui acquistare l'heli 600 a quel prezzo..a mio avviso ridicolo x quel che alla fine ti porti a casa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0863&rd=1&rd=1

Lo consiglio veramente a tutti, è un'autentica opera d'arte.
"Quasi" al pari dei MIKADO 3D che mi sono costati il tripo..il quadruplo..!
Ne sono veramente entuasiasta!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 12:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Penso di aver trovato il link del venditore Heroes911.
Ma non sono un po alte le spese di spedizione a 63 euro??'
Per la dogana ci sono buone probabilità che il apcco venga fermato?

Se poi qualcuno lo avesse acquistato e lo volesse vendere per 300 euro.... son qua e aspetto a braccia aperte....
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Penso di aver trovato il link del venditore Heroes911.
Ma non sono un po alte le spese di spedizione a 63 euro??'
Per la dogana ci sono buone probabilità che il apcco venga fermato?

Se poi qualcuno lo avesse acquistato e lo volesse vendere per 300 euro.... son qua e aspetto a braccia aperte....
Andrea
Dai andrea, per 300 euro è un pò poco, non credi di essere un tanti pretenzioso? In fondo si tratta di un modello bello grande, il suo valore comunque ce l'ha..
Per 300 euro trovi delle aste in cui ti viene proposto solo modello ma a conti fatti,dovendo spendere altre 300\400 euro per l'elettronica aggiuntiva, poi non ti conviene più
Sopra invece, ho postato il link di un'asta dove con 550 euro ti porti a casa tutto,già completo.
Al limite, se sei un volatore esperto,gli sostituirai il giroscopio con un 401, ma poi per il resto dovrebbe andare. I servi da 3.3kg non dovrebbero essere male, ma questo ve lo dirò solo fra qualche giorno xkè il mio secondo rex non è ancora pronto....

Secondo me solo per il valore di tutto ciò che c'è in più, in particolar modo della 4400, ne vale dicerto la pena acquistarlo dal venditore che lo propone in kit combo..Ormai visti i costi, non conviene più prendere solo meccanica..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 13:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
per esperienza dico che 911heroes e' a posto:spedisce dopo 1/2 gg dal pagamento...e la merce non viene MAI e dico MAI fermata(provato con 2 spedizioni e anche altri utenti:dopo 7/8 gg la roba arriva)

a me hanno sempre fatto pagare la dogana..ad altri no....li forse e' piu' culo che altro ma l'importante e' non farseli fermare x mesi con rotture di fax, telefonate etc etc
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 14:28   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
roberto mi potresti dare anche in pvt il tuo cell oppure se ce l'hai il tuo account x msn? grazie
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
per esperienza dico che 911heroes e' a posto:spedisce dopo 1/2 gg dal pagamento...e la merce non viene MAI e dico MAI fermata(provato con 2 spedizioni e anche altri utenti:dopo 7/8 gg la roba arriva)

a me hanno sempre fatto pagare la dogana..ad altri no....li forse e' piu' culo che altro ma l'importante e' non farseli fermare x mesi con rotture di fax, telefonate etc etc
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Alexx
mi potresti spiegare più dettagliatamente come si fa a caricare un pacco 6 celle con un caricabatterie per 3?
occorre saldare, modificare....?
aspetto tue istruzioni
grazie
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A parer mio il modello è estremamente economico, da Hong Kong,con 550 euro te lo porti a casa completo di tutto compreso 1 pacco da 4400mah.

NON ESISTE nessun classe 50 con simili prestazioni,che possa costare quel prezzo..!
NON ESISTE nessun altro elettrico delle stesse dimensioni e che abbia le stesse prestazioni,che si possa acquistare a quel prezzo!

Dunque per conto mio,
E' assolutamente imbattibile in tutto,conviene al 100%.
Se lukas ne parla così bene, i motivi ci saranno....
Le batterie si trovano volendo a meno di 100 euro...

Queste scaricano 46 ampere in continua,ho provato personalmente il tutto su banco,e ritengo che possano andar bene per un volo non troppo spinto, quindi suppongo per il 70% dei piloti quì presenti...
http://www.flying-hobby.com/productShow.asp?id=1647


...e poi non è necessario avere un caricabatterie che supporta la carica per le 6 celle, è possibile caricare 3 celle alla volta con normalissimi caricabatterie,utilizzando lo spinotto di bilanciamento,come del resto la stragrande maggioranza delle persone fa.

Personalmente ho ritenuto necessario l'acquisto di un POWER PEAK FUN della robbe, fra l'altro piuttosto economico, che mi consente di caricare direttamente i pacchi 6S,per risparmiare tempo, ma sto continuando ad utilizzare con grande soddisfazione 2 PACCHI FlightPower 3S in serie, e vi assicuro che si riescono a bilanciare molto meglio e poi non ci vuole niente a realizzare uno spinotto che colleghi le 3S in serie, per cui al limite,consiglio anche l'acquisto di 2 pacchi da 3 Celle da collegare in serie.Non è una cattiva idea.
Si spende un pò di più, ma non ci sono dubbi sulla qualitù dei flightpower,inoltre la grande capacità di scarica,le altre prestazioni,consentono di tirare veramente al massimo..e vi garantisco che il trex in idle up spinto come Dio comanda.....FA VERAMENTE PAURA!!

A dimostrazione di quanto detto sopra, e per chiarezza nei confronti di tutti, indico il link ebay da cui acquistare l'heli 600 a quel prezzo..a mio avviso ridicolo x quel che alla fine ti porti a casa...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0863&rd=1&rd=1

Lo consiglio veramente a tutti, è un'autentica opera d'arte.
"Quasi" al pari dei MIKADO 3D che mi sono costati il tripo..il quadruplo..!
Ne sono veramente entuasiasta!
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 06, 15:55   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da brifa
Alexx
mi potresti spiegare più dettagliatamente come si fa a caricare un pacco 6 celle con un caricabatterie per 3?
occorre saldare, modificare....?
aspetto tue istruzioni
grazie
Semplice
Lo spinotto di bilanciamento della batteria, ha vari cavetti,ciascuno corrisponde ad una cella. Per le 3 celle, devi prendere i primi 4 cavetti, questo x farti un esempio;
Poi quando caricati, prosegui con gli altri restanti.
E' indispensabile utilizzare a tale scopo, un caricatore bilanciatore a 3 celle, ripetendo l'operazione per 2 volte.
Difatti anche a corredo del kit cinese trex 600, ti danno un apparecchietto di questo tipo..con cui caricare 3 celle alla volta, guarda..

Esky 3 cells Lipo Balancing Charger X1 (Need to charge 3 cells at a time)

Spero sia tutto chiaro..
Ad ogni modo io utilizzo il power peak fun della robbe, con 75 euri te lo porti a casa, funziona molto bene e può caricare tutte e 6 le celle assieme
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ne vale la pena? bibos Aeromodellismo 8 13 maggio 07 08:32
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 19:21
Ne vale la pena? G2 o FMS chetto1965 Simulatori 11 23 marzo 06 12:28
Ne vale la pena? Guglielmo Radiocomandi 2 12 febbraio 05 12:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002