14 gennaio 05, 00:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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non conosco i componenti,e non so che differenza ci sia tra il motore 400L e 400S airtronics rd6000 trasmitter 4x 9g miniservo telebee dual rate mini gyro 301 align programmable speed controller (RCE-BL25A) align bl 400 s brushless motor 1x 11.1v Li-Ion Battery 1800mha 1x 11.1v Li-Ion Battery 1100mha è una proposta di vendita beccata in un sito,come vi sembrano come componenti cosa c'è che va e cosa che non va.Grazie.
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14 gennaio 05, 00:54 | #2 (permalink) Top |
Guest
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Molte volte mi sono domandato a cosa serve rispondere alle domande che vengono postate sui Forum quando ci si accorge che viene palesemente ignorato ciò che si scrive... In un altro msg domandavi sulle batterie per il T-Rex e ti ho risposto che quelle consigliate sono le 2100 mAh. e ora presenti una configurazione che prevede due pacchi batteria, uno da 1800 mAh e uno addirittura da 1100 mAh, per altro senza nemmeno dire che capacità di scarica hanno, e domandi cosa non va di tale configurazione... Inoltre le radio Airtronics non vengono importate in Italia, e forse nemmeno negli altri paesi europei, quindi potresti avere grossi problemi nel caso in cui dovessi avere bisogno dell'assistenza. Il motore 400L è un 2500 KV (cioè fa 2500 giri per ogni V. di alimentazione) e pesa 71 gr.; è più lungo dell'altro e quindi dovrebbe dissipare meglòio il calore. Il 400S è un 2800 KV (fa 2800 giri x volt) e pesa 58 gr. Per i motori vale la regola + giri = - coppia e viceversa, però un motore brushless + giri fa e meno consuma. In soldoni vanno bene entrambi scegliendo bene il rapporto di trasmissione. Per il 400S 2800 KV il migliore pignone è il 13T, per il 400L 2500 KV invece il 15T. Ovviamente il 400S, facendo più giri, è particolarmente indicato per un volo aggressivo come potrebbe essere quello 3D. Tieni conto che in altri post si legge di altri utenti che hanno preso questa offerta trovando però solo una batteria. Saluti |
14 gennaio 05, 13:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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no no,non temere,ho solo copiato per intero la configurazione proposta da un sito ITALIANO,niente di più,ho fatto tesoro delle tue informazioni anerenti al discorso batterie,e avevo già preso visione che le batterie offerte non andavano bene mi serviva sapere informazioni sulla radio e sul motore,allora mi pare di capire,che per un volo tranquillo e non 3d,il motore migliore è il 400L,che consuma anche un po' di più giusto? Grazie dell'informazioni come sempre sei molto d'aiuto.
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14 gennaio 05, 13:33 | #4 (permalink) Top |
Guest
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No, un volo tranquillo si può anche fare col 400S 2800 KV... I parametri che entrano in gioco sono: - rapporto di trasmissione; - curve; - eventuale installazione di pesetti alle estremitè della flybar; - eventuale allungamento della flybar; - utlizzo di pale più lunghe. Certo col 400L 2500 KV c'è da lavorare un tantino meno. Poi da non dimenticare che l'utilizzo dell'Esponenziale nei comandi del ciclico e del rotore di coda, praticamente obbligatorio vista l'alta reattività del T-Rex, contibuiscono non poco a un buon volo "rilassato". Saluti |
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