elettronica per un hummingbird - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 05, 22:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2004
inanzi tuttto ciao a tutti, è un pò di tempo che non mi faccio vedere ,
avrei qualche domanda da farvi e spero che mi possiate aiutare:

premetto che dall'ultima volta che cho scritto è cambiato qualcosa, ora ho un raptor 50, ma pultroppo ho problemi con la macchina, dato che per andare a volare devo prendere quella di mio papà ma non sempre me la da dato che serve a lui, di conseguenza non posso andare a volare ogni volta che voglio ma solo previo avviso di un paio di giorni al simpatico paparino.
Sto pensando di prendermi un miscro elettrico, e su ebay c'è la possibilità di comprare un dragonfly senza spendere una follia:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...ssPageName=WDVW

Quindi volevo chiedervi cosa ne pensate sia del modello in generale, sia di questo in vendita su ebay

Inoltre un mio amico ha in casa il kit di un'hummingbird a cui manca tutta l'elettronica.Questo kit è li fermo da 2 anni (regalo di compleanno e da li è sempre rimasto nella scatola) e me lo presta senza problemi,metto l'elettronica di tasca mia e volo (e forse me lo lascia pure perchè tanto non lo userà mai) , ma scegliendo questa soluzione quanto arriverei a spendere prima di volare?

Una volta ho letto sul forum che i prezzi dei componenti che fa Hovering di Bolzano sono alti (anche se da lui ho preso tutto ma proprio tutto per il mio raptor, compresa la radio (MX-22), ma ero consapevole di pagare più del dovuto, ma da principiantissimo quale ero (ora sono salito di livello, sono un principiante ) volevo comprare da una persona che avrebbe potuto aiutarmi di persona e non da un sito dove al massimo potevo ricevere qualche mail di aiuto senza contare la paura di comprare su internet una cosa "delicata" come un'elicottero).
Ora però ho acquisito un pò d'esperienza, quindi non ho voglia di farmi fregare per la seconda volta, anche se la prima ne ero conscio, quindi prenderò quello che mi manca dove mi conviene di più.
Inoltre il mio tutor che mi ha seguito (e mi segue) col mio raptor (lui ha un 3D-NT) che si è preso un Hornet 2, quindi mi potrebbe dare una mano pure con il piccolino.

Mi piace un sacco il lama xrb, ma quello costa 400 € che non ho, mentre con l'hummingbird/dragonfly risparmio un pò di €, tanto lo userei solo per svolazzare quà e la per casa e garage come farei con un xrb (per fare il 3D c'è il raptor quando sarò abbastanza bravo).
Inoltre ora con il raptor faccio hovering in tutte le posizioni ma ho un blocco mentale che mi impedisce di fare traslato e provare le prime virate, ho paura di scassarlo (sgratt sgratt), con il piccolino supererei questo blocco dato il suo basso costo.

spero mi possiate aiutare,
buoni voli e felici atterraggi
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 10:44   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Ciao Tanner

ho inserito un post nell'area compro/vendo che puoi vedere qui:

http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=4705

Vendo tutto il kit batterie + elettronica per l'Hummingbird Elite CP. Forse può essere di tuo interesse.
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 23:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-06-2004
ti posso dire cosa non mi ispira?

non mi ispira sono quei 3 servi che non so cosa sono e il giro GWS (ho sentito di gente che ha avuto solo problemi da questo gyro).
poi c'è da comprare ancora il regolatore per il motore e la ricevente e forse i 3 servi.

ora io ne capisco poco,però non vendi 2 cosette, c'è ne sono di pezzi e cioò mi spingerebbe a comprare subito il tutto ma un pò sono fermato appunto da quello che ho scritto sopra..... boh non so

ciao
Tanner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 22:02   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Per i servi, non ti so dire nemmeno io di che marca sono, poichè non hanno etichette.
Come ho scritto, è solo un servo che pare essere più lento degli altri due che sono ok.

Per il regolatore, c'è da comprarlo se vuoi utilizzare il motore brushless Himax, altrimenti con il motore di serie e con la mixer borad è pronto al volo.

Ciao
birgus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks