05 dicembre 06, 22:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
| Hacker master 40B
salve...ho acquistato un regolatore Hacker master 40B , dovrei settarlo per usarlo con questo motore http://shop.eflypower.com/shop/views.asp?hw_id=975 usero' il programming box , prestatomi da un mio amico, qualcuno potrebbe darmi indicazioni riguardo il timing , cut off ecc...dimenticavo l'ely e' un t-rex 450x pignone 13t 3celle lipoly grazie |
06 dicembre 06, 11:25 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=19159 Ciao Alberto | |
07 dicembre 06, 12:31 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
Ciao, Cerca il regolatore tra quelli in memoria, quando lo selezioni il motore fara un bip. Sicuramente il motore ha più di 8 poli e quindi il timing impostato su "ON" mettilo a 30°. Seleziona le li-po e il gas lineare. Per il resto penso possa arrivarci da solo. Scusa, sai come collegare il prog box vero ? Saluti Gherardo |
07 dicembre 06, 17:01 | #6 (permalink) Top |
|
ciao...al momento ho fatto questa programmazione (non uso il governor) heli mode -normal timing -0 ho provato anche - 15 frequency -16 acceleration -soft accumulator li-pol selezionato 3 celle (no automatic) cut off -2,9 volt initial point -automatic end point -automatic throttle curve -linear rotation -left timing monitor -on collego il pacco da 4 celle per alimentare lo strumento poi collego il regolatore e le 3 celle, man mano clicco sul pulsante e scorro i settaggi sento un bip ,poi scollego il tutto. Non riesco a capire nonostante il settaggio sulla partenza e soft , il motore parte non gradualmente ( non come il phoenix) muovendo la coda. |
07 dicembre 06, 20:10 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao, Pima collega il regolatore e le batterie sul progbox poi attacca le batterie del motore sul regolatore. Devi fare il giro completo e tornare sulla maschera del nome del regolatore. l'anticipo mettilo a 30° Il cut-off settalo su slow e 3 Volt x cella, sotto carico è melgio. Il regolatore è un Hely o normale ? In quelli "normali" la differenza tra hard e soft è di solo 2 o 3 secondi. Negli scafi sono sufficienti a farti passare da tutti. Il resto dei settaggi da te impostato mi sembra corretto. Gherardo |
07 dicembre 06, 21:12 | #8 (permalink) Top |
|
ciao Gherardo il regolatore e specifico per ely infatti la sigla esatta e' Hacker master 40B heli , per quanto riguarda il timing pensavo di ridurlo ,oggi l'ho provato con l'anticipo a 30 mi sembrava che il motore andasse troppo (controllero' gli assorbimenti) ... PEPPE |
08 dicembre 06, 09:12 | #9 (permalink) Top |
|
Purtroppo non ho provato la versione Hely e quindi non ti so dire le eventuali differenze con la versione normale. Si, prova a controllare l'assorbimento, i motori multipolari se diminuisci il timing diminuiscono si i giri però molte volte l'assorbimento aumenta. In quel caso è meglio diminire solo il numero di denti del pignone e lsciare che il motore faccia i suoi giri. Gherardo |
Bookmarks |
| |