A proposito di batterie per il T-Rex... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 05, 20:58   #1 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Salve,
ho sospeso l'ordine delle Thunder Power GEN-II 2100 mAh e ho ordinato le nuove Tanic 2220 mAh...
Il motivo è unicamente legato al fatto che le Tanic hanno già installate le prese per la carica delle singole celle e in dotazione il cavetto apposito.
Se ne parla anche su T-Rex Tuning dove troverete anche una recensione: Review Part 1 - Tanic 3S 11.1V 2220mah Lipo.
Saluti
Vecchio 14 gennaio 05, 15:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-07-2004
QUANTO COSTANO E DOVE LE TROVO?
SCANNELLAROBERTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 05, 15:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Ma se utilizzassi un pacco E-Tec da 1200 Mah Hp con scarica da 13C a 20C a parte un limitato tempo di volo potrei combinare qualcos'altro?
Cioè per iniziare ad impratichirmi con regolazioni e hovering posso utilizzarle o ci sono delle particolari controindicazioni?
Cosa consuma in hoovering un t-rex con motore align da 2500Kv ?
Vecchio 14 gennaio 05, 18:54   #4 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Le Tanic le trovate direttamente alla Tanic e costano 74,95 US$.
Ovviamente batterie meno capaci possono essere usate ma sai che palle quando si scaricano dopo 4-5 min.?
Non ne vale la pena...
Considera che poi dovresti prenderne di più capaci, tanto vale prenderle subito e risparmiare i soldini che avresti speso per quelle piccole.
Saluti
Vecchio 14 gennaio 05, 20:22   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2004
Salvatore,
dalla recenzione su trextuning non ho capito molto bene se alla fine le Tanic ci stanno nell'allogio per le batterie o meno...

Immagino che tu avrai preso già le misure... ci stanno? deve essere modificato qualcosa?

Grazie
Stefano
birgus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 05, 01:48   #6 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Ciao Stefano,
ci stanno, strette ma ci stanno...
Comunque sta tranquillo che appena mi arrivano posterò le mie impressioni. Sono già in viaggio...
Saluti
Vecchio 15 gennaio 05, 15:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Non ho precisato che il pacco ce l'ho già in casa... la mia preoccupazione era qualla di farlo gonfiare... bò proverò... (appena mi arriva l'heli...)
Vecchio 15 gennaio 05, 16:35   #8 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Be se le hai già usale senz'altro, non dovrebbero gonfiare vista la buona corrente di scarica sopportata.
Ciao
Vecchio 17 gennaio 05, 12:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Io ho usato le E-tec 1200 sullo zoom, nessun problema di eccessivo surriscaldamento, solo l'autonomia è decisamente scarsa. Non ricordo di preciso il tempo di volo ma di sicuro è inferiore ai 10 minuti. Ora uso le jet-power 2200 comprate da Fung.
Se non sbaglio Salvatore dovresti averle anche tu? Le hai mai provate sul T-rex?
Con lo Zoom riesco a fare 15 minuti di hoovering, dato che consuma circa 8,5 A. Hanno il difetto di pesare parecchio, ho dovuto mettere 10 grammi in coda per bilanciare l'ely, ma costano davvero poco (34 dollari) e per imparare vanno benissimo.
Una domanda a voi T-rexiani, quanto consuma l'ely in hoovering con motore 2500 kv e con motore 2800kv?
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 14:20   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2004
Citazione:
Originally posted by Kayser_Soze@17 gennaio 2005, 11:20
Io ho usato le E-tec 1200 sullo zoom, nessun problema di eccessivo surriscaldamento, solo l'autonomia è decisamente scarsa. Non ricordo di preciso il tempo di volo ma di sicuro è inferiore ai 10 minuti. Ora uso le jet-power 2200 comprate da Fung.
Se non sbaglio Salvatore dovresti averle anche tu? Le hai mai provate sul T-rex?
Con lo Zoom riesco a fare 15 minuti di hoovering, dato che consuma circa 8,5 A. Hanno il difetto di pesare parecchio, ho dovuto mettere 10 grammi in coda per bilanciare l'ely, ma costano davvero poco (34 dollari) e per imparare vanno benissimo.
Una domanda a voi T-rexiani, quanto consuma l'ely in hoovering con motore 2500 kv e con motore 2800kv?
Ciao.
Da quanto ho letto credo che stia intorno ai 15A max 25A per il 2500, mentre il 2800 siamo sui 10A max 20A!!! credo... ma non garantisco!

Per le LIPO io alla fine ho acquistato quelle Align... non so come sono ma costano molto meno 38€ (1800mAh 16,5A - 24Amax) e come primo pacco credo che vadano più che bene. Anche il carica batterie ho preso quello della Align.

Sono d'accordo con Ciambra che batterie e caricabatterie sarebbe meglio prenderli una volta per tutte e di qualità, ma il budget è quello che è e con poco più di 100€ mi sono preso batterie, caricabatterie. un pò di ricambi per il T-rex e il misuratore dei gradi del passo.. e visto che per iniziare si parlerà solo di hovering credo che siano sufficienti.

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks