Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 14:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
La scelta del motore dipende dalle lipo che vuoi utilizzare (4/5), dal pignone etc etc.

Ciao
Vecchio 05 dicembre 06, 14:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
L'hacker A30 10Xl che io sappia, è la motorizzazione ideale, il costo è anche piuttosto contenuto.
ciao, ieri ho guardato le caratteristiche sia 10XL(900 giri) che del 12XL (700 giri) , in effetti anche a me sembra più appropriato il 10XL, per il semplice fatto che fa più giri....però, se fa più giri penso che il pignone vada messo con più denti, e poi anche se l'assorbimento di entrambi è identico ,non consuma di più facendo più giri???Mah...lassio a voi il verdetto...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 14:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
non mi sembra che il modello abbia avuto un grosso plauso tra gli utenti, sicuramente e' molto valido ma ne hanno venduti pochini o sbaglio?
Il trex 600 ha fatto subito delle ottime vendite e mi sembra di capire che costano pressoche' uguali, no?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
non mi sembra che il modello abbia avuto un grosso plauso tra gli utenti, sicuramente e' molto valido ma ne hanno venduti pochini o sbaglio?
Il trex 600 ha fatto subito delle ottime vendite e mi sembra di capire che costano pressoche' uguali, no?
si quello è vero,ma il discorso Lepton parte per il semplice fatto che ho appena venduto un Rap 50 e ho preso un Freya Evo 90, di elettrico ho già un t-rex se che in ogni caso devo dire che è bello , comodo, ma poco preciso per quello che io so fare( non molto ma pian piano i risultati stanno arrivando) .Il t-Rex 600 è una cannonata, bellissimo, ma purtroppo grande quanto un 50, e la mia idea era usare il Lepton in settimana, visto che portarlo a spasso non necessita lo smontaggio della macchina (vedi Freya), non necessita l'ausilio di 2 valigette più tanica miscela...insomma, per i voli "mordi e fuggi".Ora col t-rex tra andare al campo, fare fuori 3 li-po e tornare a casa ci metto si e no tre quarti d'ora, contro i 3 quarti d'ora che ci metto a :smontare la macchina\caricare\andare al campo\scaricare\fare il pieno al al Freyaccio che uso solo nei week.Poi un ely grosso ce l'ho, quindi rimango nella classe, come stazza, del Lepton.
Ciao.
Vecchio 05 dicembre 06, 15:36   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
ho le tue stesse necessità
e sto valutando il logo 10
che ne pensi?
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
si quello è vero,ma il discorso Lepton parte per il semplice fatto che ho appena venduto un Rap 50 e ho preso un Freya Evo 90, di elettrico ho già un t-rex se che in ogni caso devo dire che è bello , comodo, ma poco preciso per quello che io so fare( non molto ma pian piano i risultati stanno arrivando) .Il t-Rex 600 è una cannonata, bellissimo, ma purtroppo grande quanto un 50, e la mia idea era usare il Lepton in settimana, visto che portarlo a spasso non necessita lo smontaggio della macchina (vedi Freya), non necessita l'ausilio di 2 valigette più tanica miscela...insomma, per i voli "mordi e fuggi".Ora col t-rex tra andare al campo, fare fuori 3 li-po e tornare a casa ci metto si e no tre quarti d'ora, contro i 3 quarti d'ora che ci metto a :smontare la macchina\caricare\andare al campo\scaricare\fare il pieno al al Freyaccio che uso solo nei week.Poi un ely grosso ce l'ho, quindi rimango nella classe, come stazza, del Lepton.
Ciao.
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 16:48   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da brifa
ho le tue stesse necessità
e sto valutando il logo 10
che ne pensi?
ti dirò...non l'ho mai visto dal vivo il logo 10, e ne ho sempre e dico sempre sentito parlare bene!!!La differenza unica che so io è che il Lepton ahimè costa davvero una fucilata...ma ...la scimmia per l'elicottero ha preso il sopravvento... tu dal vivo li hai visti entrambi?
Vecchio 05 dicembre 06, 16:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
A mio modesto parere meglio il Lepton!

Per il diverso riscontro di mercato e' dovuto al fatto del diverso costo dei ricambi e non da meno che il Trex 600 e' pilotato-pubblicizzato da i fratelli Szabo e Lukas!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vi77

Data registr.: 08-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Bellissimo il lepton, è uno degli heli che preferisco ed è in assoluto l'heli con cui, per quel poco di acrobazia che riesco a fare, ho più confidenza...
Mi da sicurezza e mi faccio coraggio..è davvero preciso!
..con i+grossi invece non faccio ancora il pazzo xkè ho paura di distruggerli...
Le figure principali come tonneau,looping,volo rovescio frontale, un pò di hovering rovescio nelel 4 posizioni, con il lepton..mi riescono alla grande!
E già questo mi basta x poterlo valutare come forse,l'heli+preciso che ho..
Io pensa, iniziai con 3 celle e già andava piuttosto bene, meglio dello spirit che a parità di celle tira meno....E quindi già molto divertente..
Ora invece vado con 4 CELLE......E mi basta alla grande..
Ha tutta la potenza di cui ho bisogno.
Posso definirlo con una sola parola: PERFETTO!
Tu invece...5 celle? WOW!!!! Azzo con 5 celle dev'essere un missile.....!

giorni fa l'ho crashato..causa sole che mi ha accecato....
DANNI: 100 euri..mi è andata bne, ho preso in pieno un albero e poi..booom in terra...
il costo dei ricambi non è basso prò diciamo che..l'heli è piuttosto resistente
dopo la botta che ha preso mi immaginavo un danno maggiore invece..meglio così...
Adesso sto continuando ad azzardare. Ripeto:Mi mette sicurezza
tutta questa precisione mi fa sentire perfettamente a mio agio

Meraviglioso nel volato..eccellente nell'acrobazia. PRENDILO!!

ps. c'è però un minimo di indecisione; Con gli stessi soldi ti fai un LOGO 10 3D con servi digitali ed elettronica futaba di serie. Più o meno siamo sulle stesse prestazioni, solo ke ti serve una 6S..ed hai un classe 30. Valuta tu.

ancora ancora ancora..... ma perche' dai consigli, quando sai di non sapere e fai credere che sai?, io lo faccio per chi ti ascolta e prende per buono cio' che te dici...
Vi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:26   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
No
io non ho visto nessuno dei due
vorrei anch'io investire in qualcosa di diverso rispetto ad un classe 450
ho un rappy 50 per la domenica e qualcosa di stabile e buono per il turno infrasettimanale, lavoro permettendo.
comunque il logo negli USa costa 170-180 euro..

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
ti dirò...non l'ho mai visto dal vivo il logo 10, e ne ho sempre e dico sempre sentito parlare bene!!!La differenza unica che so io è che il Lepton ahimè costa davvero una fucilata...ma ...la scimmia per l'elicottero ha preso il sopravvento... tu dal vivo li hai visti entrambi?
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 17:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Per quanto riguarda la scelta del motore, questi và selezionato tenendo conto dei giri rotore che si vuole ottenere, dei pignoni a disposizione e delle batterie da utilizzare.

Per una configurazione 5S e pignone da 24T si utilizza l'Hacker A30-12XL, mentre per una config 4S l'Hacker A30-10XL.
Personalmente ho provato anche l'Hyperion Z3025-10 in configurazione 4S ed è fantastico.

Per la configurazione 5S ed un volo spinto, sicuramente il fan aggiuntivo è un "accessorio" obbligatorio.
Abbassa la temperatura del motore di 15/20°C (a fine volo la temp. del motore con il fan è di ca. 40/42°C)

Per quanto riguarda la scelta del Lepton piuttosto che un altro modello: come ho sempre detto occorre analizzare l'uso che se ne vuole fare.
Il Lepton è un modello da 1mt circa di rotore (paragonabile ad uno Spirit), il Logo 10 è un classe 30 mentre il TRex 600 è un classe 50.
Tre modelli differenti, quindi (per me) non 'direttamente' paragonabili.

Sicuramente ,per le mie esigenze, il Lepton rimane la macchina da 'battere', per comodità di utilizzo, potenza, precisione, maneggevolezza etc.

Ciao

Bookmarks