Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 05, 15:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc

SALVE..A tutti ..ho appena acquistato uno Zoom 400 - completo di tutto tranne la radio - Ho qualche forte dubbio nel montarlo e mi rivolgo a voi xke noto che in questo FORUM si parla tanto di questo modello...
Il kit comprende L'eli Zoom 400 -
mentre X la parte elettrica invece :

1 gyro
4 servi
1 esc 20A
1 ricev 6ch
1 batteria 1600 11.1V
---------------
i miei dubbi sono i seguenti :

1 - nella confezione della ricevente ce scritto che funzione con tensione da 4.8V e 6V, ma giustamente la batteria è da 11.1V ed e per questo KIT x cui credo che sul ESC 20A ce scritto 5-15V per cui la batteria passa per questo pezzo e non dovre avrei problemi di tensione..O SBAGLIO:???

2 - sulla batteria escono 2 cavi , uno rosso e nero con uscita TO ESC per cui collego tramite l'apposito spinotto l' ESC 20A, l'altro ce scritto TO CHARGER per cui credo che sia l'ingresso x caricarla. Il fatto strano e che in questo spinotto ci sono 4fili (1arancio, 1marrone, 1nero, 1rosa) per cui mi chiedo visto che il mio caricatore univ ha solo + e - , come faccio.????

Vi prego di darmi un amano....GRAZIE
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 15:40   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per la prima e' l'ESC che si preoccupa di abbassare a 5 volt la tensione che proviene dal pacco batterie, per la seconda non so.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 15:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Post

GRAZIE BARONE ROSSO ...SEI SEMPRE DISPONIBILE..
PER LA SECONDA PRESUMO CHE POSSANO EESER EIL CAVO NERO E IL ARANCIO..XKE SULLO SCHEMA PARE CHE SIANO GLI UNICI 2 COLLEGATI ALL'ESTREMITA DEI POLI DELLE BATTERIA IN SERIE.. SBAGLIO.?????
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 20:05   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Esatto, a naso direi che l'altra presa dovrebbe essere per la bilanciatura del pacco in ricarica.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 20:30   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia
 
L'avatar di macrena
 
Data registr.: 09-10-2004
Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
Messaggi: 319
Ciao trattando direttamente questo modello e relativa ricambistica compreso l'elettronica ti posso dire con certezza che la seconda uscita della batteria e' fatta per il caricabatt. protech PRO T0248 lipomatic, cio' non toglie che puoi tranquillamente ricaricare la tua batteria con un caricabatteria LI-ION usando con tranquillita'la spinetta a 2 poli.
Ciao spero di esserti stato utile Renato
Citazione:
Originally posted by Traffyc@12 gennaio 2005, 15:29

SALVE..A tutti ..ho appena acquistato uno Zoom 400 - completo di tutto tranne la radio - Ho qualche forte dubbio nel montarlo e mi rivolgo a voi xke noto che in questo FORUM si parla tanto di questo modello...
Il kit comprende L'eli Zoom 400 -
mentre X la parte elettrica invece :

1 gyro
4 servi
1 esc 20A
1 ricev 6ch
1 batteria 1600 11.1V
---------------
i miei dubbi sono i seguenti :

1 - nella confezione della ricevente ce scritto che funzione con tensione da 4.8V e 6V, ma giustamente la batteria è da 11.1V ed e per questo KIT x cui credo che sul ESC 20A ce scritto 5-15V per cui la batteria passa per questo pezzo e non dovre avrei problemi di tensione..O SBAGLIO:???

2 - sulla batteria escono 2 cavi , uno rosso e nero con uscita TO ESC per cui collego tramite l'apposito spinotto l' ESC 20A, l'altro ce scritto TO CHARGER per cui credo che sia l'ingresso x caricarla. Il fatto strano e che in questo spinotto ci sono 4fili (1arancio, 1marrone, 1nero, 1rosa) per cui mi chiedo visto che il mio caricatore univ ha solo + e - , come faccio.????

Vi prego di darmi un amano....GRAZIE
__________________
Saluti Renato Cirafici alias "MacRena"
WebMaster di:
www.bazaritalia.com www.mella.it
macrena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alfa 156 super 2000 - problemi di montaggio Fabio72 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 01 ottobre 07 23:33
Problemi montaggio T-REX filo1964 Elimodellismo Principianti 1 31 ottobre 06 14:32
montaggio upgrade cinghia heliup su zoom elios Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 giugno 06 20:10
Problemi con lo zoom 400 claudiopaolini Elimodellismo Principianti 9 01 aprile 05 11:51
OS32SX H e problemi di montaggio.... ma anche auguri!!! Ferro Elimodellismo in Generale 2 28 dicembre 03 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002