12 gennaio 05, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User | SALVE..A tutti ..ho appena acquistato uno Zoom 400 - completo di tutto tranne la radio - Ho qualche forte dubbio nel montarlo e mi rivolgo a voi xke noto che in questo FORUM si parla tanto di questo modello... Il kit comprende L'eli Zoom 400 - mentre X la parte elettrica invece : 1 gyro 4 servi 1 esc 20A 1 ricev 6ch 1 batteria 1600 11.1V --------------- i miei dubbi sono i seguenti : 1 - nella confezione della ricevente ce scritto che funzione con tensione da 4.8V e 6V, ma giustamente la batteria è da 11.1V ed e per questo KIT x cui credo che sul ESC 20A ce scritto 5-15V per cui la batteria passa per questo pezzo e non dovre avrei problemi di tensione..O SBAGLIO:??? 2 - sulla batteria escono 2 cavi , uno rosso e nero con uscita TO ESC per cui collego tramite l'apposito spinotto l' ESC 20A, l'altro ce scritto TO CHARGER per cui credo che sia l'ingresso x caricarla. Il fatto strano e che in questo spinotto ci sono 4fili (1arancio, 1marrone, 1nero, 1rosa) per cui mi chiedo visto che il mio caricatore univ ha solo + e - , come faccio.???? Vi prego di darmi un amano....GRAZIE
__________________ ... volo piano ma volo! |
12 gennaio 05, 16:40 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Per la prima e' l'ESC che si preoccupa di abbassare a 5 volt la tensione che proviene dal pacco batterie, per la seconda non so.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 gennaio 05, 16:46 | #3 (permalink) Top |
User |
GRAZIE BARONE ROSSO ...SEI SEMPRE DISPONIBILE.. PER LA SECONDA PRESUMO CHE POSSANO EESER EIL CAVO NERO E IL ARANCIO..XKE SULLO SCHEMA PARE CHE SIANO GLI UNICI 2 COLLEGATI ALL'ESTREMITA DEI POLI DELLE BATTERIA IN SERIE.. SBAGLIO.?????
__________________ ... volo piano ma volo! |
12 gennaio 05, 21:05 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Esatto, a naso direi che l'altra presa dovrebbe essere per la bilanciatura del pacco in ricarica.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 gennaio 05, 21:30 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - BazarItalia Data registr.: 09-10-2004 Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
|
Ciao trattando direttamente questo modello e relativa ricambistica compreso l'elettronica ti posso dire con certezza che la seconda uscita della batteria e' fatta per il caricabatt. protech PRO T0248 lipomatic, cio' non toglie che puoi tranquillamente ricaricare la tua batteria con un caricabatteria LI-ION usando con tranquillita'la spinetta a 2 poli. Ciao spero di esserti stato utile Renato Citazione:
__________________ Saluti Renato Cirafici alias "MacRena" WebMaster di: www.bazaritalia.com www.mella.it | |
Bookmarks |
| |