Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 22:58   #1 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Verona fiera, finalmente , pero'....

ciao a tutti, appena di ritorno da verona, devo dire subito che questanno mi e' piaciuta, inoltre ho avuto il piacere di conoscere personalmente il campione e fenomeno lukas riva (tuks), e il suo papa' meccanico persona affabilissima sono rimasto allibito da quanto capace lui e il suo t rex 600.
Dicevo quindi che nel complesso la fiera era ok non molte novita' ma molti espositori e purtroppo anche qualcuno poco onesto e sicuramente non con prezzi di fiera......non si riusciva a trovare un silverlit piccoz a meno di 65 euro originale e 50 clone!!!!
cerano bellissime riproduzioni e magnifici elicotteri in genere, mi e' sembrato di vedere un mercato piu' rivolto all'elicottero e stanno uscendo molte fusoliere da adatte ai piccoli elettrici ormai comunissimi.
mi sono acccorto che le lipo diventano sempre piu' potenti e che i prezzi iniziano a scendere specialmente per le celle di grandi prestazioni (cosi mi prendo un rex 600 ehehehe).
molti anche gli espositori di upgrade famosi e meno famosi con cosette interessanti da far curiosare anche i piu' noti del settore.
si iniziano ad intravedere le turbine per eli a basso (per modo di dire) costo, si suppone che tra pochi anni il nitrometano scomparira' a favore del jet A1. Insomma nel complesso devo dire soddisfatto, l'unica cosa che non mi e' piaciuta erano i venditori di frottole e i venditori di pseudo elicotteri i quali pur di vendere il loro prodotto spacciavano l'elicottero come una cosa facilissima da pilotare e che se non si era capaci si poteva essere considerati idioti, il tutto ovviamente al puro scopo commerciale , dove molte volte chi vendeva non era neppure un modellista, ma solo un importatore di un qualcosa che vola e che giustamente attira il neofita , il tutto a discapito della modellismo vero e della passione e dell'ingegno che molti vi dedicano.ciao tutti, aspetto le vostre impressioni.
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ciao a tutti, appena di ritorno da verona, devo dire subito che questanno mi e' piaciuta, inoltre ho avuto il piacere di conoscere personalmente il campione e fenomeno lukas riva (tuks), e il suo papa' meccanico persona affabilissima sono rimasto allibito da quanto capace lui e il suo t rex 600.
Dicevo quindi che nel complesso la fiera era ok non molte novita' ma molti espositori e purtroppo anche qualcuno poco onesto e sicuramente non con prezzi di fiera......non si riusciva a trovare un silverlit piccoz a meno di 65 euro originale e 50 clone!!!!
cerano bellissime riproduzioni e magnifici elicotteri in genere, mi e' sembrato di vedere un mercato piu' rivolto all'elicottero e stanno uscendo molte fusoliere da adatte ai piccoli elettrici ormai comunissimi.
mi sono acccorto che le lipo diventano sempre piu' potenti e che i prezzi iniziano a scendere specialmente per le celle di grandi prestazioni (cosi mi prendo un rex 600 ehehehe).
molti anche gli espositori di upgrade famosi e meno famosi con cosette interessanti da far curiosare anche i piu' noti del settore.
si iniziano ad intravedere le turbine per eli a basso (per modo di dire) costo, si suppone che tra pochi anni il nitrometano scomparira' a favore del jet A1. Insomma nel complesso devo dire soddisfatto, l'unica cosa che non mi e' piaciuta erano i venditori di frottole e i venditori di pseudo elicotteri i quali pur di vendere il loro prodotto spacciavano l'elicottero come una cosa facilissima da pilotare e che se non si era capaci si poteva essere considerati idioti, il tutto ovviamente al puro scopo commerciale , dove molte volte chi vendeva non era neppure un modellista, ma solo un importatore di un qualcosa che vola e che giustamente attira il neofita , il tutto a discapito della modellismo vero e della passione e dell'ingegno che molti vi dedicano.ciao tutti, aspetto le vostre impressioni.
sono daccordo con te, ma credo che quel unico venditore di picooz originali che a quanto pare prima della fiera ha fatto una bella scorta questa sera li aveva finiti anche a 65€ !!!! ,è l'anima del commercio, purtroppo per noi compratori se non c'è concorrenza e la richiesta è tanta il prezzo lo fanno loro.
molti non facevano sconti ma parecchi un buon 10-20% di sconto fiera lo hanno fatto.
era bello vedere il pubblico guardare lukas allibiti e alla fine dell'esibizione si giravano e comperavano un'eli qualsiasi nel primo stand che trovavano (bello si fa per dire) ,e chi li ferma?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.114
ciao ragazzi,sono pienamente d'accordo con voi per il discorso dei venditori ,invece di agevolare gli acquisti,visto che si tratta di fiera e come tale i prezzi dovrebbero essere minori,aumentano tutto ,questo lo ritengo alquanto scorretto e vile ,a dimostrazione dello schiffo che cè in italia,io fossi in molti ,gli sputterei in faccia ,proporre un picooz a 65 euro ,a genova lo preso a 40 originale in un negozio di giocattoli,fattevi un giro ,si trovano eccome,non ho parole credetemi ,cosa e capace certa gente pur di vendere.ci vorrebbe un organo di controllo che si facesse un giro per i negozi ,e rendersi conto dell'affidabilità dei venditori ,dei prezzi e delle sole che si prendono i poveri principianti,ma questa è un utopia,allora mi rivolgo proprio ai principianti ,,,RAGAZZI,prima di acquistare un eli ,non esitate a chiedere sul forum(siamo qui per questo)informazioni ,su dove acquistare,che eli acquistare,in giro ci sono troppi negozianti ,che una mattina si svegliano e sono capaci di pilotare un aereo o eli veri ,poi non sanno neppure come si setta un giroscopio,bisognerebbe ,buttarli da un diruppo certa gente,scusate le parole forti ,ma è la verità ,basta vedere i post ,e rendersi conto ,di tutte le domande di difficoltà rese da chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico hobby ,e non vi rendete conto di quante persone lo abbandonano,mi rammarica questo ,anche perchè io degli eli ne ho fatto una ragione di vita,e vedere gente del genere che rende vago e superfluo ogni nostro sforzo di insegnare qualcosa di buono a gli altri, mi infastidisce e disgusta parecchio ,con questo chiudo,e invito i principianti a non farsi scrupoli ,nel chiedere e richiedere ,io come tutti del sito ,siamo a vostra completa disposizione,perchè siamo tutti noi a rendere bello sto hobby ,non chi si permette di vendere un picooz a 65 euro,vergogna. ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:33   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ed aggiungo ...il gyrorotor a 75 euro perche era in offerta!!!!!!!!
erano davvero pochi i venditori che applicavano forti sconti reali.
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ragazzi,sono pienamente d'accordo con voi per il discorso dei venditori ,invece di agevolare gli acquisti,visto che si tratta di fiera e come tale i prezzi dovrebbero essere minori,aumentano tutto ,questo lo ritengo alquanto scorretto e vile ,a dimostrazione dello schiffo che cè in italia,io fossi in molti ,gli sputterei in faccia ,proporre un picooz a 65 euro ,a genova lo preso a 40 originale in un negozio di giocattoli,fattevi un giro ,si trovano eccome,non ho parole credetemi ,cosa e capace certa gente pur di vendere.ci vorrebbe un organo di controllo che si facesse un giro per i negozi ,e rendersi conto dell'affidabilità dei venditori ,dei prezzi e delle sole che si prendono i poveri principianti,ma questa è un utopia,allora mi rivolgo proprio ai principianti ,,,RAGAZZI,prima di acquistare un eli ,non esitate a chiedere sul forum(siamo qui per questo)informazioni ,su dove acquistare,che eli acquistare,in giro ci sono troppi negozianti ,che una mattina si svegliano e sono capaci di pilotare un aereo o eli veri ,poi non sanno neppure come si setta un giroscopio,bisognerebbe ,buttarli da un diruppo certa gente,scusate le parole forti ,ma è la verità ,basta vedere i post ,e rendersi conto ,di tutte le domande di difficoltà rese da chi si avvicina per la prima volta a questo fantastico hobby ,e non vi rendete conto di quante persone lo abbandonano,mi rammarica questo ,anche perchè io degli eli ne ho fatto una ragione di vita,e vedere gente del genere che rende vago e superfluo ogni nostro sforzo di insegnare qualcosa di buono a gli altri, mi infastidisce e disgusta parecchio ,con questo chiudo,e invito i principianti a non farsi scrupoli ,nel chiedere e richiedere ,io come tutti del sito ,siamo a vostra completa disposizione,perchè siamo tutti noi a rendere bello sto hobby ,non chi si permette di vendere un picooz a 65 euro,vergogna. ciao a tutti
io di picooz ne ho presi una decina in germania per miei amici, mi diverto un sacco ma si tratta pur sempre di un giocattolo che non vale più di 30-35€.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 23:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.114
non voglio vantarmi di niente,anche perchè nonostante voli da tanti anni ,ho ancora tanto da imparare ,e umilmente non mi vergogno a chiedere consigli ai più esperti,e trasmetterli agli altri,sono tre giorni impegnato fino al collo col traslocco della casa ,eppure anche oggi ho aiutato diversi amici del forum a settare il proprio eli,potevo fregarmene ,e continuare a fare il mio traslocco ,dirgli di richiamarmi un altro giorno,ma non è da mè,anzi è più forte di me,consigliare e aiutare fa parte del mio modo di essere,molti storceranno il naso ,molti diranno:ma chi te lo fa fare,non mi importa niente,io continuo per la mia strada,e vorrei tanto che molti facessero cosi,ripetto ,non voglio lodarmi ne vantarmi,dedico gran parte della mia vita agli eli,e cosi per gli altri,e la cosa mi rende felice,più di acquistare un eli nuovo.ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 00:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
i picoz originali li aveva il negoziante in fondo a dx(opposto dell'area volo)..originali e a 49 euro!!! comprati 3 x amici!

cmq prezzi non proprio da fiera ma DI LISTINO!! il 600 e' a prezzo onesto e altre piccole cosuccie..cmq da andarci con la mente fredda o si rischia di uscire prosciugati !!! hehehehe
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 16:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
df4 a 109 €... l'espositore walkera strapieno
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 23:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 35
quanto mi dispiaceva vedere gente inesperta acquistare i walkera 36 ecc perchè vedevano il 3d e magari nn spaevano neanche che compravano che alla fine già non volano di suo poi con un principiante e bastva girare l'occhio e c'erano i minilama li nel banchetto affianco sicuramente più portati per principianti ma i venditori questo non lo dicevano e vendevano i walkera cmq bella fiera era la 1 volta che vedevo il t-rex 600 dal vivo che bestiolina i prezzi non è che erano molto scontati ,poi quel pazzoide che guidava il piccoz mi è caduto quasi in testa
nintro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 06, 08:49   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
C'erano dei professionisti anche tra i venditori, però. Mcbusiness con gli sjm (gruppo testa e coda del II a una miseria) e Hovering, professionali e gentilissimi IMHO. Stand più bello: safalero, ma non c'era mai nessuno...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fiera Verona iv3syl Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 maggio 07 23:52
fiera di verona nicogaglia Modellismo 6 11 maggio 07 19:59
Fiera di Verona GGHISLERI Modellismo 0 02 novembre 06 21:01
fiera Verona roblau Elimodellismo Motore Elettrico 7 09 dicembre 05 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002