Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 19:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2006
Question invoco gli esperti.....

ciao a tutti, mi presento ....sono simone e mi sono appena avicinato al mondo del elimod con un honey bee king!!!il modello lo ho da 3 gg e ho già fatto qualche voletto ad altezza 20 cm!!!!il modello è molto complicato però prima o poi imparerò........volevo chiedervi alcuni info......per avere un volo un pò prolungato voi che tipo di batteria usate???io ho una lipo da 1000 mha...voi cosa mi consigliate???
poi volevo chiedervi....se le pale vanno a sbattere contro un muro x esempio e si rompone il rotore ne risente o è fatto aposta...sul mio modello le pale non sono fisse!!!!
poi...ho notato che dietro la mia radio c'è un presa...immagino che sia x il simulatore!!!!bene, mi potete spiegare come funziona????tipo, dove lo trovo il cavo??sono tutti uguali i cavi, quanto costano???il programma x il mio eli ha un nome oppure sono universali???dove trovo il programma????posso trovarlo sul mulo( )????

vi prego spiegatemi...io non ci capisco una fava.......!!!
p
grazie anticipatamente.
ciao
simoking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 22:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il king è un ottimo modellino.
Visto che sei un principiante ti consiglio caldamente di usarlo con grande attenzione.
Se tocchi le pale ,rischi di danneggiarlo seriamente.
Utilizzalo all'aperto, quando non c'è vento.
Inizia lentamente a fare hovering, cioè cerca di alzarlo e tenerlo fermo in aria.
Se possibile utilizza un training kit, o costruisci una base piuttosto ampia da montare sotto il carrello affinchè non vi siano rischi di ribaltamento e quindi di contatto delle pale con il terreno.
Utilizza una batteria da 1200mah. Considerando la configurazione originale di qeusto elicotter,da quel che ho provato mi risulta la miglior soluzione peso\durata di volo.
Puoi collegare il radiocomando al pc, con un cavetto che trovi su ebay.
Ci sono simulatori gratuiti come FMS, altri a pagamento come REALFLIGHT G3. NAturalmente questi ultimi sono i migliori ma hanno un costo elevato.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami pure,ti aiuto volentieri
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 14:36   #3 (permalink)  Top
User

grazie alex....e stupendo quando su forum si trova gente cosi tanto disponibile!!!
grazie ancora!!!!
volevo chiederti/vi, le rotelle che si trovano sul angolo in alto a destra e sinistra del radiocomandio a cosa servono???(quelle davanti alle levette in acciaio x capirci!)
e sopratutto in quale posizione devono essere??? e poi..mi sapete dire quale manutenzione regolare c'è da fare su questi modelli????oliare,serrare...ecc????

ciao
Vecchio 04 dicembre 06, 23:48   #4 (permalink)  Top
User

dai ragazzi su forza....
uppete...
Rispondi

Bookmarks