01 dicembre 06, 20:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
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| problema con i kontronik 40-6-18!
al campo dove volo abbiamo riscontrato in due un problema riguardo il kit specifico per l ely della robbe eolo o spirit se preferite. il kit come molti sanno è composto dal motore twist 37 e il rego jazz 40-6-18. qualche tempo fa un mio amico ha riscontrato di punto in bianco un problema sulla regolazione dei giri, ovvero questa non funzionava più e portava ad avere sempre i massimi giri. adesso è toccato a me. Ovviamente senza variare nulla al livello di regolazioni (premetto che volo da due anni con la stessa motorizzazione e conosco bene il motore e il rego e le sue reazioni), mi sono trovato ad avere dai classici 1800g/m sul rotore, a 2100 g/m. in un primo momento ho abbassato per la prima volta la curva sul canale 3 portandola a minimo (20%, mentre prima stava sui 70%), ma a stento mi sono avvicinato ai 1800g/m. Qualcuno quindi sa dirmi come possa accadere? hanno forse una specie di scadenza? Ripeto noi adesso siamo in due con lo stesso problema, a nessuno di voi è capitato? grazie |
02 dicembre 06, 22:28 | #2 (permalink) Top |
User |
Conosco molto bene questo problema. Sembra che il motore Twist 37 non sia molto resistente. Dopo un tot numero di voli, si danneggia e conseguentemente inizia a girare molto molto forte...Naturalmente anche l'assorbimento aumenta. Difatti prova a toccare la batteria, noterai che è molto molto calda. Diminuisce nettamente il tempo di volo. In 4 minuti al max, ti esaurisce completamente il pacco. Io ho risolto mandando il motore in assistenza alla kontronik. 30 euro per la spedizione, ogni volta è stato passato in garanzia, per cui ho pagato solo le spese di spedizione,quindi 30 euro. E' già la seconda volta, su due modelli diversi. Spero che non ricapiti più, perchè la cosa francamente è scocciante! |
02 dicembre 06, 22:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
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|
ti ringrazio per la risp ! io cominciavo a pensare fosse il regolatore, invece si tratta allora del motore! Scusami per la domanda sciocca, ma devo contattare chi me lo ha venduto, oppure mi consigli di rivolgermi direttamente alla kontronik sempre se esiste quì in italia (mi viene il dubbio mentre scrivo) Immagino che se dovessi mandarlo al mio rivenditore che poi dovrebbe spedirlo a sua volta alla kontronik, io pagherei due volte le spese di spedizione? grazie tanto ciao! |
02 dicembre 06, 23:25 | #4 (permalink) Top |
User |
Io mi sono rivolto al venditore che lo ha a sua volta spedito alla Kontronik. Non saprei che cosa dirti. Di fatto,quel motore va riparato e ti dico con certezza che ai brushless basta rifare l'avvolgimento per farli tornare apposto. Adesso se Dio vuole il mio spirit dopo la riparazione del motore, gira regolarmente ed è tutto apposto..Toccando ferro spero continui così! |
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