Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
DISPOSIZIONE elettronica T.REX

ciao ragazzi!!premetto ke l'eli cosi nn mi ha dato mai problemi ne in hovering (avro fatto in totale cira 2 ore)nel in quel poco traslato ke ho fatto...sempre preciso e con regolatore e motore quasi freddi!sono davvero contento del mezzo...quello ke mi chiedevo è se cosi messa l'elettronica va bene oppure e meglio posizionare la batteria sull'anteriore e spostare la ricevente dietro...o cose del genere...o va benissimo cosi!datemi qualche consiglio...grazie!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
ecco la foto!

berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 23:07   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da berry87
ecco la foto!
Solitamente la batteria sul trex si mette sul davanti per un discorso di bilanciamento; io fossi in te metterei la rx al posto del regolatore, il regolatore al posto della batteria e la batteria davanti

..... cmq non esiste una regola !!!

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 08:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da g14c0m0
io fossi in te metterei la rx al posto del regolatore, il regolatore al posto della batteria e la batteria davanti

..... cmq non esiste una regola !!!

Ciao, Giacomo
Quoto, sul mio t rex settato da esperti, è proprio cosi.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 08:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Quoto, sul mio t rex settato da esperti, è proprio cosi.
ciao
Ops, anzi no...è un pò diverso, oggi faccio una foto e la posto.
ciao
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:10   #6 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Ops, anzi no...è un pò diverso, oggi faccio una foto e la posto.
ciao
Tu Franco hai l'SE quindi cambia il discorso per la disposizione dell'elettronica ( vedi il doppio 'alloggiamento' anteriore ); se cmq vai a vedere sui vari forum troverai una miriade di soluzioni diverse ma ti accorgerai che la batteria è SEMPRE montata nella parte anteriore del modello.

Ciao, Giacomo
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
cmq se notate il mio sotto la ricevente ha un peso da 35g per bilanciarlo e allo stesso tempo abbasando il baricentro me lo stabillizzs ulteriormente...o almeno cosi mi è sembrato!
ho messo li il regolatore perke mi sembra il posto piu idoneo visto ke riceve aria dalla corona ke è una specie di ventola...cmq accetto i suggerimenti!!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 09:12   #8 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da berry87
cmq se notate il mio sotto la ricevente ha un peso da 35g per bilanciarlo e allo stesso tempo abbasando il baricentro me lo stabillizzs ulteriormente...o almeno cosi mi è sembrato!
ho messo li il regolatore perke mi sembra il posto piu idoneo visto ke riceve aria dalla corona ke è una specie di ventola...cmq accetto i suggerimenti!!
Ti sei risposto da solo .... mettendo la batteria davanti eviti di dover mettere pesi e menate del genere.

ciao ciao
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 18:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donato
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Io avevo messo del velcro adesivo sulle batterie e attaccato la ricevente sulle batterie con una fascetta di velcro. tipo quella che hai usato per fissare la ricevente, ma più lunga, che bloccava ricevente e batterie. Le batterie erano davanti. Proprio dove hai messo tu la ricevente mentre il regolatore è proprio dove l'hai messo tu. Preciso che non me l'ha detto nessuno che doveva essere così la disposizione dell'elettronica. L'unica raccomandazione che ho avuto, e che mi sembra ovvia, la ricevente dev'essere più lontana dal motore e dal regolatore.

Ciao

Donato
__________________
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)


www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 06, 18:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
oggi ho messo tutto cosi...ho riprovato l'eli e vola come prima!LASCIO TUTTO COSI HO QUALCHE DRITTA???

[URL=http://img294.imageshack.us/my.php?image=immag002bs4.jpg][IMG]http://img294.imageshack.u
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disposizione elettronica e soluzioni varie T-rex 600N flash70 Elimodellismo in Generale 18 06 gennaio 08 00:34
Disposizione elettronica su T-rex 600 sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 novembre 07 15:44
Disposizione centine NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 settembre 07 09:23
Disposizione magneti descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 30 agosto 05 23:59
Lettere, codici e disposizione Lillo Aeromodellismo 8 23 agosto 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002