Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 06, 11:36   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Ciao, grazie degli input!

Girellino mi stai dicendo che alimentanto il trasmettitore con una LiPo da 11,1 volt (3s) invece delle 8 celle NiMh 2300 mah che ho messo io, risolvo i problemi di interferenza che ho con il Trex??!!

Comunque sono certo che la ricevente PCM non sia la cura ai disturbi radio, almeno non nella fase di sperimentazione iniziale.
Volgio dire che una volta che sei sicuro che utilizzando una ricevente FM non hai disturbi consistenti, ma magari un glitch ogni tanto, allora passando ad una in PCM rendi il modello meno suscettibile a questi piccoli disturbi, ma se i disturbi diventano sostanziosi (interferenze esterne) vai in failsafe oppure hold se preferite e il modello rimane inchiodato così fino a che non sente dei nuovi segnali PULITI.

Con una ricevente in FM, invee, anche se hai dei disturbi, il modello sente tutti e due, gli input che diamo noi dalla radio e i disturbi esterni, ma una volta ogni tanto i nostri input li esegue!

Ora sto provando ad accorciare tutti i cavi eccessivamente lunghi che ci sono, vedi quello del gyro GY-401, quelli che dal regolatore vanno al motore, e sto montando una ricevente FM JR R-700.

Voglio vedere se cambia qualche cosa!
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 13:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxrex75
 
Data registr.: 19-11-2006
Messaggi: 99
questa e' la disposizione che ho scelto

mot align 430b
reg align 35A
ric hitec servi hitec
gyro gws


va alla grande



Ciao e auguri a tutti
Icone allegate
DISPOSIZIONE elettronica T.REX-pict0250.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-pict0249.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-pict0251.jpg  
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 16:37   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
una domandina.
ma il giroscopio messo cosi di lato,ti funziona?

io l'unico consiglio che ti do e di estendere bene l'antenna,
per tutta la sua lunghezza.
non importa se ti copre due volte la lunghezza del 450.
io cosi x ora non o disturbi.

ciao
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 06, 22:20   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da maxrex75
questa e' la disposizione che ho scelto

mot align 430b
reg align 35A
ric hitec servi hitec
gyro gws


va alla grande



Ciao e auguri a tutti
Il giro lascialo dove sta perchè i GWS lavorano solo in quella maniera li, per la ricevente il posto va bene ma se fossi in te metterei un anello di ferrite sul filo che va dal regolatore alla ricevente, in maniera da diminuire eventuali disturbi, la ricevente poi meglio se è una PCM, le altre facilemente prendono disturbi.
Alta cosa l'antenna portala fuori e lontana dal motore e regolatore.
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:56   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Salve a tutti e Buone Feste,
Io, il problema della disposizione dei componenti nel T-rex 450 CDE (piatto 120°) l'ho risolto così:
ho costruito un supportino che ho avvitato come da foto in cui ci ho applicato del velcro adesivo tipo strap e sopra la radio.
Il supporto l'ho realizzato ritagliando dei pezzi di vetroresina ramata, quella con cui si realizzano i circuiti stampati che ho poi saldato a stagno nei punti di congiunsione con le due zampette.
A me sembra proprio un bel lavoro; pulito e funzionale.
Cosa ne pensate?
Icone allegate
DISPOSIZIONE elettronica T.REX-img_8715.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-img_8723.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-img_8725.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-img_8726.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-img_8729.jpg  

astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 06, 20:57   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Questa è un'immagine di insieme:
regolatore sotto la ventola e radio sul supperto sopra la batteria.
Icone allegate
DISPOSIZIONE elettronica T.REX-img_8730.jpg  
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 11:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
ho visto che hai eliminato il tira e molla sui servi (se non sbaglio tower-pro)
perchè?
quelle celle che usi sono le 12C?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 10:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Si... il "tira e molla" l'ho eliminato perchè utilizzo l'ely su una fusoliera MD500 di Fiorex, quindi i braccetti superiori mi andavano a battere contro la parte superiore, comunque per un volo tranquillo non cambia nulla, invece per il 3D forse sarebbe meglio averli... anche se, secondo me, il vero piatto a 120° è quello della versione SE con i servi posizionati direttamente sotto al piatto.... invece questo con tutti i rinvii che ha, accumula troppi giochi.....
La batteria è una 12C, ma per iniziare và più che bene... io per ora faccio solo hovering e non la sfrutto per niente..... considera che lavora erogando 8-9 ampere..... mentre ne potrebbe dare fino a 20 continui......
Ciao
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disposizione elettronica e soluzioni varie T-rex 600N flash70 Elimodellismo in Generale 18 06 gennaio 08 00:34
Disposizione elettronica su T-rex 600 sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 novembre 07 15:44
Disposizione centine NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 settembre 07 09:23
Disposizione magneti descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 30 agosto 05 23:59
Lettere, codici e disposizione Lillo Aeromodellismo 8 23 agosto 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002