Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 06, 09:34   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
il problema è ke nn voglio tenere vicini esc e ricevente...nn si sa mai!
cmq i connettori li ho presi alla OBI...2,40euro 20 connettori maschi e 2,40€ 20 connettore femmina e per ora vanno benissimo!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 13:15   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
se può servire...

ti posto la foto del mio t-rex, la ricevente è in punta avvolta in una spugna per proteggerla in caso di crash, sopra c'è il la batteria che viene tenuta ferma da un velcro moooolto tosto, a destra (guardandolo di coda ) c'è il rego, e a sinistra passa il filo della ricevente che fa un giro intorno all'impennaggio di coda isolato con un pezzo di cannetta miscela incisa nel mezzo e torna indietro.Spero di esserti stato utile...Ciao.
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 04 ottobre 11 alle ore 12:32
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 13:32   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
avrei fatto anche io cosi...l'unico problema è ke io nn ho il telaio in carbonio...e quindi ci sono i servi sull'anteriore ke rompono...e nn ho il piano inclinato dove applicare la batteria...
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 16:26   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donato
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da berry87
il problema è ke nn voglio tenere vicini esc e ricevente...nn si sa mai!
cmq i connettori li ho presi alla OBI...2,40euro 20 connettori maschi e 2,40€ 20 connettore femmina e per ora vanno benissimo!
Li hai comprati all'OBI di Malgrate? Io ti dico la mia, che è sempre personale, lo sai benissimo. Avevo il telaio in plastica nera, lo stesso che hai tu, ed avevo messo la ricevente, senza gommapiume, sulle batterie attaccate con il velcro ed il regolatore il più indietro possibile. Poi avevo fatto passare il filo dell'antenna nel foro che c'è nel supporto del piano orizzontale, non conosco il termine esatto, e l'avvevo fatto uscire nella cannuccia che danno insieme con il TRex. Non mi è sembrata una cosa molto difficile da fare. In ogni caso il più lontano possibile dal regolatore.

Ciao

Donato.
__________________
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)


www.emergency.it
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 06, 13:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Questo è il mio
Icone allegate
DISPOSIZIONE elettronica T.REX-2.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-1.jpg  
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 17:26   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Ops, ho visto adesso che sono le foto precedenti, quando non avevo ancora fatto ordine tra i cavi.
cmq, volevo chiedere una cosa: mi hanno detto che il gyro DEVE essere posizionato non orizzontalmente, ma verticalmente! E' vero? Il mio è posizionato circa a metà della coda, su una basetta orrizontale...NON verticale. Il mio è un 401!
Che dite?
p.s.
il mio 450 SE stà in hovering quasi da solo, è perfetto, però vorrei sapere il corretto posizionamento del gyro.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 09:00   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2006
Residenza: Ariccia
Messaggi: 115
Io sto provando di tutto ma continuo ad avere problemi di interferenze.

La mia disposizione è:

Telaio in carbonio
batterie davanti sul supporto inclinato
Regolatore davanti sul pianetto piccolo sotto le batterie
ricevente dietro (in più possibile)

Ho provato una PCM e ho avuto problemi con il motore che staccava a tratti mentre facevo un giretto in cerchio tanto per provare, senza allontanarlo troppo, forse sarà arrivato a 20 metri di distanza.
Allora ho detto, indaghiamo con una ricevente FM, ho montato una Electron 6 e ho provato a mettere anelli in ferrite su tutte le spinette che entrano nella ricevente.

La situazione è migliorata decisamente, con antenna tx collassata sono eiuscito a fare quasi 30 metri.
Il problema ora è che non posso volarlo con un ammasso di anelli di ferrite che penzolano!

Mi chiedevo, dalle vostre esperenze, che riceventi avete montato sul vostro. Magari voli che ci volate tanto e lo usate un bel pò, che esperienze avete avuto??
Siete andati subito di PCM o usate FM ??

Ciao, grazie
Gianluca
FelixGiant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 09:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
due consigli cambia la ricevente che hai e metti una a doppia conversione in qcpm o in pcm a secondo che radio usi, altresì, alimenta la tua tx a 11,1 o 12 volts, ci metti dentro una lipo, una di quelle vecchie.
Vedrai che le interferenze spariscono, ogni tanto ti darà dei colpetti ma proprio di rado.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 09:35   #29 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora...

Dunque, io ho il t-rex uguale al tuo. ti dico subito come ho messo le mie componenti. Batteria davanti, ricevente sotto il gyro, e esc sotto il telaio, circa sulla lunghezza della ventola. va una favola.
  Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 06, 11:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
io il regolatore preferisco lasciarlo sotto la ventola.
Icone allegate
DISPOSIZIONE elettronica T.REX-23122006109.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-23122006108.jpg   DISPOSIZIONE elettronica T.REX-23122006107.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disposizione elettronica e soluzioni varie T-rex 600N flash70 Elimodellismo in Generale 18 06 gennaio 08 00:34
Disposizione elettronica su T-rex 600 sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 12 novembre 07 15:44
Disposizione centine NFJ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 settembre 07 09:23
Disposizione magneti descarado73 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 30 agosto 05 23:59
Lettere, codici e disposizione Lillo Aeromodellismo 8 23 agosto 05 10:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002