Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 05, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Ragazzi sono un principiante e sto per entrare in questo mondo fantastico,ho un po' di soldi da parte e vorrei farmi un regalo visto che a natale non mi sono regalato niente,ora cosa ve ne sembra di questo elicotterino?Il costo sembra molto contenuto visto che par di capire è pronto all'uso,radio compresa il link è
http://www.flying-hobby.com/productShow.asp?id=280
vorrei acquistare questo modellino per poi passare al T-Rex 450,ma è vero che il Trex è tutto da montare?
Grazie.
PS.Nell'ordine cosa conviene sempre prendere di scorta ?Immagino le pale principali e poi cos'altro?Quali sono le prime cose a rompersi?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 14:48   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Esky alias Honey Bee alias Dragonfly alias Twister alias .......

Probabilmente escono tutti dalla stessa ditta, a volte cambia l'elettronica sui prodotti un po' piu' economici.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 16:52   #3 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Anche se c'e' scritto Honey bee non è proprio identico al mio, non capisco se è una versione più nuova o più vecchia, booh, cmq tanto per la cronaca nel mio la flybar è montata sopra le pale e non sotto.

Come pezzi di ricambio ti consiglio sicuramente le pale, le originali io li ho distrutte a forza di sbattere. Poi da quanto ho letto sul forum il motore di coda dovrebbe essere il primo a morire per usura delle spazzole, altro non saprei dirti magari una bella scorta di batterie lipo e magari i dissipatori per i motori cosi puoi volare per più tempo senza scaldarli eccessivamente.

Ciao ciao.
Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 19:31   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Dell'Honey bee ne esistono 3 versioni, passo variabile, passo fisso e passo fisso modificabile in passo variabile.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
GRAZIE,dunque mi pare di capire che altro non è che un comunissimo fac simile dragon fly,che in italia viene 140 euro circa,e qui 98 sempre pronto al volo,inoltre con un motore di scorta per la coda e le pale,dovrei essere apposto,insomma mi consigliate di prendere un'oggettino di questo genere per insegnarmi che non un modello semiprofessionale come il Trex 450?E' sicuro pure facendo 1000000 di attenzione che qualche botta la prende vero?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 23:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Io ho preso il twister (uno dei tanti cloni), e ti posso dire che di botte ne prenderai molte. Se hai fortuna potresti rompere i pattini, ma se va male (come a me) rompi alcuni pezzi della testa. Ma in realtà devi dare delle gran botte!!!!

Io dopo 2 (quasi 3) mesi di prove, ora comincio a stancarmi delle limitatezze che questo modello permette.
Sto pensando al TRex o allo Zoom, o anche di uno a scoppio (come consigliato da Barone). Dipende da cosa sai fare e da cosa vuoi fare e da quante volte vuoi spendere:
se sei all'inizio, non hai nessuno che ti insegna, voui imparare con qualcosa che ti faccia capire come funzionano gli elicotteri, e sei disposto a rendere obsoleto via in pochi mesi 150 €, allora compra.
Se però hai qualcuno che ti insegna io consiglierei subito qualcosa di più serio.

Certo che spendere circa6-700€ per un Trex completo se non sei sicuro di continuare forse è tanto. Devi decidere tu!

Ciao
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 05, 23:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
già il problema è proprio questo quando avrò imparato diciamo 4 mesi cosa ne farò del dragon fly4?Avrò buttato 150 euro,mentre come dire un Trex è per sempre,percui avrei sempre da imparare da un modello del genere,ora il mio unico problema è,se l'esperienza di tutti è di aver semi distrutto il loro primo modello allora meglio distruggere 150 euro che non 500,ma se i danneggiamenti si limitano sempre a pale e cavolate del genere,allora sarei orientato a prendere il Trex,un'altra piccola diciamo cosi limitazione è questa,ho visto che il trex è tutto smontato,ma un principiante senza nessuna conoscenza ne aiuto riuscirebbe a montarlo?O meglio lasciar perdere?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 05, 08:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Il T-Rex è semplicissimo da montare e da regolare
Ti diro da principiante a principiante è più facile sbattere uno dei vari cloni che il T-Rex perche è molto più stabile una volta trimmato resta come lo hai messo mentre i vari modellini cloni li trimmi e dopo 1 minuto è già strimmato e con il passare del tempo l'usura degli unball è incredibile e non stanno fermi neanche a inchiodarli. Questa è la mia esperienza dopo aver provato honeebee dragonfly ed aerohouk ed in fine ho preso il T-Rex un gioiellino anche per principianti.
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 10:01   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2004
Messaggi: 31
Citazione:
Originally posted by elios@10 gennaio 2005, 23:42
Certo che spendere circa6-700€ per un Trex completo se non sei sicuro di continuare forse è tanto.
Scusate la mia ignoranza ma il t-rex, che a quanto letto è uno dei migliori elettrici sul mercato, vola bene anche all'aperto o in quanto elettrico e di piccole dimensioni può essere disturbato dal vento? Non per altro, solo che con quella cifra ci si compra già ad es un combo (combinato di elicottero più elettronica completa) di un raptor 30.
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
Ciao, Lorenzo.
lorenzog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 05, 16:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
6-700 € mi sembrano tanti
su flying-hobby con € 460 ti porti a casa T-Rex 450X combo cioè
meccanica
giro Align
4 servi Align
ricevente Align
regolatore x brushless Align
motore brushless Align
lipo 11,1 V 2200 mA
Trasmittente Futaba T6XH
devi aggiungere solo le spese di sped.
Per il Raptor 30 completo di tutto ci devi aggiungere altri 200 €
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come vi pare questo modellino? corsi Aeromodellismo Volo Elettrico 4 19 marzo 06 17:18
che ve ne pare di questo abbellimento al Trex? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 36 13 marzo 06 23:23
cosa vi pare questo hely??? doctorwho Elimodellismo Principianti 3 16 ottobre 05 15:20
cosa vi pare questo???? doctorwho Elimodellismo Principianti 23 10 settembre 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002