Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 23:10   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da AH-64
Io ho fatto le mie esperienze e valuto secondo quanto ho
constatato di persona.
E poi basta sentire cosa pensano "i grandi" del radiocomando.
Guarda chi vola in 3D a livello agonistico che elicotteri ha,
a parte gli scoppio. I walkera ?

Compro un elicottero che so che poi devo completamente modificare
quando con gli stessi soldi ho una macchina che è a posto da subito.
Proprio perchè uno è un principiante e non conosce i 1000 trucchi del
mestiere, deve affidarsi a qualcosa che vola da subito senza sostituzioni
di pezzi vari.

E poi....non sapevo che esitessero le radio da hovering
Sapevo che esistevano radio serie e radio del c***o che sono radio
pericolose (anche per l'hovering) perchè fanno perdere il controllo del
modello e questo è meglio che non succeda ...specialmente ad un
principante
Ciao ...... AH-64(non so come ti chiami),il problema è che nessuno vuole fare confronti,quello che vorrei far capire io che non è giusto,definire ciofeche dei modelli non conoscendoli e non avendoli mai visti volare o peggio ancora,come nel 99%,dare giudizi per convenzioni,per sentito dire,ecc ecc.

Perchè per dire vola male,significa non averlo mai pilotato\visto pilotare,io parlo di questo modello che conosco,degli altri walkera,non ne penso bene ma non esprimo giudizi perchè non li ho mai provati(apparte il 5#4 che anch'esso devo dire va molto ma molto bene,ovviamente nei limiti del tipo di modello)

Trovo assolutamente ingiusto e privo di rispetto,il fatto che un utente non possa chiedere un aiuto o una delucidazione senza doversi sorbire 1000 battute,1000 "buttalo nel cesso",1000 "non aiuti",1000.... ma perchè?non capisco il perchè?

Potrei capire(e scrivo,potrei) un utente che vola con un maxi ely a turbina ma quelli che fanno sempre queste scenate gratuite,sono sempre i possessori del t-rex.Perchè?...non capisco sinceramente,boh

Perchè questo guardare dall'alto in basso?...poi da possessori di un t.rex,un elicottero minuscolo(come il 36),cinese(come il 36)tutto di volgare plastica(come il 36),totalmente dipendende dal vento(come il 36),che devi smontare\rimontare limitate volte,altrimenti si spana tutta la plastica(come il 36) per fare un intervento ci vuole la lente di ingrandimento e le mani da folletto(come il 36)ma perchè?
Scusate ma non me lo spiego,proprio.

Addirittura,qualche utente ha chiesto di poter aprire una sezione apposita,solo per non essere "insultato" e parlare liberamente.
Perchè non dare aiuti al posto delle solite volgarità,perchè?
Tutto questo mi sembra ingiusto.

La "radio da hovering",non esiste è solo un modo di dire,il discorso è sempre quello,visto che viene tirato sempre in ballo il t-rex,parliamo del t.rex,con i soldi di questo ely ci compri un buon telaio(del 36) e ti danno un'irfarcita di elettronica,il minimissimo per farlo volare,tutto qui.
Cosa puoi aspettarti a quel prezzo?credo che sia già troppo,no?

Sono proprio due tipologie di mercato diverso.

Il t.rex è per chi ha già idee chiare o soldi da spendere e,quindi,non bada al fatto se la passione lo travolgerà o meno.

Il df36,magari,è per chi non se la sente di spendere un mucchio di soldi per qualcosa che non sa se coltiverà o meno.
Intanto si ritrova con un elicottero stabilissimo,molto più del t-rex.

Io,per esempio,non vedo di buon occhio il t-rex ma non mi esprimo a male parole,anzi,nemmeno lo illustro mai,però già che ci siamo dico quello che penso:Secondo me,e si badi il secondo me,è assurdo spendere 1000euro per un giocattolo,quando con la stessa cifra ad esempio ti ci prendi un classe 30 a scoppio,ben altro pianeta credo,no?

Nessuno si permette mai di infierire su un principiante che chiede se comprare o meno un t-rex(quando si sa che un micro è assolutamente sconsigliato a principianti e poi c'è il discorso che si facevo poco prima sul discorso prezzo\modello) mentre se un principiante chiede se prendere o meno un 36...apriti cielo!

Poi,non capisco nemmeno il perchè chi possiede il t-rex non parla mai dei suoi difetti tendendoli a nascondere,nessuno parla mai ad esempio dei PROBLEMI SERI dei leverismi della versione CCPM,o forse è meglio non farlo sapere in giro,come chi rimane a piedi con le auto tedesche e se lo tiene per se e contemporaneamente sparla con aria di superiorità,delle auto italiane?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 02:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Nessun pregudizio ....semplicemente punti di vista diversi.
Dalle mie esperienze Walkera/Align preferisco il T-Rex.
Stop.
Pertanto mi sento di consigliare quello.
Contrariamente alle tue esperienze che ti portano a fare il contrario.
Niente altro.
Ognuno faccia come crede.
Io quando decido una cosa e sbaglio me la prendo solo
con me stesso.

Tanto per dire....

Io ho un'Alfa Romeo 159, prima avevo una 156,
prima avevo una 75...ho una Giulia GT Junior 1300 del 1969
e umilio mio cognato ogni volta che spacca la pompa
del gasolio sulle sue due BMW530d (numerose volte).
Oppure quando gli entra l'acqua dalle guarnizioni dei finestrini
posteriori o quando la radio parte da sola a tutto volume.
e lo devo accompagnare /recuperare dal concessionario (in 159 ovvio).

Ma le auto tedesche non si rompono mai.......


HA ! mi chiamo Giuseppe....
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 07:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da AH-64
Nessun pregudizio ....semplicemente punti di vista diversi.
Dalle mie esperienze Walkera/Align preferisco il T-Rex.
Stop.
Si ho capito ma scusami è un dato obiettivo che zoom 400 ed i suoi cloni, hanno una struttura che consente,di fatto,di ottenere una maggior stabilità.
Non mi pare che quì gli esperimenti siano stati fatti da gente sprovveduta, e sono anche sicuro che molti,che difendono il trex, non hanno neanche mai avuto un W36 con elettronica decente fra le mani,altrimenti non parlerebbero così..!
Comunque i veri intenditori e soprattutto i piloti esigenti,non si fermano dietro un consiglio.
Provano,varie meccaniche,varie esperienze, ed in base a ciò decidono.
Per un principiante..pazienza..se capita l'heli meno stabile,non credo faccia tanta differenza
anche perchè il trex dicerto è stabile, ma il W36 a parità di elettronica ti da qualcosa di più tutto quì.Per uno che non sa neanche fare hovering che vuoi che gli cambi? Quindi cari principianti sappiate che..uno vale l'altro per voi,tuttavia,se vi fidate di me..ascoltate le mie parole
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 12:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da AH-64
Tanto per dire....

Io ho un'Alfa Romeo 159, prima avevo una 156,
prima avevo una 75...ho una Giulia GT Junior 1300 del 1969
e umilio mio cognato ogni volta che spacca la pompa
del gasolio sulle sue due BMW530d (numerose volte).
Oppure quando gli entra l'acqua dalle guarnizioni dei finestrini
posteriori o quando la radio parte da sola a tutto volume.
e lo devo accompagnare /recuperare dal concessionario (in 159 ovvio).

Ma le auto tedesche non si rompono mai.......


HA ! mi chiamo Giuseppe....
Ciao Giuseppe,questo è il succo di quello che volevo dire, d'accordissimo con te,ci vuole in tutto oggettività,pensare con la propria testa,avere il coraggio di non seguire troppo le mode ma vedere le cose sotto il metro dei propri occhi ed a volte un pizzico di umiltà non guasta,questo è un discorso molto lato che faccio,non riferito solo al nostro hobby.

Fulvio

p.s. complimentoni per la 159!!! che macchinone! non le manca proprio niente per competere con le blasonate berline tedesche!anzi,se vogliamo guardare,la linea e la personalità,una tedesca se la sogna!Però gli italiani hanno la testa un po dura su questo tema...
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 16:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Che ne dite.....

di tornare alla domanda?

Citazione:
Originalmente inviato da gquatro
Considerando che il telaio e la parte meccanica del Walkera 36 è di buona fattura, l'ho acquistato con l'elettronica di base che a differenza della versione precedente è migliorata grazie alla modifica del regolatore elettronico con Mos-Fet più potente e cavi e connettori di sezione più grandi il motore di scatola è un 380 con spazzole. Radio a 6 canali con reverse-trimmer.
Batteria Li-Po da 1800mAh 11,1volts. Caricabatteria equalizzante 220v/12v.
Volendolo migliorare, per renderlo simile ad un Trex, quali pezzi dovrei sostituire ed a quale spesa orientativa andrei incontro?
Vi pregherei, essendo alle prime armi, di fare una descrizione dettagliata dei vari componenti ed a quale sito italiano potrei rivolgermi per acquistarli.
Come avrai capito non riuscirai mai a renderlo simile ad un T-rex... o perchè è di un altro pianeta, come sostengono alcuni, o perchè, semplicemente.... non ti conviene ... come sostengo io ed altri.
guardati questo piccolo video:
http://www.youtube.com/watch?v=SnBAWTsObxk
è dell'ormai non più mio df 36 subito dopo un settaggio "serio": come ti ho detto di diverso dal tuo ha solo il servo di coda (se ci metti un hs55 va benissimo - attenzione lavora al contrario degli originali) , il motore brushless ed il rotore in metallo che non ha nessun merito particolare se non estetico.
Tutto il resto è rigorosamente di SERIE!
Secondo me cambiandogli motore e servo di coda vedrai subito grandi miglioramenti... col tempo potrai cambiargli (sempre secondo me, ordine compreso):
1 - radio e rx;
2 - gli altri servi;
3 - gyroscopio.
Arrivato a questo punto tutto il resto è superfluo e serve solo ad appagare il tuo gusto estetico.
Se ci metterai un gy 401 e servo digitale (9650) saranno "LORO" ( quelli col T-rex ) ad invidiare il tuo ely.
purtroppo non conosco siti italiani riguardo ai ricambi Walkera.... io mi sono servito da questo rivenditore:
http://stores.ebay.fr/CKado-RC_Piece...QQftidZ2QQtZkm
si trova in Francia, ha prezzi buoni, molto veloce e costi di spedizione economici e... SOPRATTUTTO! Niente DOGANA!!
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 17:11   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Vi dico soltanto che mi sono venduto Trex 450 X, trex XL CDE e Trex XL HDE, e mi sono tenuto il walkera 36 poichè vedevo che quest'ultimo a parità di componentistica era moooolto più stabile.
Adesso ho rinunciato anche a quello SOLO perchè ho troppi heli in casa e quindi ,dovendo scegliere,preferisco dedicarmi ai grandi classe 30\50 e 90...
Ma il walkera 36 meccanica è un gioiello...
Va benissimo anche con i servi hs 55, a quanto pare è così ben fatto che non è richiesto neanche tutto questo sforzo ai servi.
Al contrario,il trex 450 con gli hs 55 non mi pare che sia un gran che...!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 20:14   #27 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
una curiosità tecnica.. ma se giro il cuscinetto unidirezionale insieme alle varie pale e fili del motore nonchè rev al gyro, inverto il senso di rotazione? e se si.. che tipo di reazione dovrebbe avere?
mi chiedevo se avere la rotazione antioraria o oraria faccia qualche differenza?
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 23:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 10
Per Alexxz & StarT rex

Ciao giovanotti....
HO letto un bel po di risposte....prima pensavo di aver comprato una caXXXXXX (ilmio df36) e poi invece lo elogiate....e io non ci capisco nulla ....ma visto che ho iniziato da una settimana credo sia normale.

Dite che la cosa più imprtante è il settaggio, io hofatto un crash subito (pale e suporti andati) e ora non so come controllarlo.
Non riescoa trovare nulla che lo spieghi.

Ora...voi che ci siete riusciti....mi dite dove come quando perchè in che film e su che canale posso trovare istruzioni a prova di scemo per fare queste regolazioni ?

Bhè.....sarò riconoscente in birra e strette di mano...spero basti

grazie comunque

ciao
Erso1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 16:51   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 5
Invia un messaggio via ICQ a AleXX Invia un messaggio via MSN a AleXX
Cool

... Caro il mio Erso...
Te lo aveva detto "er pelato" e il negoziante che non era un giocattolo!
E poi, per provare i servi, si scollega il cavo di alimentazione del motore... se no rischi di fare quello che ha fatto a te!

Salutoni!!!!
AleXX
AleXX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 07, 21:20   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2007
Messaggi: 10
Te lo aveva detto "er pelato" e il negoziante che non era un giocattolo!
Mai pensato il contrario.....e poi dillo subito che sei tu no ???

E poi, per provare i servi, si scollega il cavo di alimentazione del motore......
DOPO sono capaci tutti...ora lo so anche io...e comunque non serve scollegare il motore...ma l'ho capito DOPO.
Sempre DOPO....."er pelato" almeno mi ha consigliato PRIMA


Comunque visto che siamo DOPO il crash....potresti spiegare come si allineano le pale ???
Erso1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare una off in stradale ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 settembre 07 21:02
Il mio primo schianto (decente) Dinotopia Aeromodellismo 10 17 maggio 07 15:58
FlightPower EVO 4s 3700...dove prenderle a un prezzo decente??? RRRappy50 Batterie e Caricabatterie 2 12 dicembre 06 00:25
trasformare disegni pdf in dxf ady Modellismo 3 25 gennaio 06 09:52
Trasformare in aliante... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 06 giugno 05 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002