Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 06, 15:43   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sempre per dire cosa si può fare di buono.. oggi ho rettificato al tornio molte parti del rotore in metallo (quello ufficiale con le ghiere rosse) che per altro non è assolutamente un prodotto di qualità, ho notato varie sbavature di fusione e l'anodizzazione aveva creato dei falsi spessori.
risultato: tolto qualche micron nelle sedi dei cuscinetti e puliti i fondi dalle imperfezioni adesso è dritto come non è mai stato.
vibrazioni sparite anche le più impercettibili.
rasati gli anelli distanziali ho tolto i giochi ai 4 leveraggi.
un gioiello!!
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 15:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Bravo fulvio, sono daccordissimo come te,
Come abbiamo visto più volte quì c'è gente che avendo avuto solo il Trex, giudica tutti gli altri suoi simili senza neanche averli mai provati.
In particolar modo,questo accanimento ingiustificato contro i walkera, denota mancanza assoluta di obiettività, da parte di queste persone....
Che il walkera 36 abbia un'elettronica penosa siamo tutti daccordo, e credo che ciò rappresenti sicuramente una bella fregatura per coloro che acquistando la versione RTF pensano di volare bene..subito...

Ma la meccanica è straordinaria. Non c'è niente da dire.

Ragazzi non si può fare di tutta l'erba un fascio,bisogna essere obiettivi nelle considerazioni,sennò poi chi cerca informazioni su questo forum,trova solo commenti generici e per lo più non veritieri...

Infine,permettimi.caro fulvio, di correggerti dicendoti che l'impianto radio originale walkera 36 non permette assolutamente di coprire come dici tu "qualche decina di metri". A 10 metri..non ci arrivi neanche.
Ho provato 4 modelli Walkera 36 RTF, provenienti da 4 differenti fabbriche. Stesso risultato su tutti e 4.
Ritengo che la portata "in sicurezza" dell'impianto radio del W36,nelle migliori condizioni possa arrivare a 7\8 metri..
Ecco perchè ho sempre detto.."cambiategli l'impianto radio...."..
Vedi,una ragione valida c'è
Perfetto,quello che volevo dire...certe volte non bisogna solo basarsi sul prezzo e dare giudizi solo in base ad esso,senza conoscere il prodotto,definendolo automaticamente "ciofeca".

Per l'impianto radio,si anche a me a pochi metri perdeva il segnale,ho detto "decine di metri" solo perchè in rete ci sono video del 36 fatti con l'impianto radio originale che si allontanano abbastanza,forse perchè usano le alkaline,ad dir il vero non me lo spiego proprio,avranno fatto un patto col diavolo,non so!..mi sembra troppo stano coprire quelle distanze con una "radiuccola" del genere,che come ho detto prima rimane solo una radio da hovering.
Io credo sia colpa della rx,perchè ad esempio il 5#4 che ha una tx simile,quindi al 100% lo stesso stadio finale di trasmissione,ha una portata enorme!
Comunque fatto sta che al massimo,l'impianto radio va cambiato una volta imparato l'hovering.
Diciamo le cose come stanno,così dev'essere,per rispetto di chi non sa e chiede informazioni.

Le cose vanno dette,come stanno,per esempio,qualcuno a digiuno in materia legge questo forum,avrà l'impressione che acquistando un t-rex,avrà tra le mani un qualcosa di divino,eccezionale,perfetto,senza difetti...nessuno mette in dubbio la qualità però siamo un po più obbiettivi senza osannare allo spasimo...ah,approposito del "divino"(t-rex) sul mio 36 ho voluto mettere gli impennaggi gialli del t-rex,per fare un richiamo con le pale in fibra in plastica gialla,beh ecco il risultato!(foto)

Ok,che non è una struttura molto sollecitata ma quella originale del 36 non è così penosa,che schifo!
Misa che la tolgo e ci rimetto quella originale walkera che è più rigida almeno del doppio,se l'ely poggia sul pavimento con la coda si deforma e non vorrei rompere il ruotino di coda in qualke brusco atterraggio.

Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 08 maggio 07 alle ore 18:48
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 16:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Mea culpa

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma la meccanica è straordinaria. Non c'è niente da dire.

Ragazzi non si può fare di tutta l'erba un fascio,bisogna essere obiettivi nelle considerazioni,sennò poi chi cerca informazioni su questo forum,trova solo commenti generici e per lo più non veritieri...
Giusto!.... Giustissimo!!
Stamattina ho venduto.... forse è meglio dire "regalato"... il mio DF36, finalmente diventato OGGETTO VOLANTE! Forse qualcuno ricorderà i miei primi post in cui inveivo su Walkera, sul DF36, sull'importatore e sul venditore.... Ho odiato profondamente quella parvenza di elicottero.... ho anche aperto un 3d sul mercatino per scambiarlo con un T-rex 450!! ... per fortuna nessuno ha raccolto!!! Oggi ho fatto felice un ragazzo, al campo... Per 220 Euri 220!! si è portato a casa l'eli con brushless, rotore in metallo, 2 lipo e circa 150 Euro di ricambi + una seconda radio ed una seconda rx!!.... Non credeva ai suoi occhi, quando l'ha visto in volo: a fianco il tanto blasonato T-rex 450 che, al confronto, sembrava avesse il morbo di Parkinson.... Volete sapere quanto c'è voluto per cambiare idea su questi due modelli? UN'ORA!... Tanto ci ha messo il mio amico al campo a trasformare il brutto anatroccolo in cigno reale.
Hanno ragione Wrighi e Fulvio... il df 36 è un SIGNOR ELICOTTERO! (Ricordate che stiamo parlando di un oggetto che costa la metà del T-rex).
Ha ragione ancor più Alexx mettendo in guardia i detrattori di questo eli, circa il danno che possono fare, in termini di informazione, a chi si appresta a comprare un eli per cominciare.... Io l'ho acquistato, adesso che l'ho venduto posso parlare liberamente, senza paura che qualcuno metta in guardia altri contro di me... che voglio "commerciare" (( )) [ma a questo proposito aprirò un nuovo 3d, secondo me gli utenti del forum DEVONO SAPERE chi è commerciante]: è incredibile che 2 o 3 potenziali acquirenti si siano dissolti nel nulla, quando la trattativa sembrava quasi conclusa (ad un prezzo inferiore a quello che poi ho realizzato!!). Quindi faccio un appello ai principianti che mi leggeranno: compratelo pure usato, se ben settato ... per quello che lo pagherete vi darà un sacco di soddisfazioni! Se poi lo prendete nuovo, cercate qualcuno che vi dia una mano a "metterlo in ordine"... basta poco, basta UN'ORA!
Spero così di aver dato il mio contributo alla riabilitazione del (TROPPO) bistrattato DF 36
Ciao a tutti<_<
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 18:11   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la soluzione migliore è sicuramente prendere il df 36 vuoto perchè rtr lascia perplessi e uno si fà un idea sbagliata.
l'errore maggiore della walkera è la radio che rende il modello pericoloso.
in seconda il motore che non ce la fà, potrebbero venderlo a 30 euro in più ma volante e sicuro.
comunque sarà un mese che me lo rigiro tra le mani e continuo a scoprire piccole cose per migliorarlo.
essenzialmente mi piacerebbe togliere l'astina del pitch e mettere leveraggio che alza la swash come ha il rap e non è detto che prima o poi non riesca a ricrearlo magari con l'aiuto di qualche pezzetto di un altro modello.
adesso sono alle prese con gli esponenziali del piatto, sto facendo qualche prova , inoltre devo dare una sistematina ai fine corsa e centratura dei trim.
altra cosa che devo sistemare è il baricentro dato che ho messo l'esc davanti ho sbilanciato leggermente il modello.
comunque ho poggiato il df36 su della gommapiuma e anche al minimo di giri l'eli è immobile, non vibra affatto e questo è un gran risultato.
ho da dire che i pezzi metal cnc fatti per questo modello sono al minimo della qualità e mi è toccato rifinirli in molte parti. sempre che sia compatibile mi dirigerei verso altri rotori cnc rispetto a quello ufficiale perchè senza tornio non avrei potuto sistemarlo e avrebbe vibrato parecchio come ha fatto fino ad adesso.
penso che questi modelli richiedono un paziente setup che però renderà gratificante l'aspetto modellistico e creativo fatto di lima e rasamenti, tanto di cappello al modello rtr che vola perfetto alla prima prova, ma sicuramente questo non è un df36 ma nemmeno il blasonato t-rex.
una meccanica da 100 euro come questa è un ottimo punto di partenza, per me superiore a un t-rex hde che costa come minimo 40 euro in più, l'importante poi è continuare bene con componenti validi e cercare di sfruttare al meglio le possibilità migliorative che offre questo telaio.
anzi vi posterei volentieri un paio di foto così magari mi date delle idee per raggiungere la perfezione :
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 02:37   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Se proprio si vuol parlare del telaio del w 36.

1 Il sistema del passo con quel nottolino sotto alla corona e a dir poco pietoso.

2 gli uniboll e le palline sembrano finti.

3 l alluminio con cui e fatto il tubo di coda e piu sottile di un ostia.

4 Non parliamo delle pale..........

5 La viteria e da ritenere finto metallo dato ke ad ogni svitata si spana la testa.

6 l albero principale solo se lo si guarda un po di piu si piega.


Mi fermerei qui solo perke ho venduto questo modello quasi un anno fa dopo 20gg quindi non riesco a ricordarmi altre caratteristiche.

Sappiamo gia la storia dell elettronica.............

A parer mio non un clone ma un giocattolo in confronto al t rex.

Ciao Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 08:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Se proprio si vuol parlare del telaio del w 36.

1 Il sistema del passo con quel nottolino sotto alla corona e a dir poco pietoso.
E' lo stesso dello zoom 400 e del crown 3 che a mio parere sono superiori al trex come stabilità in volo, i piloti particolarmente esigenti di fatto, li preferiscono al TREX.
E' un sistema che di fatto,non mi ha mai dato problemi.

Citazione:

2 gli uniboll e le palline sembrano finti.
Mai avuto problemi con gli uniball del 36, al contrario con quelli del vecchio rex 450 x era una tragedia totale. Ti rimanevano in mano.
Con l'HDE va meglio direi che più o meno siamo agli stessi livelli del 36. Quindi tutto regolatore.

Citazione:
3 l alluminio con cui e fatto il tubo di coda e piu sottile di un ostia.
Mah....ti risulta che il tubo di coda del trex sia così tanto più resistente? In caso di caduta è una delle prime cose cose che si rompe.

Citazione:

4 Non parliamo delle pale..........
Le pale del walkera 36 sono ottime,anche se a prima vista non sembra.
Se ricordate i miei precedenti post, io provai a montarle su un crown 3 con risultati fantastici
Stabilità incrementata notevolmente..!! Quelle pale vanno molto molto bene. Giudicare le cose solo basandosi sull'apparenza visiva\tattile, è inutile. I componenti vanno testati "dal vivo" per rendersi conto della loro effettiva funzionalità.
Chi ha molti modelli come me, può farlo al meglio..

Citazione:
5 La viteria e da ritenere finto metallo dato ke ad ogni svitata si spana la testa.
Non mi risulta,anzi ti dico che questo probabilmente è il problema più grave che affligge i Trex...Sei sicuro che stai parlando proprio del W36?

Citazione:
6 l albero principale solo se lo si guarda un po di piu si piega.
In caso d'impatto si piega.
Certo. Ma anche se cadi con un pro copter, uno zoom, un crown, un trex se, un caliber 400. L'albero si piega sempre. Sappiamo bene che è il punto critico. Albero centrale ed alberello delle manine porta pale.
Mi pare alquanto assurdo porre in evidenza questo dettaglio.


Citazione:
Mi fermerei qui solo perke ho venduto questo modello quasi un anno fa dopo 20gg quindi non riesco a ricordarmi altre caratteristiche.
Sappiamo gia la storia dell elettronica.............
A parer mio non un clone ma un giocattolo in confronto al t rex.
Anche l'elettronica del trex originale fa pena. Quindi sotto questo punto di vista io li metterei sullo stesso piano
Solo che il walkera 36 è assolutamente superiore come meccanica, ed a parità di componenti,offre prestazioni migliori in particolar modo la stabilità, nettamente superiore.
Lo abbiamo visto in tanti,non solo io.
Noi lo abbiamo provato con componenti di qualità.

Tu lo hai provato la versione RTF con l'elettronica cinese. Beh, in tal caso come puoi giudicarlo con obiettività? Ti mancano gli elementi per farlo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 18:47   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2006
Messaggi: 108
Meccanica Walkera 36 e Trex XL

Quindi, avendo ormai acuistato questo benedetto Walkera 36 e non avendo voglia di svenderlo come qualcuno mi ha consigliato, per l'acquisto di un Trex 450 XL (anche perchè momentaneamente non ho una disponibilità di circa 700 euro), essendo alle prime armi, vorrei sapere cosa devo buttare e dettagliatamente vi prego di farmi capire quali marche devo scegliere come motore, servi, ricevente, e relativo telecomando. Scusatemi per l'impreparazione, anche nel modo di esprimermi, ma penso che gli inizi sono stati uguali per tutti, quello che conta è la passione per il volo anche con pochi euro!! Grazie
gquatro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 19:34   #18 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
penso ci sia anche un fattore C che fa giudicare meglio o peggio un prodotto:
intendo dire che le mandate dei pezzi non sono sempre uguali e nemmeno gli assemblaggi.
se hai il C di beccare una mandata buona resterai ben impressionato fin dall'inizio, per dire l'esc align che ho è da buttare nel cesso e tirare la catena.
stesso posso dire della viteria t-rex, quindi come primo impatto dal t-rex hde non ho avuto una buona impressione costruttiva.
certo possibilissimo che cambio idea appena lo mando.
2 modelli stock difficilmente hanno il solito comportamento e questo vale per tutto l'r/c dalle macchine fino agli elicotteri e più è complesso il macchinario e più si differenziano i comportamenti.
ti faccio un esempio.. 4 mini z stock non ce nè 1 che vada uguale all'altra, immagino che su un meccanismo altamente più complesso come un eli questo esempio si concretizzi in modo esponenziale.
quindi le impressioni restano sempre molto soggettive visto che difficilmente uno si troverà ad avere 4 df36 o 4 t-rex hde da confrontare tra di loro.
poi ci sono quei modelli che nascono male per nessun motivo apparente o viceversa stabilissimi e perfetti da subito, altimenti non nascerebbero quei post di problemi assurdi che avete solo voi e non ha nessun altro col vostro stesso modello
comunque.. della serie trasformare il valkrea in un volatile vorrei sapere qual'è il sistema miglore per sistemare il metro d'antenna che adesso ho raccolto lungo una delle 2 aste tienicoda.
l'ho messa stesa da cima a fondo e ripiegata 4 volte su tutta la lunghezza dell'asta e raccolta con un fermafili a spirale di silicone(non è arrotolata intorno all'asta)
avrei però la cannuccia che ho recuperato dal tirante di coda inserita nel pattino e mi chiedevo se vale la pena sfruttarla.
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 20:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Io ho fatto le mie esperienze e valuto secondo quanto ho
constatato di persona.
E poi basta sentire cosa pensano "i grandi" del radiocomando.
Guarda chi vola in 3D a livello agonistico che elicotteri ha,
a parte gli scoppio. I walkera ?

Compro un elicottero che so che poi devo completamente modificare
quando con gli stessi soldi ho una macchina che è a posto da subito.
Proprio perchè uno è un principiante e non conosce i 1000 trucchi del
mestiere, deve affidarsi a qualcosa che vola da subito senza sostituzioni
di pezzi vari.

E poi....non sapevo che esitessero le radio da hovering
Sapevo che esistevano radio serie e radio del c***o che sono radio
pericolose (anche per l'hovering) perchè fanno perdere il controllo del
modello e questo è meglio che non succeda ...specialmente ad un
principante
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 21:34   #20 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vabè meccanica a parte che se la sfasci la ricompri di che marca ti pare, la radio prenderei una t7cp o ff9 è buona, ti dura una vita per tutti i futuri modelli che vorrai fare, idem per una rx schulze alpha 8 (35 oppure 40mhz) ottima radiolina che non pesa nulla.
regolatore castle creation phoenix 35 (io l'ho preso da modelbergh) niente a che vedere col regolatore align che ho (probabile che sia della mandata dei bachi da pesca)
un gyro gy401 (o gy240) puoi usare anche quello walkrea se ce l'hai già, personalmente non lo conosco magari è buono.
4 servi a tua discrezione hs55 / hs56hb, magari uno bono per la coda.

poi tutto questo lo trapianterai sulla nuova meccanica che comprerai in futuro di qualsiasi marca sia.
impensabile non crashare mai un elicottero, successo a tutti, quindi alla prossima se ti sfizia trapianti tutto su un v2 SE e non ci pensi più
per il motore non so che dirti specie per un futuro cambio di meccanica..boh?
non so se un 430L align possa stare sul df36? io ho un rd450th senza infamia ne lode va abbastanza bene per ora anche se dubito un pò sulla qualità. lo vende happitoy-com su ebay (con cui mi sono trovato benissimo per la sped.) comunque ha anche l' align 430L
io questo motore me lo sono ritrovato in sostituzione ad un HL2215 che non aveva più al momento dell'ordine.

Ultima modifica di wrighi : 27 novembre 06 alle ore 21:42
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformare una off in stradale ariet80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 settembre 07 21:02
Il mio primo schianto (decente) Dinotopia Aeromodellismo 10 17 maggio 07 15:58
FlightPower EVO 4s 3700...dove prenderle a un prezzo decente??? RRRappy50 Batterie e Caricabatterie 2 12 dicembre 06 00:25
trasformare disegni pdf in dxf ady Modellismo 3 25 gennaio 06 09:52
Trasformare in aliante... redaniel Aeromodellismo Alianti 19 06 giugno 05 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002