23 novembre 06, 18:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
| Interferenze t-rex
Ciao a tutti ho problemi di interferenze con un t-rex ho provato Schultze Futaba doppia conversione pcm Futaba doppia conversione fm abbassando antenna tx accelerando un pelo mi allontano di 5 metri tolgo motore e rimane accelerato qualcuno puo fare una prova e dirmi quanti metri tira? grazie. |
24 novembre 06, 20:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
|
Io ho una ricevente molto meno costosa di quelle che hai provato tu,e mi allontano di qualche metro...ma funziona tutto perfettamente. Sei sicuro che il filo dell antenna e la ricevente siano lontani dal regolatore? O da parti in carbonio che possano causare interferenze? |
24 novembre 06, 22:57 | #4 (permalink) Top |
|
mi sa che e' il modulo in 35 mhz ho messo quello in 72 e va meglio ho provato a collegare la ricevente appoggiata in terra lontano dal hely niente ho provato anche con un altro regolatore di un altra marca niente ancora mi allontanavo di 5 metri acceleravo appena appena mollavo il gas e rimaneva accelerato bo monto il modulo in 72 mhz e funziona il bello e' che ho provato anche il modulo di mio cugino in 35 mhz e mi fa lo stesso scherzo! |
31 marzo 08, 11:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2006
| ipotesi del diavolo Alex e se fosse un problema della radio? Tutto deve funzionare ad almeno 20-25 metri....dovresti togliere tutta l' elettronica dal modello e rifare il test per bene ...non è una questione di pignoleria ma di chiarezza ..! Prendi radio, ricevente , motore regolatore, qualche servo e una lipo... fai prima un test sui servi per verificare il sistemA RADIO RICEVENTE ..poi raggiunti almeno i 20-25 metri passi al test successivo, colleghi anche il motore per vedere come si comporta...e ci fai sapere..! |
31 marzo 08, 21:15 | #7 (permalink) Top |
| T-rex se interferenze distruttive
il problema nasce solo sotto motore anche al minimo se qualcuno che ha un trex se o un s mi puo' fare una prova almeno ho un riscontro sulla distanza accelerando un pelo ci si allontana con la radio ad antenna abbassata e man mano che ci si allontana si da un colpetto di gas x testare la risposta e ricezione mi date all incirca qualche misura? |
31 marzo 08, 22:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
|
Optic 6 trasmissione in PPM. Con antenna Tx tutta retratta fino a 18 metri funziona bene con antenne orientate nel modo peggiore (Tx verticale e Tx orizzontale ed a 90°). Fino a 24 metri non ci sono segnali di disturbo, ma in una ripresa il motore non ha risposto e si è azzerato; quindi possiamo considerare che il disturbo comincia lì. Avvicinandomi anche di un metro il disturbo finisce. La prova è stata fatta in strada e c'erano a lato cancelli di ferro e un'auto parcheggiata a lato della linea ottica tra Tx e rx |
Bookmarks |
| |