Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 06, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
df4 che trottola aiuto

ciao a tutti,ho ereditato un df4 ma il problema è che quando si alza,la coda inizialmente stà ferma,poi l'eli comincia a girare su se stesso lentamente,non riesco a tarare il rotore di coda,mi dite su quale delle due rotelline sulla rx devo agire?attualmente sono entrambi posizionate a ore 9,ho girato ,rigirato le stesse ,ma nulla ,grazie mille ciao ciao

ps partendo dalla posizione in alto ossia ore una ,a che ora devo arrivare?per intenderci ,orientativamente naturalmente
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 18:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao a tutti,ho ereditato un df4 ma il problema è che quando si alza,la coda inizialmente stà ferma,poi l'eli comincia a girare su se stesso lentamente,non riesco a tarare il rotore di coda,mi dite su quale delle due rotelline sulla rx devo agire?attualmente sono entrambi posizionate a ore 9,ho girato ,rigirato le stesse ,ma nulla ,grazie mille ciao ciao

ps partendo dalla posizione in alto ossia ore una ,a che ora devo arrivare?per intenderci ,orientativamente naturalmente
??? io stento a capirti.
Inanzitutto metti al centro tutti i trim degli stick tranne quello del gas. Poi inizia spostare il trim della rotazione (non so quale sia perchè non so se il tuo radiocomando è mode 1 o 2)
Comunque per esperienza ti dò un consiglio. Cambio il motore di coda (costerà una decina di euro) e non sbagli sicuro.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 01:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,anche tu hai ragione,ma dopo tanti tentativi ,ci sono riuscito,ora è stabilissimo,ma che fatica ,grazie lo stesso per aver risposto ,ma credimi avvolte non è semplice ,spiegare tutto ,e farsi capire, l'importante e aver risolto ciao e grazie
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 75
Ciao
una info sono interessato al df 4 mi sai dire se è stabile in volo???

Lo consigli a un pricipiante????
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 15:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da ricter7an
Ciao
una info sono interessato al df 4 mi sai dire se è stabile in volo???

Lo consigli a un pricipiante????
no. leggi tutti i post che ci sono scritti e capirai da solo che se vuoi iniziare ci sono moltissime alternative migliori del DF4.

per farla breve, non è un elicottero fatto bene, ci sono molte imperfezioni ed è veramente piccolo di dimensioni.
una volta levato dalla scatola, un principiante non e' assolutamente in grado di capire se l'elicottero non vola perchè e' regolato male o per colpa dei propri pollici.

se leggi bene troverai mille consigli su cosa prendere per iniziare.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 15:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,quoto marco ,appena tolto dalla scattola , necessita di tante regolazioni, non impossibili,cosa che un principiante se all'inizio ,non ci capisce niente,ma una volta regolato ,è stabilissimo,il mio è un gioiello,certo cè di meglio sul mercato ,lama ecc ma se hai qualcuno che ti aiuta a regolarlo ,è un buo eli per iniziare ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 16:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 75
Grazie 1000, non pretendo che appena uscito dalla scatola voli divinamente
sicuramente cerco un ely per volicchiare senza grandi pretese... e niente di piu !!!!
ricter7an non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 17:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da ricter7an
Grazie 1000, non pretendo che appena uscito dalla scatola voli divinamente
sicuramente cerco un ely per volicchiare senza grandi pretese... e niente di piu !!!!
Allora vai su un coassiale come il walkera 5#4, sennò saranno crash e arrabbiature continue...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 06, 19:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Allora vai su un coassiale come il walkera 5#4, sennò saranno crash e arrabbiature continue...
Quoto alla grande...anche io ho iniziato col minilama,ti da subito soddisfazioni.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procopter Che Trottola A Dx O Sx allievo Elimodellismo Principianti 12 29 aprile 07 17:16
WALKERA 36 - è una trottola! edless Elimodellismo Principianti 3 17 aprile 07 08:14
era perfetto, ora trottola!!!!!!!!!!!! rollando Elimodellismo Principianti 9 12 aprile 07 08:34
Trottola!!! ToniPons Elimodellismo Principianti 21 08 gennaio 07 18:31
Aiuto: è una trottola!!!!!!! Shark981 Elimodellismo Principianti 5 28 ottobre 06 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002