06 gennaio 05, 21:06 | #1 (permalink) Top |
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Quali sono??? Nel pacchetto HB4 ci sono 2 coppie di viti e rondelle: - M2,6x8 -- 2,6 - e altre due leggermente più piccole Però le prime fanno fatica ad entrare nell'alloggio del motore e inoltre la rondella è gigantesca (col T15 completamente inserito sul pignone del motore non ci stanno nemmeno!!!). Le seconde, invece, sono leggermente più piccole, passano con meno fatica nella plastica del corpo dell'heli, e nel motore si sente appena appena che sono più piccole ma tengono bene.. Che faccio? Lascio quelle o metto le altre? In ogni caso un paio di viti avanzerebbero perchè non saprei dove metterle, non sono documentate nel manuale.. Oppure ho dimenticato qualcosa? graie e ciao, keiji p.s. Il comando per il flybar è parecchio duro, più degli altri, è normale? |
07 gennaio 05, 12:07 | #2 (permalink) Top |
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Nel motore Align ci sono 4 fori, due per le viti di diametro minore e due per le viti di diametro maggiore. Io l'ho montato con le viti più grosse forzandole nel loro alloggiamento. In alternativa puoi allargare leggermente l'alloggiamento in modo che entrino con maggiore facilità. Che motore hai? Il 400S 2800 KV o il 400L 2500 KV? Nel primo caso il pignore più indicato è quello da 13 T, nel secondo quello da 15. Il pignone non va inserito completamente perchè se no non lavora al pari con l'ingraggio in nylon della trasmissione primaria. Devi fare qualche prova fino a trovare la giusta posizione. Comunque i due ingranaggi devono stare in contatto per tutto lo spessore di quello in nylon. Saluti |
07 gennaio 05, 13:49 | #3 (permalink) Top |
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Ops... non avevo fatto caso alla diversa dimensione dei fori.. Un'altra cosa, la cinghia, quando deve essere tesa? Adesso come adesso è abbastanza molle, tipo che la stringi senza fare forza fino a 3/4, poi bisogna forzare.. va bene così? O devo trare indietro il tail boom? Ma ci metto un pò di colla sul tail boom? non mi sembra arrivi a fine corsa e non vorrei che con le vibrazioni cambi posizione.. ciao, keiji |
09 gennaio 05, 00:51 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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Troppo tirata ci sarebbero resistenze aggiuntive che farebbero sforzare il motore aumentandone il consumo e potrebbero saltare gli inganaggi. Non c'è bisogno di colla, tiene già così... Prima di serrare definitivamente le viti di fissaggio del tubo di coda, controlla se il rotore di coda è perfettamente verticale, mettendo prima "in bolla" il modello con una livella e guardandolo dal davanti o da dietro. La fessura presente all'estremità che va verso il telaio del modello è un po più larga del fermo presente sulla fiancata e quindi il tubo si può erroneamente montare un po girato. Saluti | |
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