25 novembre 24, 08:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2024 Residenza: Como
| Testa quadripala
Ciao ragazzi scusate la domanda stupida ma non partico più da tantissimo e per di più da poco mi sto buttando sugli elicotteri, ho un trx500 in fusoliera airwolf e ho trovato una testa quadripala a un buon prezzo…quali accortezze vanno prese con testa quadripala? Io immagino va beh programmazione brain e probabilmente lunghezza pale? Il rotore di coda a parte per il discorso estetico, andebbe cambiato anche quello? I giri motore andranno modificati? Grazie mille scusate ma sono veramente nuovo negli hely…se qualcuno volesse darmi delucidazioni ringrazio tutti in anticipo |
26 novembre 24, 00:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
26 novembre 24, 07:38 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 novembre 24, 08:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Relativamente alla centralina di volo, la cosa più importante e quella di selezionare nel pannello 10 “Dimensione Pale”, l’icona “più di due sole pale” e poi l’icona della lunghezza delle pale usate, in modo da modificare il rapporto che c’è tra i guadagni di elevatore e alettoni che nei modelli con più di due pale cambia drasticamente. L’altra possibile conseguenza dovuta all’aumento della coppia generata da un numero di pale maggiore, è che la spinta del rotore anticoppia posteriore potrebbe diventare insufficiente a contrastare la maggior coppia generata dal rotore. Potrebbe quindi essere necessario montare un rotore di coda a tre pale, oppure aumentare la velocità di rotazione del rotore di coda montando una puleggia di coda con meno denti, o “almeno” iniziare ad usare dei palini di coda leggermente più lunghi facendo attenzione che durante il flappeggio all’indietro delle pale del rotore principale queste non possano andare a toccare contro i palini di coda più lunghi.
__________________ www.msh-electronics.com |
26 novembre 24, 08:59 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |