Zoom 400 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 05, 14:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-05-2004
Ciao a Tutti

Vorrei un consiglio magari da chi ha gia risolto questo problema, per capire se devo intervenire con una modifica o se ho capito malamente le istruzioni: il servo del Pitch una volta messo a contatto con il supporto della fusoliere dell'ely rimane distante più di 6mm per trovare la verticale tra squadretta servo e rinvio pitch come risolvo ??

Grazie Mille
Icone allegate
Zoom 400-servopitch.jpg  
cespe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 15:04   #2 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest

Non conosco lo Zoom e quindi non so dirti se ci sia una soluzione ottimale al tuo problema, comunque visti i limitati sforzi il rinvio può anche non essere perfettamente verticale, sai quanti li mettono inclinati anche su modelli ben più grossi? L'importante è avere la corretta lunghezza del rinvio in modo da avere passo 0 con la squadretta al centro.
Saluti
Vecchio 05 gennaio 05, 17:36   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Togli il tirante e giralo sul lato opposto della leva così che si avvicini alla squadretta; anche per diminuire i giochi ho montato su tutti i servi dei morsetti tipo questi (vanno bene anche degli uniball):

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...cat2=Tiranteria

In questo modo il tirante si allinea perfettamente con il morsetto.
In alternativa puoi semplicemente incollare tra il servo ed il telaio degli spessori in balsa (o altri materiali).

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 19:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-11-2004
ciao cespe, che giroscopio pensi di montare sullo zoom.
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 20:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2003
Io ho risolto mettendo spessori di balsa e i morsettini, proprio come dice Ziozoppo.
Ciao.
Icone allegate
Zoom 400-servo_passo.gif  
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 05, 20:14   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non conosco lo Zoom e quindi non so dirti se ci sia una soluzione ottimale al tuo problema, comunque visti i limitati sforzi il rinvio può anche non essere perfettamente verticale, sai quanti li mettono inclinati anche su modelli ben più grossi? L'importante è avere la corretta lunghezza del rinvio in modo da avere passo 0 con la squadretta al centro.
Grazie

Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@05 gennaio 2005, 16:36
Togli il tirante e giralo sul lato opposto della leva così che si avvicini alla squadretta; anche per diminuire i giochi ho montato su tutti i servi dei morsetti tipo questi (vanno bene anche degli uniball):

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...cat2=Tiranteria

In questo modo il tirante si allinea perfettamente con il morsetto.
In alternativa puoi semplicemente incollare tra il servo ed il telaio degli spessori in balsa (o altri materiali).

Ciao

Fabrizio
Grazie proverò come dici al massimo aggiungo un supporto più sottile grazie..

Citazione:
ciao cespe, che giroscopio pensi di montare sullo zoom.

Mi sono preso il Futaba GY240 ma non sapevo che nella configurazione dell'ely il gyro va montato in verticale non funzionando correttamente e visto che sembra che non ci stii da nessuna parte mi sono ordinato da http://www.helihobby.com/html/zoom_composites.html questo coso...ciao

Grazie
Icone allegate
Zoom 400-zoomgyroservomount.jpg  
Vecchio 05 gennaio 05, 20:17   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Kayser_Soze@05 gennaio 2005, 19:05
Io ho risolto mettendo spessori di balsa e i morsettini, proprio come dice Ziozoppo.
Ciao.

Visto Grazie Mille
Vecchio 05 gennaio 05, 22:13   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - BazarItalia

L'avatar di macrena

Data registr.: 09-10-2004
Ciao come hanno ben suggerito puoi invertire l'astina in maniera tale che si avvicini, se fosse ancora insufficiente utilizza i gommini di serie del servo per recuperare la distanza mancante. Il firoscopio Gy 240 lo hanno montato diversi miei clienti e dicono che e' ottimo!
Ciao e buoni voli!!!!
Renato

Citazione:
Originally posted by cespe@05 gennaio 2005, 13:34
Ciao a Tutti

Vorrei un consiglio magari da chi ha gia risolto questo problema, per capire se devo intervenire con una modifica o se ho capito malamente le istruzioni: il servo del Pitch una volta messo a contatto con il supporto della fusoliere dell'ely rimane distante più di 6mm per trovare la verticale tra squadretta servo e rinvio pitch come risolvo ??

Grazie Mille
macrena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks