14 settembre 22, 21:25 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Se colleghi il brain al pc non succede nulla, anzi magari ti chiede di aggiornare il sofware, il programma del precedente propietario servirà come un impacco a una gamba di legno, bisogna fare tutto nuovo, inoltre devi sapere come funziona. I tre cavetti servono per il guadagno coda, il pitch e le caratteristiche di volo che assegnerai con un interuttore a tre posizioni, inoltre se hai un interruttore instabile, puoi impostare anche il rescue. |
15 settembre 22, 21:38 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bologna
|
Grazie Ho fatto tutti i collegamenti,ed ora effettivamente la centralina apparentemente funziona : dopo qualche secondo il piattello si muove alcune volte,dopodiche resta acceso un led verde mentre il led rosso lampeggia 1,2,o 3 volte a intervalli,a seconda della posizione dell'interruttore al quale,sul trasmettitore,ho collegato il filo nero (setup selection channel). Tutti i comandi,provati a banco ovviamente,funzionano,e muovendo a mano l'heli si nota la reazione dei vari servi. C'e pero' un cosa strana : la risposta ai comandi dei due stick appare sensibilmente lenta,ben piu' lenta che collegando i servi direttamente( per prova) alla ricevente . C'e qualcosa che non va o e' normale nei flybarless ? Ricorda che solo la ricevente e' stata cambiata(ora e' una Hitec Optima 7) ,la centralina era stata programmata per quell'heli,che mi e' stato detto volava bene. Altra domanda : se collego il brain al PC con il cavetto mini USB,devo staccare prima l'alimentazione dal BEC ?Che nel mio caso e' incorporato nel regolatore motore,per cui basta staccare la batteria principale . Ma in tal caso il PC si trova ad alimentare anche radio e servi ? Cosa intendi per "interruttore instabile "? Ultima modifica di Enzo Baldi : 15 settembre 22 alle ore 21:47 |
16 settembre 22, 10:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bologna
|
Ulteriore dettaglio : anche la batteria e' rimasta la stessa ,quindi massa ed equilibratura non si sono certo alterati per il cambiamento della ricevente che pesa pochi grammi. Per cui non capisco perche' occorra riprogrammare la centralina. |
Bookmarks |
| |