Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 06, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
quante celle per trex

so che ne avete gia discusso xchè tempo fa avevo letto un post del genere , ma non sono riuscito col motore di ricerca a trovarlo. volevo sapere con quante celle volate con il trex 3 o 4 celle? fino ad ora ho solo batt 3 celle mi chedevo se acquisto delle batt 4 celle che miglioramenti ho ? vi chiedo questo anche in previsione di montare una fusoliera.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
so che ne avete gia discusso xchè tempo fa avevo letto un post del genere , ma non sono riuscito col motore di ricerca a trovarlo. volevo sapere con quante celle volate con il trex 3 o 4 celle? fino ad ora ho solo batt 3 celle mi chedevo se acquisto delle batt 4 celle che miglioramenti ho ? vi chiedo questo anche in previsione di montare una fusoliera.
Tre celle 2100 20 C sono sufficenti per fare 10 minuti abbondanti di manovre. Se le metti più gandi, quello che guadagni in mAh lo perdi per eccesso di peso e in manovrabilità.
Anzi se devi fare 3D spinto per 5/6 minuti, ho visto usare tre celle da 1500 che sono più leggere e ti fanno manovrare meglio.
Dipende che vuoi fare.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
mi chedevo se acquisto delle batt 4 celle che miglioramenti ho ?
A parita' di tutto il resto ci sono subito il 33% dei giri in piu', quindi occorrerebbe un pignone piu' piccolo rispetto alle 3 celle, a tutto vantaggio di una maggiore coppia. La corrente assorbita sarebbe il 75% di quella che verrebbe richiesta con 3 celle, quindi il regolatore e' meno "tirato" come ampere e la batteria puo' avere meno mAh e meno C perche' compensati dalla tensione maggiore. Lo svantaggio e' che bisogna vedere se il regolatore sopporta 4 celle e se in questa condizione riesce ad alimentare tutta l'elettronica.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie per le risposte , io comunque non ho intenzione di fare 3d, uno xchè i miei pollici non me lo permattono e due xchè sono appassionato di riproduzioni . fare 3d per me penso che rimarrà un sogno. attualmente volo con tre celle 2200 mha motore 2800 align e reg align35 ed in hovering riesco a fare 12 minut di volo in traslato qualche minuto in +. su un altro eli sto motando u reg castle creation 35 e mot align 3550 sul quale volevo montare una fusoliera e mi chiedevo se con 4 celle riuscivo a fare cmq 12 minut di hovering . grazie siete sempre gentilissimi
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quante celle per un motore 400? thegeco Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 07 20:16
Radiocomandi Silverlit, quante celle posso mettere? PAPERINO Radiocomandi 5 26 agosto 07 10:43
quante celle? flipper Aeromodellismo Principianti 9 11 ottobre 06 19:59
Motore 6v quante celle al massimo? help.revolver Aeromodellismo Volo Elettrico 7 07 febbraio 06 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002