26 novembre 06, 11:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
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Ciao Donato
__________________ Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr) www.emergency.it | |
26 novembre 06, 14:07 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Lecco
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Non swashplate ma swash ma credo si possa dire in entrambi i modi. Se vuoi ti dò le impostazioni che avevo io sulla mia radio, una Opti6 con comando motore a sinistra. ModeII, per capirci. Ciao Donato
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26 novembre 06, 14:35 | #33 (permalink) Top |
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oggi ho lavorato tutta mattina con prove e riprove nel garage...e sono riuscito a farlo stare "fermo" in un raggio di 1,5metri piu o meno...ho smanettato con tutto il possibile e ho super piombato la flybar...batteria messa il piu basso possibile....ora l'unica cosa ke rompe è il rotere di coda...ke come mi alzo mi fa scivolare l'eli a sinistra ma penso sia normale....fai conto ke l'ho usato ad una altezza max di 80/90cm...quindi ancora sotto l'altezza dove svaniscono le turbolenze stase se riesco lo provo all'aperto in qualche parcheggio illuminato tipo bennet....e vediamo se a 1,5 metri migliora nettamente...cmq come radio ho una groupner mx12...però secondo me molti dei miei problemi sono dati dai servi align ke nn sono molto precisi...e nn sono linearissimi nei movimenti....poi magari mi sbaglio!!
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26 novembre 06, 15:53 | #34 (permalink) Top |
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Inizialmente usavo anch'io gli align e non mi sono trovato per niente male. L'unica cosa che avevo fatto, da subuto, è stata quella di sostituire il servo di coda con un hitec, quello con gli ingranaggi in karbonite ed ho messo, sempre da subito, le pale gialle bilanciandole per bene e curando il tracking, ma per il resto avevo lasciato tutto com'era. Se vuoi possiamo vederci anche oggi. Ti ho scritto in MP i miei numeri di telefono. Magari possiamo scambiarci dei pareri. Fammi sapere. Sentendo i più esperti oltre i 50 cm dovrebbe essere fuori dall'effetto suolo e, di conseguenza, fuori anche dalle turbolenze indotte dai moti discendenti. Se va a sinistra dovresti trimmarlo a destra. Non puoi pretendere di alzarlo e tenerlo fermo senza toccare niente. Almeno non all'inizio!!! Ciao Donato
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27 novembre 06, 15:08 | #35 (permalink) Top |
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ELICOTTERO INCHIODATO ALL'ARIA!!!CE L'HO FATTA!!!il mio problema era nella testa avete presente gli anelli di gomma per ammortizzarla???io ne avevo messi solo 2 e e le pale si potevano spostare liberamente rispetto all'asse di aggangio...ieri sera mi è venuto il dubbio e ho smontato la testa del rotore e ne ho messe 4 per parte e serrato tutto per bene e da subito o natato ke la testa e le pale erano deventati un tutt'uno bello solido...oggi ho solo dovuto dare motore e l'eli in garage è rimasto fermo magicamente da solo...del tipo ke nn ho toccato nessuno stick...e lui se ne stava li fermo immobile!!!FANTASTICO!!! GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI! |
27 novembre 06, 19:39 | #36 (permalink) Top |
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Bravo Berry!!! Ma a pagina 4 del manuale nella figura 5 viene indicato che gli oring da mettere nella testa sono 2 per parte come avevi fatto. Perchè ne avevi messi quattro?
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27 novembre 06, 21:42 | #38 (permalink) Top |
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In effetti mi sono espresso male. Quindi adesso ti va da DIO? E gli altri 2 da dove li hai presi? E soprattutto: ci stanno 4 oring per lato?
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27 novembre 06, 21:48 | #39 (permalink) Top |
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e nn so li avevo nella confezione...forse erano di scorta...boo...cmq li ho messi... si ora e davvero fermo a parte un po di inclinaziona data dalla coda ma davvero lo si puo alzare e lasciare fermo per qualche secondo senza toccar altro ke lo stick del gas....ora devo solo affinare i comandi ed imparare a fare un po di avandi indietro giri ecc...al max mi dai una mano tu!! |
27 novembre 06, 21:56 | #40 (permalink) Top |
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Li hai visti i filmati?
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