| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
| Aiuto
Qualcuno mi può aiutare in merito alla scelta del prossimo ely ? Si lo so che l'argomento in un modo o nell'altro è stato già trattato, ma vorrei avvalermi specificamente della vostra esperienza domandandovi in maniera specifica quanto segue. Ho un Lama V3 e vorrei passare ad un modellino superiore con modica spesa e che voli in spazi relativamente ridotti. Ho individuato due modelli : l'Esky HB FP e il CP2. In merito a questi 2 modelli ho chiesto diverse informazioni e sono arrivato a sapere che : -il cp2 ha il passo dell'elica variabile, quindi può andare in volo rovescio, mentre l' FP ha il passo fisso, ma oltre a questo sembrano relativamente simili; -il cp2 dopo pochissimi crash (inevitabili x un principiante) perde di compattezza, precisione e potenza, caratteristiche che ne invalidano la possibilità del volo 3d; diventerebbe un FP a tutti gli effetti; -il cp2 brucia frequentemente il motore di coda; -il cp2 è "nervoso", "instabile" e difficile da pilotare..... A questo punto mi chiedo quali sono le differenze effettive, concrete, tra i 2 modelli, che potrebbero portarmi ad una scelta definitiva? Mi viene da considerare che alla fine, se dovessi optare per il cp2, questo si comporterebbe come l'FP, ma mi costerebbe un 50 di euri in + ? Qualcuno ha commenti, suggerimenti, consigli, informazioni aggiuntive in proposito ? Grazie per la collaborazione.
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Il cp2 è molto difficile, piuttosto nevoso, ci devi lavorare sopra per renderlo..mansueto Di conseguenza non te lo suggerisco. La stessa esky lo raccomanda a piloti che già hanno un pò di esperienza. La miglior scelta sarebbe quella di un heli grande, se proprio vuoi l'elettrico mettiti da parte qualche euro in più e ti trovo un trex600 usato da qualche amico del campo,sicuramente ne vendono... C'è gente ke li prende poi si accorge che vuole continuare ad usare lo scoppio e quindi li ridà via..Oppure..proprio quest'ultima opportunità,lo scoppio..Ne troverai molti usati proprio xkè anche questi dopo un pò stancano e c'è chi vuole modernizzarsi e passare all'elettrico... HELI Grande, è il mio consiglio. Se proprio vuoi scegliere uno dei due che hai mensionato,trovo che l'esky honey bee sia uno dei pochi heli che già di scatola vanno molto molto bene i suoi pregi: - Robusto,spesso cadi nell'erba e non si fa niente. niente. pale idistruttibili..male male rompi link sulla testa e carrelli, ma il resto è davvero indistruttibile grazie alla massa..ridottissima. è concepito a questo scopo - stabile, se ben trimmato se ben bilanciati i pesi è davvero molto stabile - mansueto, sta su con comandi molto leggeri ed anche se vogliamo..dati con un certo ritardo, non ti fa incavolare - duraturo in volo, con una lipo da 800mah del mini lama 7.4 volts, hai un tempo ci circa 12 minuti effettivi - non si "consuma", non degenera. Anche dopo tanti crash vola sempre bene, se usi la lipo 2 celle hai 1 volts in meno sotto il voltaggio ordinario,un pelino meno di potenza, ma in questo caso le spazzole non le bruci praticamente mai, motore di coda pressochè infinito,quello principale idem. la qualità resta inalterata. Spero anche sta volta di esserti stato utile.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
GRAZIE !!!!!
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Avendo avuto solo 1 risposta provo a cambiare i termini della mia domanda. Proviamo la provocazione..... C'è qualche possessore del CP2 che sfrutta il passo negativo delle eliche del rotore e quindi le effettive doti acrobatiche di questo elicottero ??? Quanti effettivamente volano a testa in giù?????? Oppure volate tutti come se fosse un eli a passo fisso (tipo HB FP)???
__________________ Hangar : Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z ..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |