05 giugno 21, 22:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2019 Residenza: Cumiana
| problema coda avvio motore
ciao a tutti, ho un trex con kbar, in aria funziona bene, è stabile e la coda ben ferma. Il problema è all'accensione del motore, ha un forte sbandamento a dx e fa praticamente un giro su sè stesso,poi appunto una volta alzato vola bene. Avete qualche suggerimento per risolvere questo problema?
__________________ *** Murphy era un ottimista *** |
10 giugno 21, 13:01 | #3 (permalink) Top |
|
il ruotino di coda non l'ho messo allo 0 meccanico, gli ho lasciato un po' di passo, e ho attivato il governor dell'esc Align, che ha già il soft start; al campo mi hanno consigliato di mettere dei gommini ai pattini ma la scodata è abbastanza violenta e ho il timore che possa piegarsi su un lato e spaccare qualcosa. Ho provato a contrastarla a mano, ma è abbastanza difficile. della programmazione dell'esc ho modificato solo il governor:
10 giugno 21, 23:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
| coda
Prova a dargli ancora piu' passo in contrasto a dx. Ma il soft start funziona bene? Ossia, le pale, partono lentamente? Altrimenti metti un regolatore con un Soft start che funzioni a dovere, tipo lo YEP.
Ultima modifica di zingaro : 10 giugno 21 alle ore 23:48 |
11 giugno 21, 10:19 | #5 (permalink) Top |
|
forse (ma solo forse) ho scoperto; nelle istruzioni diche che il governor non è attivo in normal, quindi avviando in normal potrebbe non esserci il soft start che è settato insieme al governor. questo we se riesco ad andare al campo provo ad avviare in idle up1
11 giugno 21, 12:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
| coda
E quello è allora. Io cambierei ESC e prenderei uno il cui soft start è attivo anche in modalità governor, cosi da fare la curva piatta del motore a tipo 85% e partire con l'Hold OFF/ON con soft start. Altrimenti fai attenzione al passaggio da normal a governor in volo che puoi avere uno strappo.
|
Bookmarks |
| |