22 maggio 21, 18:34 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore RCE BL130A
Salve a tutti ho un trex 650 ho provato a usare il governor del brain 2 , ho impostato la modalità sul regolatore fixet wing e sulla centralina flybarless le 3 velocità 1200 1350 e 1400 piu i rapporti ingranaggi , ho fatto la prova a banco senza pale e palini e ho provato le 3 velocità e vengono raggiunte ma il problema che una volta in volo sembra che gira molto lento , qualcuno può aiutarmi a capire il problema?
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23 maggio 21, 08:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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I valori da te scelti (1200/1350/1400) sarebbero già molto bassi per un modello di grandi dimensioni come un modello classe 800 o 700. Su modelli di classe più piccola dove gli RPM del rotore devono sempre essere più alti rispetto agli RPM usati sui modelli di classe maggiore i valori da te scelti sono al limite del sollevamento del modello. Align suggerisce per i suoi modelli classe 650 RPM tra 2.300 e 2.500 https://aligntrexhelis.com/headspeed Il valore da te scelto di 1200 è quasi la metà di quello minimo suggerito.
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23 maggio 21, 09:06 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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23 maggio 21, 10:17 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
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Però per effettuare questa tecnica, i modelli vengono notevolmente alleggeriti usando batterie di metà potenza e con peso dimezzato, montando ESC di bassa potenza e più leggeri, usando pale apposite, aumentando i normali valori del passo collettivo e di passo ciclico, usando gommini di flappeggio (dampers) più morbidi, ed eliminando tutti i componenti non necessari per alleggerire il peso (ad esempio le derive orizzontali, supporti, etc.). Se non vengono fatte tutte queste cose è impossibile che un modello “standard” si sollevi da terra. Comunque sia, gli RPM vengono ridotti di molto rispetto al valore normale ma non si arriva quasi mai a dimezzarne il valore.
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23 maggio 21, 10:24 | #5 (permalink) Top | |
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Però per effettuare questa tecnica, i modelli vengono notevolmente alleggeriti usando batterie di metà potenza e con peso dimezzato, montando ESC di bassa potenza e più leggeri, usando motori meno potenti, con meno rame e più leggeri, usando servi più leggeri e lenti con case plastici e squadrette plastiche, usando pale apposite, aumentando i normali valori del passo collettivo e di passo ciclico, usando gommini di flappeggio (dampers) più morbidi, ed eliminando tutti i componenti non necessari per alleggerire il peso (ad esempio le derive orizzontali, supporti, etc.). Se non vengono fatte tutte queste cose è impossibile che un modello “standard” si sollevi da terra. Comunque sia, gli RPM vengono ridotti di molto rispetto al valore normale ma non si arriva quasi mai a dimezzarne il valore. NOTA: per usare questa tecnica bisogna già essere piloti esperti perché il modello perde velocità di risposta e se si sbaglia, c'è ben poco spazio di manovra e velocità per riuscire a recuperare rapidamente il modello e uscire velocemente da una situazione di possibile crash.
__________________ www.msh-electronics.com Ultima modifica di m.rik : 23 maggio 21 alle ore 10:28 | |
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