15 maggio 21, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User | Trex 650
Salve a tutti dopo tanto tempo che volo con il nitro ho deciso di farmi un elicottero elettrico e ora mi trovo in serie difficoltà nelle impostazioni del regolatore RC BL130A , ho diverse impostazioni Fixed Wing Helicopter (Elf Governor) Helicopter (Store Governor) quale devo scegliere per usarlo con il governor del brain 2 ? Esiste un manuale in italiano di quel governor ?
|
15 maggio 21, 12:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
"meanwhile" , ti rispondo da (quasi) perfetto ignorante in materia se usi un governor esterno al regolatore (cioè quello della centralina) credo che tu debba disattivare del tutto il governor integrato nel regolatore, viceversa ti trovi 2 diversi controllori di giri attivi contemporaneamente, che rischiano di darsi seri fastidi l'un l'altro.. "elf governor" e "store governor" dovrebbe aver a che fare con la lettura della tensione iniziale delle batterie, con cui ricavare i giri da mantenere, in un caso viene letta ad ogni accensione (elf) nell'altro una sola volta durante la procedura apposita (store) . "store" da giri più costanti ma è più critica se hai in uso pacchi batterie di diversa qualità tra loro (cioè tensione iniziale all'accensione, capacità, Ri, ...) condizionale d'obbligo usi un sensore di giri col Brain2 ? il governor integrato nell'esc non ne necessita obbligatoriamente perchè l'esc bene o male "sente" i giri motore tramite le 3 fasi motore che deve costantemente comandare, la centralina FBL invece non può conoscerli e credo ne abbisogni per forza..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
06 luglio 21, 10:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
All’interno dei motori elettrici, i magneti vengono incollati alla cassa con polarità magnetiche alternate tra loro (nord-sud, sud nord, nord-sud, sud-nord, etc.). Gli impulsi positivi inviati ai governor si verificano ad ogni passaggio alla coppia successiva di magneti (gli impulsi negativi non vengono letti e vengono quindi scartati). Per questa ragione nei governor per calcolare una rotazione completa del motore si inserisce come divisore degli impulsi ricevuti, il numero totale dei magneti diviso due che corrisponde la numero di coppie magnetiche. Quindi se ad esempio i magneti totali presenti all’interno di un motore sono 10, le coppie sono 5 (dispari), lo stesso se i magneti totali sono 8 o se sono 6, le coppie sono rispettivamente 4 o 3.
__________________ www.msh-electronics.com |
Bookmarks |
| |