09 novembre 06, 18:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
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| Settaggio Phoenix 35A
Salve, ho da poco sostituito l'align 35A con il Phoenix 35A sul T-Rex, ma ho dubbi su alcune funzioni nella regolazione; tenendo presente che non voglio usarlo per ora col governor, ma solo attraverso le curve fatte da me, Vi chiedo: 1) qual è la procedura per fargli capire il min e il max dello stick (se c'è)? 2) il Throttle type, devo settarlo in autocalibrating throttle o in fixed throttle? 3) terminato l'ultimo dei settaggi, devo riportare lo stick in qualche posizione specifica per uscire dal setup o basta scollegare la batteria? 4) E' possibile, come lo era per l'Align, avere una sequenza di beep o di flash che indichino come è settato l'ESC in tutte le sue funzioni? questo è quanto non ho capito dal manuale, grazie. |
09 novembre 06, 19:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao zingaro ,allora ,la procedura è la seguente,accendi tutto con lo stik in alto,il regolatore fa un bip è un lampeggio.porta lo stik al centro. il regolatore fa due bip e un lampeggio porta lo stik al massimo. il regolatore fa tre bip e un lampeggio porta lo stik al centro. il regolatore fa 4 bip e due lampeggi ora e pronto per regolarlo io l'ho impostato cosi punto 9.1 arresto motore parametro cinque,il regolatore faràun lampeggio e una pausa ,metti giù perchè non interessa il regolatore farà due lampeggi metti giù lo stik non interessa, vai avanti finchè non arrivi al parametro 5 ,(5 lampeggi)metti lo stik in alto per confermare. il regolatore passa al punto 9.2 ,io lo regolato su standard parametro 3,fai la stessa procedura come sul 91 stik giù fino a che non arrivi al 3 parametro che confermerai con lo stik su,e cosi di seguito.......per gli altri punti ,al 9.3 ho scelto il freno leggero con ritardo (parametro uno) stik al massimo ,conferma e il regolatore passa direttamente al punto 9.4 ,,io l'ho regolato al primo parametro ,stessa procedura del punto 3 ,e passi al punto 9.5,il regolatore farà 5 lampeggi per confermare che sei al punto 5,io ho regolato al parametro2 (standard), al 9.6 ho regolato parametro 2----al 9.7 ho regolato parametro 2(avvio dolce) e all'ultimo 9.8 frequenza ,ho regolato al parametro 1 alla fine il regolatore emette tanti lampeggi di seguito e si ferma ,porti lo stik al minimo e stacchi tutto, riatacchi e sei pronto per volare ,con queste impostazioni mi trovo benissimo,ricorda però prima di regolare il tutto di portare le curve passo e motore standard ossia 0-25-50-75-100,una volta regolato tutto ,rimetti le curve da te preferite ,sembra un casino ,ma credimi è di una semplicità unica, segui i lampeggi per vedere in che punto sei,una volta entrato ,ricorda stik an alto confermi il parametro e passi all'altro punto ,stik giù salti il parametro e passi all'altro che ti interessa sempre dello stesso punto ,in pratica ogni volta che devi saltare un parametro ,tiri giù lo stik ,per confermare un parametro sali di stik e passi all'altro punto ,se non hai capito nulla chiamami te lo setto io ci vogliono 5 minuti ciao cristian 349 6200094 |
09 novembre 06, 19:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
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Grazie Raff, avevo capito il modo per regolarlo, ma mi interessava sapere che differenze ci fossero tra Autocalibrating Throttle e Fixed Throttle. Inoltre, a quanto mi dici, non è come l'align che all'accensione ti dà la sequenza memorizzata dei parametri attraverso i beep. Vabbe' fa nulla, sara' comunque moolto meglio spero. infine, settata la curva da 0% a 100%, mi pare di capire che non esista una procedura per fargli capire il max ed il min del gas, ma che la rilevazione è automatica, giusto?
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09 novembre 06, 20:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao ,la differenza stà nel fatto che la calibrazione automatica,è regolata automaticamente dal regolatore,per tutti i campi d'impiego,quindi sia che usi un eli,o un aereo,è impostato dalla casae per tutti i tipi di motori e eliche (nel caso dell'aereo) la corsa fissa,usata per eli a passo fisso ,esempio il df4 o comunque su gli eli dove la forza motore è necessaria per alzare l'eli pur avendo un passo che non si muove ,il df4 infatti ,ha il passo fisso ,sono le pale che alzano l'eli ,avendo una maggiore portanza e potenza del motore ,io consiglio quella automatica ,perchè il regolatore ,a seconda della batteria ,regola il motore al meglio evitando strappi o accellerazioni brusche.si non ha i bip di conferma come l'align ,ma ti assicuro che una volta regolato ,non lo tocchi più, non si sprogramma assolutamente come l'align quindi i bip sono superflui,se però hai la chiave per collegarlo al pc, noterai che ha altre funzioni da regolare,in'oltre ti dice ,il tipo di regolazione da te memorizzata,una conferma del tutto ma senza i bip e solo dal pc,,.si che capisce la posizione dello stik ,nella procedura iniziale di programmazione,tu inizi con lo stik al massimo,lui emette un bip,metti lo stik al centro e lui fa due bip ,rimetti su e cosi via fino a 4 bip ,è durante questo intervallo che il regolatore riconosce tutto ciao ciao
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09 novembre 06, 23:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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ciao raffmarcord scusami ma non sono convito che sia cosi. throttle fixing o autocalibrating x me vuol dire altro. e varia al tipo di radio utilizzata. x me autocalibrating il esc si auto calibra sulla corsa dello stick gas,mentre fixing la corsa e fissa. infatti io con la mia ff9 avevo un problema con il esc della cc phoenix35.usando autocalibrating alla prima acellerata al massimo la corsa si abassava e non riuscivo piu ad andare al massimo dei giri motore. mentre ora con il throttle fixing o tutti i giri che voglio. non so se e solo un problema della mia ff9 o altro. coreggimi se sbaglio ma io lo interpreto cosi ciao dex1 |
10 novembre 06, 20:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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| Citazione:
Hai avuto qualche sintomo di interferenze o tutto ok??? Vorrei metterlo anch'io sul piccolo Trex ma non so ancora dove posizionarlo per evitare problemi Andrea | |
10 novembre 06, 21:25 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
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Dunque, premesso che ho acquistato il frame 3dx450 in fiberglass, ho posto il regolatore dietro al telaio, sul lato sx all'interno. La ricevente Shulze 8.35 in punta, il motore al posto suo avanti. Per adesso nessun problema di interferenze.
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10 novembre 06, 22:19 | #10 (permalink) Top |
User | Autocalibrating throttle
Ciao, posseggo anch'io un cc35 e a parer mio il settaggio in Autocalibrating dovrebbe stare nel fatto che si lascia gestire al regolatore la gestione degli end-point dello stick di modo da ottimizzate la corsa "utile" dello stick, tant'è che (ad esempio) se ci si mette in hovering a circa 1/2 stick e successivamente si aumenta motore il regolatore comincia a lampeggiare e ricalcola la corsa utile del gas.Anche se questo settaggio viene sconsigliato per gli elicotteri in alcuni siti, io non ho trovato particolari problemi sul mio T-rex. x Andrea666: io l'ho posizionato esternamente sul lato sinistro fermato con due fascette.Ti consiglio di utilizzare sempre un anello di ferrite sul controllo che va alla rx (quest'ultima posizionata internamente nella parte posteriore dell'eli. Se vi interessa ho pubblicato un piccolo test qualche giorno fa sul Phoenix 35 su questo Forum, e ritengo che sia un ottimo regolatore, ecco il link: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=37891
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