Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 06, 22:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-08-2006
URGENTISSIMO esc align 25A

Ciao ragazzi oggi sono entrato nel menu dell'esc align ma ho incasinato qualcosa e ogni volta ke accendo l'eli nn parte piu lentamente ma inizia a girare a raffica...il problema è ke nn so piu come ripristinare il soft start!!!qualcuno è cosi gentile da spiegarmi con cura la procedura di settaggio (mi senbra tramite codici imposti con lo stick del gas????)!!!e le altre funzioni ke mi hanno detto tipo il brake status,eletronic timing status,battery protection status cosa diavolo sono???
CIAO A TUTTI E GRAZIE!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 22:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

http://www.trextuning.com/esc.php
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao,nessun problema,ecco tutta la procedura,prima di tutto riporta le curve standard del motore e passo. 0-25-50-75-100
accendi la radio quindi con lo stik al massimo,attacca il regolatore,sentirai la musichetta,rimetti lo stik al minimo,altra musichetta,ora il regolatore è pronto a essere settato,
sentirai un bip ogni 2 secondi ,primo punto il brake motore che non serve su gli eli quindi metti lo stik motore al minimo.
musichetta di conferma
sentirai due bip ogni 2 secondi,secondo punto accellerazione motore (ciò che interessa a te,se vuoi una ripresa veloce ,stik al massimo,se la vuoi leggera e progressiva,stik a metà.avrai la conferma,e inizia il terzo punto,
sentirai 3 bip ogni 2 secondi.qui regoli il taglio di corrente,ti consiglio un 65%,quindi gas a metà.musichetta di conferma,e passi al 4 e ultimo punto,la scelta del modello,hai un elicottero quindi stik a metà,musichetta di conferma ,e stik giù per terminare la programmazione.

ora stacca tutto,riporta sulla radio le curve da te usate motore e passo ,e riaccendi il regolatore ,sentirai i seguenti bip:
bip---------bipbipbip(o bipbip) a seconde della tua scelta per l'accellerazione motore bipbip--bipbip spero sia stato d'aiuto ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 06, 23:26   #4 (permalink)  Top
User

ma lo stick per decidere le opzioni lo devo mettere (basso,meta,alto) durante gli intervalli di bip oppure alla fine o all'inizio dei bip??
esempio
menu 1 b-b-b-b
menu 2 bb-bb-bb-bb
menu 3 bbb-bbb-bbb-bbb
menu 4 bbbb-bbbb-bbbb-bbbb

quindi all'interno di questi bip oppure anticipo o post??
Ciao e grazie!
Vecchio 08 novembre 06, 23:33   #5 (permalink)  Top
User

ciao ,mentre senti i bip, agisci sullo stik,, esempio primo programma ,bip--bip--metti lo stik al minimo,e cosi via ,ogni volta che inizia un nuovo programma ,che senti i bip agisci ciao ciao
Vecchio 08 novembre 06, 23:35   #6 (permalink)  Top
User

in parole povere due secondi dopo l'inizio dei bip,o comunque prima che sia finita la sequenza
Vecchio 10 novembre 06, 20:55   #7 (permalink)  Top
User

OK!! settato...ma è normale ke quando la lipo scende sotto gli 8v il regolatore a meta/max gas faccia andare il motore ad intervalli e poi nn gli dà piu corrente??oppure l'ho gia rotto??
Vecchio 11 novembre 06, 01:33   #8 (permalink)  Top
User

è normale,se vuoi più autonomia ,ma considera che cosi rischi il surriscaldamento della lipo,modifica il terzo parametro ,invece di 65%,metti 70% quindi gas tutto in alto ,e prova tutto ,ma occhio ciao ciao
Vecchio 15 novembre 06, 12:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
aiuto settaggio

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
è normale,se vuoi più autonomia ,ma considera che cosi rischi il surriscaldamento della lipo,modifica il terzo parametro ,invece di 65%,metti 70% quindi gas tutto in alto ,e prova tutto ,ma occhio ciao ciao

caro Raf

Se il brushless si mette in moto solo dopo che lo stick ha raggiunto
la posizione centrale della radio ....ho commesso un errore di
configurazione o devo cambiare il regolatore?

Ti ho inviato una dettagliata relazione via email e ti sarei grato
se mi dai qualsiasi indicazione che possa essermi utile.

grazie.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 06, 16:20   #10 (permalink)  Top
User

ciao ,ti ho risposto in mp,te lo dico anche quà butta il regolatore align e fatti un castelcreation da 35a ti dimenticherai di averlo sul t rex,anche a mè dava lo stesso problema ,impostazioni giuste da manuale ,ma risposte stik sbagliate,regolavo l'anticipo su hard ,e mi partiva soft,ecc ,è finito sotto un camion ,quel che si meritava ,regolatore del kaiser
Rispondi

Bookmarks