22 agosto 20, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| Coda rimbalzo solo da un lato
Ho da poco installato un servo in coda non proprio veloce, ma che comunque è accettabile. Ho solo notato che quando faccio una piroetta, da un lato ho un leggero rimbalzo, mentre dall'altro è perfetto. Posso intervenire sui parametri della centralina flybarless vbar in qualche modo ? Ad ogni modo :elicottero con rotore principale in senso orario visto dall'alto. Trasmissione a cinghia. Lato in cui rimbalza è quando ruoto sull'asse verticale in senso antiorario, allo stop del rudder tramite stick si verifica un solo rimbalzo |
23 agosto 20, 20:50 | #2 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2003
| Citazione:
Citazione:
In questa manovra si presentava un rimbalzo, mentre piroettando in senso orario, nessun problema. Detto ciò, è stato sufficiente portare il valore chiamato "stop gain B" da 20 (default), a zero. Presente nella videata principale, cappello blu, nei parametri del rotore di coda. Ovviamente il valore stop gain A ha effetto su chi ha un rimbalzo opposto al mio caso. Devo comunque dire che facendo qualche prova ho migliorato anche lo stop della piroetta in senso orario che, nel mio caso non presentava rimbalzo, ma al contrario risultava "molliccia" nello stop. In questo caso ho aumentato il valore di default "stop gain A" da 20 a 40. Ottenendo uno stop secco e deciso. Credo che questo problema forse sia legato alla trasmissione a cinghia che con piroetta in senso orario è e rimane in trazione, mentre con piroetta in senso antiorario no. | ||
Bookmarks |
| |