25 maggio 20, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2020 Residenza: Alfonsine
| Raptor 50 non si alza
Ciao a tutti, premetto che sono un principiante dell'eli a scoppio... che dopo alcuni anni ha rispolverato un raptor 50 con fusoliera Ecureuil. Dopo averlo ripulito e rimesso in sesto ho provato a rimetterlo in modo e con un po di fatica ci sono riuscito. ma non riesco a farlo alzare, arriva ad un certo punto che sta per staccarsi da terra ma non va oltre, anzi sembra quasi perdere ancor piu potenza. ho provato a comprare della nuova miscela Rapicot 10H 10%, pensando fosse vecchia quella che avevo, ma non è cambiato tanto. Ho poi notato che dallo scarico quando aumento con il gas goccia "olio"... Cosa potrei varificare ulteriormente? Grazie Alessio |
27 maggio 20, 08:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2020 Residenza: Alfonsine
| Il mio raptor non si alza
Buongiorno e grazie per le risposte, in merito alla carburazione non l'ho modificata ma magari avendo cambiato miscela (ho preso la Rapicot 10H 10%), quindi posso provare a chiudere un po il carburatore...? Per quanto riguarda la radio ho una eclipse 7 della Hitec, anche in questo caso non ho modificato i parametri ma posso verificare se mi aiutate, purtroppo non ricordo piu niente. Grazie Ancora Alessio |
31 maggio 20, 00:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
|
Però do per scontato che in passato il modello funzionasse bene, ora no. In quest'ipotesi l'unica cosa che è cambiata è la miscela e la carburazione. Io cercherei di affinare prima questa. Oltre alla miscela non è lecito aspettarsi che dopo anni di fermo un motore parta senza dover ritoccare la carburazione. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk |
31 maggio 20, 00:03 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |