30 dicembre 04, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
|
Salve a tutti! Un mio amico ha comprato un Honey bee 2 e dopo un solo ciclo di carica/scarica rimettendo in carica il pacco una cella dopo nemmeno 10 minuti si è gonfiata come un palloncino, fortuna che ero nei paraggi e ho notato subito il "gonfiaggio" staccandolo subito dal caricabatterie, altrimenti i botti di capodanno li avrei iniziati in anticipo Morale della favola, forse è meglio prestare molta più attenzione a cosa compriamo, e sopratutto di non lasciare incustodite a "lievitare" simili bombe in casa. Ciao ciao e i Migliori Auguri a tutti di Buon Anno Joseph |
30 dicembre 04, 12:36 | #3 (permalink) Top |
|
:o :o :o :o Solo ora mi rendo conto del pericolo che ho corso. Ho avuto una fortuna enorme ad essere nei paraggi proprio mentre stava per avere inizio la fine del mio laboratorio di modellismo Ciao |
30 dicembre 04, 13:15 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Oltre a tenere sempre sotto controllo le batterie in ricarica e effettuare l'operazione all'aperto, è opportuno munirsi di un vaso di terracotta, uno per piante va più che bene, e mettere le batterie al suo interno durante la carica o il ciclo di scarica/carica. E ciò vale anche per le batterie NiCd e NiMh che possono essere altrettanto pericolose. Io le batterie le carico posizionate dentro un vaso per piante e sul balcone. Saluti |
30 dicembre 04, 16:23 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
In questo caso devi mettere la batteria in ricarica dentro il vaso di terracotta, poi sul vaso metti una retina spargi fiamma e sopra la pentola con l'acqua necessaria. Infine devi sperare che le batterie esplodano prendendo fuoco. Mi raccomando di tenere pronti gli spaghetti da mettere a cottura. Se poi hai un secondo caricabatterie e un altro pacco batterie, con lo stesso precedimento puoi preparere il sugo per gli spaghetti... |
30 dicembre 04, 17:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dalla foto spero che si capisca qualcosa se casomai interessa a qualcuno realizzarlo. Ciao ciao | |
30 dicembre 04, 18:12 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
La solita fantasia degli italiani... E se prendono fuoco senza gonfiarsi? Un suggerimento... Hai presente un innaffiatoio per piante? Bene, allora riempilo di sabbia e fai un accrocchio con questo in modo che se le batterie iniziano a prendere fuoco l'innaffiatoio si piega e... Comunque, bando agli scherzi... Il problema è serio e mi raccomando, in caso di fiamma NON usare mai l'acqua per spegnerlo. Saluti |
31 dicembre 04, 11:23 | #9 (permalink) Top |
|
E' con la fantasia che si risolvono i problemi, e cmq visto che le lipo sono sigillate ermeticamente prima di prendere fuoco devono produrre il gas necessario e quindi almeno in teoria si dovrebbero gonfiare e se proprio decidessero di non farlo sto realizzando un altro accrocchio che in caso di fiamma attivi un estintore Ciao ciao. |
Bookmarks |
| |