15 gennaio 05, 13:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
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Bel filmato, certo che le lipo sono alquanto pericolose se caricate male. Vorrei sapere se anche con una corrente di scarica eccessiva (visto che scaldano) potrebbero gonfiarsi e prendere fuoco, qualcuno ne sa niente a proposito? Ciao ciao. |
15 gennaio 05, 14:47 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
| Citazione:
Ciao! | |
15 gennaio 05, 18:16 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
| allora faccio bene dopo circa 5 minuti di volo ad atterrare e far raffreddare il tutto, specie il motore principale è molto caldo, mentre le batterie sono un pò più che tiepide. E tutto questo calore adesso che è inverno, non oso pensare a cosa possa succedere nelle bollenti giornate estive?!?! Ciao ciao. |
16 gennaio 05, 10:24 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
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molto semplice... misura la temperatura ambiente quando voli... mettiamo 5 °C considera che d'estate puoi volare tranquillamente con 35°C Hai un delta di 30° Misura la temperatura del motore e batterie quando atterri con 5°C e aggiungi il Delta di 30° Se le batterie superano il 60° (probabile se ora ti sembrano + di tiepide), le batterie si friggono Se il motore, supera 70-80°C (dipende dal motore), piano pianoi, si smagentizza e tirerà nel tempo sempre meno... Se per caso passa i 110-120°C, potrebbe smagnetizzarsi talmente in fretta da durarti qualche volo. Ciao! |
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