Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 05, 13:01   #21 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Bel filmato, certo che le lipo sono alquanto pericolose se caricate male.

Vorrei sapere se anche con una corrente di scarica eccessiva (visto che scaldano) potrebbero gonfiarsi e prendere fuoco, qualcuno ne sa niente a proposito?

Ciao ciao.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 05, 14:47   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by Zef@15 gennaio 2005, 12:01
Bel filmato, certo che le lipo sono alquanto pericolose se caricate male.

Vorrei sapere se anche con una corrente di scarica eccessiva (visto che scaldano) potrebbero gonfiarsi e prendere fuoco, qualcuno ne sa niente a proposito?

Ciao ciao.
Si... si possono gonfiare.... sullo scoppio, non saprei.. non ho fatto esperimenti fino a quel punto in scarica.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 05, 18:16   #23 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
allora faccio bene dopo circa 5 minuti di volo ad atterrare e far raffreddare il tutto, specie il motore principale è molto caldo, mentre le batterie sono un pò più che tiepide.

E tutto questo calore adesso che è inverno, non oso pensare a cosa possa succedere nelle bollenti giornate estive?!?!

Ciao ciao.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 05, 10:24   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
molto semplice...
misura la temperatura ambiente quando voli... mettiamo 5 °C
considera che d'estate puoi volare tranquillamente con 35°C
Hai un delta di 30°
Misura la temperatura del motore e batterie quando atterri con 5°C e aggiungi il Delta di 30°
Se le batterie superano il 60° (probabile se ora ti sembrano + di tiepide), le batterie si friggono
Se il motore, supera 70-80°C (dipende dal motore), piano pianoi, si smagentizza e tirerà nel tempo sempre meno...
Se per caso passa i 110-120°C, potrebbe smagnetizzarsi talmente in fretta da durarti qualche volo.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 05, 11:09   #25 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Grazie per le preziose info, che confermano che faccio bene a farlo "respirare" di tanto in tanto

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 05, 19:38   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Caspita, mi state facendo preoccupare!!! ciao e grazie per le info di tutti, sempre molto utili per noi neofiti!!!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profilo per acro mooolto piccolo Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 18 dicembre 07 21:15
Avvicinamenti pericolosi Nikki Aeromodellismo 13 01 marzo 07 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002