31 dicembre 04, 11:39 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
| Citazione:
| |
31 dicembre 04, 12:55 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi sembra di capire che apri il circuito di carica e non capisco se il 'coso' di destra (quello nero) sia solo un connettore o altro. Però vedo troppa roba 'in serie' al circuito: fili(non troppo grossi), connettori, interruttori; tutta resistenza aggiunta e che inganna il caricabatteria! Già il fatto di mettere le batterie lontane e protette, costringe all'uso di fili lunghi, che dovrebbero essere di sezione adeguata; aggiungere altra roba non è il massimo. Anzichè interrompere quel circuito, taglia l'alimentazione al caricabatteria e fai un collegamento migliore tra questo ed il pacco.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
31 dicembre 04, 13:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
|
Zef, se hai una cassaforte in casa metti tutto li dentro: batteria 12V, caricabatt e lipoly. Poi togli l'aria dalla cassaforte, chiudi lo sportello e sigilla con una lancia termica. Esci di casa. Se dopo un'ora non si sente niente di sospetto torna in salotto. Avvicinati con una tuta d'amianto ed uno scudo da cellerino e un casco integrale. Togli la saldatura, immetti aria nella cassaforte. Quando all'interno avrai raggiunto 10bar di pressione, falla sfiatare, apri, controlla la batteria, che non ci siano crepe, rigonfiamenti, forme di vita o batteri di nessun genere e - delicatamente - alloggiala a bordo dell'eli. Allontanati 150 metri e dai gas. scusa, scherzo.
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) |
31 dicembre 04, 14:49 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
| Citazione:
Per tagliare l'alimentazione al caricabatterie, dovrei saldare fili che operano sulla tensione di rete, e quindi avere un certo isolamento, ma visto che l'aggeggio l'ho realizzato nel tempo necessario affinche' le lipo si ricaricassero tanto per passare il tempo per ora rimane così com'e' visto che per il momento non ho nemmeno la conferma che possa funzionare, purtroppo devo attendere che il pacco decida di gonfiarsi per sapere se fuinziona o meno --Per Giancarlo La cassaforte ce l'ho ma ci tengo le "soppressate" molto più preziosi Ciao ciao e complimenti a tutti per lo spirito attenti alle scintille però | |
31 dicembre 04, 18:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
E' una vita che uso le batterie ricaricabili e per fortuna non mi è mai successo niente. L'idea di Zef la trovo molto utile e da non trascurare, forse da semplificare nella costruzione. Tutto ciò che è utile per la sicurezza della carica degli accumulatori (vedi i filmati di esplosione ed incendio delle Lipo) a parer mio va fatto. Oltre "all'espansimetro" che cerchero' di semplificare e di costruire, abbinerò anche una sonda termica per dare un allarme e interrompere la carica in caso di temperatura troppo elevata. Grazie Zef. | |
31 dicembre 04, 18:39 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Grattatio, grattatio...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 gennaio 05, 11:30 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2004
|
Guardate un po' qui: http://www.augustoheli.com/videostuff/vide...ics/default.asp e cliccate su LithiumBatteryExplosion.wmv.zip Prima avevo provato ad allegare il file ma non sono riuscito così dovete andarci voi direttamente . Ciao. Lorenzo. |
14 gennaio 05, 20:52 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |