04 novembre 06, 11:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Una domanda sorge spontanea
Prima mentre stavo leggendo le varie recensioni in questo sito mi sono imbattuto in quella del twister. Ora io posseggo una honey bee che credo sia identico in tutto e per tutto col suddetto twister. Il mio dubbio è questo, sulla recensione dice che il tempo di ricarica sia di 1 ora mentre a quanto si evince dalle istruzioni del mio ely il tempo di ricarica dovrebbe essere di 2 ore. Le batterie sono le stesse, però è anche vero che dopo 10 cicli di carica mi sono giocato i miei pacchi. Quale sarà il tempo di ricarica giusto? Se qualcuno ha sto tipo di ely, quanto tempo le tiene in carica le batterie? Ciao. |
04 novembre 06, 12:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Questo per quanto riguarda le LIPO che al massimo possono essere caricate a 1C. Per le NiMh questo non è vero, possono essere caricate anche a 2, 2.5C (credo) quindi i tempi di carica si dimezzzano. E' anche vero che per le LIPO sarebbe meglio caricarle sotto l'1C per allungarne la vita, anche se personalmente a 1C non ho ancora avuto problemi (però le bilancio quasi sempre) ciao, Ste | |
04 novembre 06, 19:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
il fato del tempo, dipende molto anche dal tipo di caricabatterie ,io ti sconsiglio quelli in dotazione ,comprati un buon caricabatterie che possa optare per una carica automatica e manuale,di tutti i tipi da batteria,e ricorda che le lipo vanno caricate sempre manualmente ,e preferibile in quanto in base alla capacità ,imposti tu la corrente di carica,non che automaticamente ,non si possa fare, ma ne rallenti la durata,dipende anche dalla batteria ,se buona o no,comunque una carica lenta aumenta la durata della stessa ,ecco perchè conviene caricarle manualmente .spero di essere stato chiaro,in merito preciso ,che ho una batteria da 2 anni caricata automaticamente,e ancora va,altre che dopo due mesi si sono fuse ,dipende dalla batteria come già detto ,in ogni caso qualunque sia la marca sempre ,il mio consiglio ,caricare manualmente ciao ciao
|
04 novembre 06, 19:44 | #4 (permalink) Top |
|
Infatti ero arrivato alla conclusione di prendermi un buon caricabatterie che prendesse un pò di tutto nimh nicd lipo pb .....eccetera tu che mi consigli. Io ero propenso a prendere un Power Peak Ultimate Li della robbe. Tu che ne dici? che posso trovare intorno a quel prezzo? dimmi sono tutto orecchie. |
05 novembre 06, 00:43 | #5 (permalink) Top |
|
ciao ,mi hai tolto le parole di bocca ,io ho proprio quello ,fantastico ,e non costa tanto 109 euro ,mi pare,prendi la vecchia versione,non la nuova con il cip che riconosce le lipo,tanto ,la memoria del carica arriva a dieci,non penso tu abbia dieci lipo da non ricordarti i parametri di ognuna ,quindi non ti serve a niente per ora la versione nuova col cip .ciao ciao
|
05 novembre 06, 21:53 | #6 (permalink) Top |
|
Questo che ne dici? è il due credo........mi daresti l'ok per l'acquisto? http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1b3e0dc146061a Grazie |
06 novembre 06, 09:01 | #8 (permalink) Top |
|
ciao ,il codice del carica è no 8427li power peak ultimate,il due che dici tu ,è lo stesso ,ma ha in più l'uscita per caricare anche la radio ,ma se hai già il suo in dotazione ,non te ne fai niente,è una cosa in più e costa anche di più prendi la versione normale con il codice che ti ho dato ,va benissimo ciao ciao
|
Bookmarks |
| |