03 ottobre 19, 07:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Rodi garganico
| Consiglio su nuovo acquisto
Buongiorno ragazzi, dopo essermi divertito con il Nine Eagles Solo Pro 4ch e distrutto diverse volte ... voglio fare un salto di qualità che dite del Trex 150x? Oppure mi consigliate un buon 6ch per iniziare il volo 3d indoor. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli. |
05 ottobre 19, 20:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io non so consigliarti, dagli elicotteri sono passato agli aerei, ma potrebbe esserti utile leggere " https://www.baronerosso.it/forum/eli...150-align.html ". Solo Pro è una serie di elicotteri, io avevo il Solo Pro 228A, tu quale hai.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
06 ottobre 19, 19:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 150 mi sembra già una taglia grande... Se devi iniziare vuol dire che non ha mai provato, oppure sei già capace? Io sono un principiante e so appena appena volare il volato portando a casa quasi sempre il modello intero. Per stare allenato, all'interno in uno spazio modestissimo e basso, uso un K110 che non è certo un modello acrobatico però ci puoi far pratica a basso costo (meno della metà di un T-Rex 150) ed è un po' più piccolo che in interni non guasta. Qualitativamente credo che sia molto più scadente, anche se non avendo il T-Rex la mia opinione è poco significativa. Spero di esserti stato utile comunque.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
15 ottobre 19, 06:54 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte... ho il solo prov1...il giocattolino Vorrei passare ad un 6 canali con passo variabile in modo da poterlo far volare allesterna anche con un po di vento... sicuramente lo utilizzerò come un 4 canali... però man mano vorrei imparare! |
17 ottobre 19, 00:29 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse mi avvicinerei a un modello RTF che ti permette un approccio meno tecnico, certo che appena cambi qualche pezzo la tecnica per la messa a punto devi impararla, se no resti a terra. Se hai un club troverai chi potrà aiutarti dal vivo, se sei un solitario (come me) devi avere pazienza e scervellarti... o anche affacciarti qui sul forum. Soprattutto non devi scoraggiarti, perché "sbagliando si impara" Certo che un eli piccolo (te lo dico per esperienza mia) è poco stabile, è capriccioso, però vola in spazi ristretti e anche al chiuso, entro certi limiti. Per volare all'aperto con il vento (anche solo a 10Km/h) non è che con il CCPM sia facile, il vento costante sposta il modello, le raffiche lo fanno alzare o abbassare di colpo, e più il modello è piccolo e leggero più si sente l'effetto. Come per tutto il resto, a volare con il vento bisogna abituarcisi, con un po' di pratica, e qualche riparazione, poi si riesce. Divertiti!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
17 ottobre 19, 16:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2016 Residenza: Como
| Citazione:
Hai già valutato la possibilità di passare ad un classe 450 ? Si trovano parecchie offerte di trex 450 usati e tenuti bene. E' una taglia ottima per imparare e ti permette assolutamente di volare all'aperto. Una volta presa bene la mano puoi anche iniziare a metterlo sotto sopra Per il discorso spare parts si trovano ovunque . Saluti | |
20 ottobre 19, 07:41 | #8 (permalink) Top |
|
No... ho capito che se piu grande, è meglio per tantissime ragioni... però voi restare sul 150 o al max prenderò il BLADE 230 S. mi hanno consigliato anche ALZRC-X360... lo sto valutando, ma sembra essere grande |
Bookmarks |
| |