Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 07:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Voglio farmi il LOGO 14 con 10S che ne dite?

In questi giorni mi hanno parlato molto bene del MIKADO LOGO 14 con 10S
E' una configurazione che tira davvero tanto,soprattutto nel 3D
Al 3D master, da quanto dicono,questo modello fece davvero una splendida figura, per cui volevo sapere che cosa ne pensate, se l'avete visto in azione e se naturalmente me lo consigliate e con che configurazione specifica.....
Per natale ci voglio fare un bel pensierino.
Più il tempo passa più mi sto innamorando dei MIKADO..Volano davvero troppo bene...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 09:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Quì c'è un articolo su quel modello
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 10:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
..Io vedo sul sito MIKADO, le configurazioni CONSIGLIATE.

Allora, vi faccio un esempio..Per il LOGO 10 3D, io quì vedo..

Kontronik Tango 45-10 Kontronik Jazz 55-6-18 Pignone 21/22 5 CELLE

Che voi sappiate aggiungendo una cella in più, o togliendone una, si può volare lostesso magari adattando un pò le curve, oppure ci sono grossi problemi?

Perchè per il logo 10, quì dice che consiglia per un volo tranquillo una configurazione

HACKER B50 15L kontronik 55 10 Celle nicd\nimh....

Io ho utilizzato il ben più performante HACKER B50 14L , stesso regolatore ma con le 3 CELLE LIPO e funziona piutotsto bene...

Eppure non si direbbe.
Non ho rispettato tassativamente ciò che MIKADO afferma, però l'heli vola bene lostesso..

Tale modello, con le 6 CELLE LIPO non va, nella maniera più assoluta.
E' quasi incontrollabile.....

Ditemi un pò voi...Che elasticità di configurazione si può avere rispetto alle tabelle esposte sul sito MIKADO...

Vi faccio l'ultimo esempio..A me hanno detto che il logo 14 va fortissimo con 10Celle, però quì dice che al max, lo spingi con 6Celle

http://www.mikado-heli.it/logo14/index.htm
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
L'aumento del numero di celle ha la funzione di poter aumentare la potenza sfruttabile, ovviamente và tenuto nel giusto conto il rapporto peso potenza quindi, il numero di celle non può essere aumentato oltre certi limiti.

Và da sè che, con l'aumentare del voltaggio si dovrà necessariamente utilizzare un motore che produca il numero di giri corretto altrimenti si verifica l'incontrollabilità da te notata.

Più celle, motore con meno giri/v


Certo, 10 celle è un bel numero (42 volts..) con il motore giusto dovrebbe essere un vero ed inquietante mostro...


Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan


Certo, 10 celle è un bel numero (42 volts..) con il motore giusto dovrebbe essere un vero ed inquietante mostro...


Un saluto
Riccardo
Ma tra le motorizzazioni proposte da mikado per questo modello, non ne esiste alcuna che supporta le 10 Celle, per cui mi chiedo,come avranno fatto coloro che al 3d master ci volavano....
E da quel che mi dicono,andavano come i missili..!!

Comunue fra una confiurazione 5S ed una 6S, magari la differenza è "sopportabile" e comunque limabile attraverso un'adeguata riconfigurazione delle curve....che dici?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma tra le motorizzazioni proposte da mikado per questo modello, non ne esiste alcuna che supporta le 10 Celle, per cui mi chiedo,come avranno fatto coloro che al 3d master ci volavano....
Perchè magari non usavano una delle "configurazioni proposte". Non sei mica obbligato a scegliere tra le configurazioni della Mikado.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
....


Comunue fra una confiurazione 5S ed una 6S, magari la differenza è "sopportabile" e comunque limabile attraverso un'adeguata riconfigurazione delle curve....che dici?
No la curva non basta, nel caso se si riesce ad intervenire sul pignone..

sulle curve puoi intervenire limitatamente altrimenti rischi di uscire dal range di efficienza.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
No la curva non basta, nel caso se si riesce ad intervenire sul pignone..

sulle curve puoi intervenire limitatamente altrimenti rischi di uscire dal range di efficienza.
Ah capisco.....

Comunque la cosa si fa preoccupante.....Ho appena fatto un acquisto dal cospiquo valore e temo di non avere le batterie adatte...<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 06, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
Sveglia dal letargo...
La primavera scorsa oltre al mio mp e ad un ho fatto nun logo 14 a 10S. La configurazione è sempre la stessa (tango 45-7,jazz 55-10-32) se arrivi fino ai classici 2000-2400W di picco (con correnti medie attorno ai 30A).
Per qualcosa di piu aggressivo ci vuole un actro e un jazz modifiato (che non si trova in commercio e che ti devi fare tu).
Saluti
Torno in letargo.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 20:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
...Il Logo 14 posso IPOTETICAMENTE spingerlo con 12 S ?

Ho i pacchi da 6S potrei collegarne due in serie...Due mattoni da 4500mah.eheheheh un bel bambino da portarsi dietro..
E poi dicono "le lipo sono leggerissime"
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ho deciso di ripercorrere la mia storia di eli e di farmi il mio bel scaffale da expo marcofavar Elimodellismo Principianti 24 23 ottobre 07 20:11
Voglio Un Dgl!!! HammerPG Categoria F3K 1 14 settembre 07 21:39
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Ma se volessi farmi l'aereo di Top Gun ..... paologiusy Aeromodellismo Ventole Intubate 42 13 dicembre 06 14:33
Qualcuno puo' farmi un pezzo in teflon ? descarado73 CNC e Stampanti 3D 1 09 giugno 06 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002