01 novembre 06, 20:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2006
| problema eolo r22
ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un problema con il mio eolo, che purtroppo non sono mai riuscito a farlo volare. Il dubbio piu' grosso e che non so che pacco batterie usare . attualmente ho un 7 celle ma l'eli rimane sul pelo da terra. ho provato con un pacco da 8 celle ma mi va in protezione il regolatore. Qualcuno sa darmi una mano ?? Eolo r22 Rx Tx Futaba Gyro GY401 regolatore Xtra 50 motore originale ( Torino ) |
01 novembre 06, 23:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
ciao L'Xtra 50 dovrebbe dare 50A e tenere 12 celle hai provato ad alzare la curva del gas con 8 celle? la capacità delle celle é ininfluente (per ora) Se passi a un brushless spendi qualcosa ma avrai un eli ottimo cipot ffo |
02 novembre 06, 10:23 | #5 (permalink) Top |
|
...ho provato a portarlo a 8 celle ma quando inizio a dare GAS non mi da tempo di andare a fondo che va in protezione esi spegne tutto , devo aspettare qualche minuto per fare un'altra prova. Il motore è quello orignale non so dirvi di piu'.... Ma se dovessi mettere un brushless che tipo dovrei montare ?? Grazie 1000 per queste info, ma se non si passa di qua noi principianti potremmo solo far volare le "Winx Volanti" |
02 novembre 06, 13:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao tanto ,ma hai mai pensato a verificare l'inclinazione delle pale? se a stik a metà l'eli non si alza ,non sono le batterie ma non hai gradi sufficenti per farlo alzare ,è successa la stessa cosa a un mio amico con lo scoppio,eppure di motore ne aveva,niente non si alzava,poi mi sono accorto che le pale avevano a maa pena un grado in hovering,normale non si alzi ,alza la curva del passo o agisci meccanicamente sui leveraggi delle pale ,vedrai che si alza e come
|
12 novembre 06, 22:32 | #8 (permalink) Top |
|
ho fatto tutte le prove di questo mondo, Gas al massimo a metà stick e aumentando solamente i gradi del passo dalla metà in poi , al massimo si alza di 20 cm per poi riscendere da solo senza che io gli tolga il gas. Il mio dubbio piu' forte è che ci voglia un pacco batterie da 8 celle, se è cosi' il regolatore che ho ( xtra 50 ) deve avere qualche problema perchè va in protezione dandogli un po' di gas con un pacco da 8 celle. Sono quasi arrivato all'esasperazione.......... AIUTOOOOOOO!!!!!!!!!!!! |
Bookmarks |
| |