09 novembre 06, 09:38 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2006
| Citazione:
aspetto fiducioso.
__________________ ________________ Ciao Tonino | |
09 novembre 06, 15:46 | #12 (permalink) Top |
User |
Io credo di avere quel regolatore, ha il termo retraibile blu vero? Se fosse quello, io lo uso con 4 servi (2 hs55 e 2 blu economici) e 3 LiPo. Scalda sì, ma non da non tenerci il dito indefinitamente. Se poi riesci a montarlo vicino a dove arriva un pò di venticello dal motore è buono, io ho notato dei miglioramente (ma sono sempre misure a "dito"...) intagliando l'ordinata motore e piazzando il regolatore appena dietro di essa (cosa peraltro abbastanza "obbligata" data la scarsa lunghezza dei cavi del regolatore. Edit: ops mi sn accorto che hai scritto in Elimodellismo, quindi niente ordinata motore :-P. Il resto però vale lo stesso, però forse essendo un Eli la cosa è diversa, xkè tutti i servi sono costantemente sotto carico (correggetemi se sbaglio) per mantenere il passo, mentre per un piccolo aereo come il minimag lo sforzo di cerniera sulle superfici mobili è piccolo...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
09 novembre 06, 16:38 | #13 (permalink) Top |
|
Si, ha il termoretraibile blu come quello della schifezza di foto. Effettivamente su di un eli i servi sono pressocchè sempre impegnati, ma ho verificato che scalda (non bolle) anche con stik del gas a zero e quindi a servi immobili. Tu che settaggio hai usato ?
__________________ ________________ Ciao Tonino |
10 novembre 06, 10:09 | #14 (permalink) Top |
|
Dunque, tornando sull'argomento, posso affermare : con tutti i servi staccati e quindi con pacco batterie (3 lipo) collegate e motore brushless collegato,il regolatore scalda lo stesso ! Mi sorge però un piccolo dubbio che spero qualcuno mi aiuti a fugare : cavi del regolatore da collegare al motore Rosso - Nero - Giallo cavi del motore da collegare al regolatore Rosso - Nero - Bianco Se vengono collegati specularmente (rosso ->rosso, nero->nero e Giallo->Bianco) ... Il motore gira al contrario Attualmente ho collegato : Rosso regolatore -> Nero motore - Nero regolatore -> Rosso Motore - Giallo regolatore ->Bianco Motore risultato : il motore gira correttamente, ma dopo pochissimo tempo in hovering potrei tranquillamente friggere 2 uova sul regolatore. STRASOB !!!
__________________ ________________ Ciao Tonino |
21 novembre 06, 13:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004
|
ragazzi ho anche io sto regolatore.. ma voi come lo programmate?? ho scaricato dal sito di towerpro il manuale per i 30A ma i beep non corrispondono, a me ne fa solo 2 sicngoli 2 doppi e 2 tripli cosi in pratica. 1 * * 2 ** ** 3 *** *** senza segnali lunghi ecc ecc che vogliono dire e soprattutto voi come li avete settati?? premetto lipo a 3 celle e brushless a casaa rotante da 3600kvh per ora pignone da 11 ma mi sa che metterò quello da 9 |
21 novembre 06, 15:23 | #17 (permalink) Top |
User |
Collega il filo centrale del regolatore con il centrale del motore. Gli altri due li inverti in base alla rotazione che ti serve. Ciao Non e tanto male quel regolatore se nn risolvi puoddarsi sia un difetto di fabricazione. Ciao Angelo
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
21 novembre 06, 16:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2006
| Citazione:
Il manuale corretto è questo e non quello del sito Towerpro!!! http://www.himodel.com/en/rc_manuals_url.php?id=7 Ciao, Andrea | |
Bookmarks |
| |