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Amministratore |
Non so sul dragonfly ma di solito sono solo mono senso.
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nn sò, sul manuale d'istruzioni dice ke girando lo stik destro verso destra,l'eli sarebbe ruotato verso destra, al contrario spostandolo verso sx l'eli si sarebbe ruotato verso sinistra.anke sul mio sim di volo (truflite) l'eli(tutti) si muove in tutti e due i sensi ma ho controllato personalmente i collegamenti elettrici del trasmittente e ho capito ke niente era rotto. o hai ragine tu o è il ricevitore ke si è rotto..(nn so ke sperare) grazie comunque e in anticipo buon fine anno ![]() |
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Amministratore |
Aspetta un attimo, la coda puo' muoversi e sinistra o a destra, io mi riferivo al senso di rotazione del motorino, che gira solo in un senso.
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??nn capisco, se il motore( di coda) gira in senso orario, l'eli dovrebbe ruotare su se stesso verso destra al contrario per ruotare l'eli verso sinistra il motore dovrebbe cambiare in direzione antioraria. perciò se l'elica di coda si PUò muovere in entrambe le direzioni, anke il motore si deve muovere in tutti e due i sensi..giusto? ![]() |
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User Data registr.: 24-05-2004 Residenza: Lucca
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L'elica in coda serve per contrastare la coppia del rotore principale, per avere stabilità sull'imbardato questa deve generare una certa spinta, se il numero di giri cala l'ely ruoterà da una parte , se cresce , dall'altra, non dovrebbe necessitare di ruotare un due sensi.
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Scusa l'errore , imbardatA, intesa come asse di imbardata ovvero quella verticale al modello in genere viene presa di riferimento per descrivere il moto di un veivolo assieme all'asse di rollio e quella di beccheggio( prova con google ). Per rotore principale intendo l'elica che genera la spinta per il sostentamento e per coppia la coppia di forze o meglio di momenti, che sono generati dal motore, un momento fa girare l'elica e l'altro va contrastato per poter tenere l'ely "dritto", il momento è la forza per il braccio ( ovvero la distanza dal p.to di applicazione della forza e il polo , per noi il baricentro). Non sò come spiegartelo, foto non ne ho. |
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