06 novembre 06, 22:45 | #21 (permalink) Top | |
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comunque... in overig arrivo a 7/8 minuti... in acrobatico (per ora faccio l'8 i 360 all'indietro ed i tonneau) durano 5:20 non un sec in più.... quindi tutto torna anche se per me restano pochi... perchè per volare in sicurezza dovrei stare su non più di 4 minuti... in ogni caso rimango perplesso su molte cose... 1) in soft start non riesce a spuntare... inizia a far girare il rotore e poi va come in emergenza emettendo un rumore che ti fa immediatamente pensare che sta sgranando gli ingranaggi... poi controlli ed è ok. fermi riprovi e nuovamente così... se lo aiuti con la mano prende i giri e va. In hard start a volte ce la fa da solo a volte no... ti anticipo che non ci sono impedimenti ,il rotore gira libero e con un minimo slancio fa parecchi giri prima di fermarsi. 2)l'altro giorno ,circa al terzo minuto di volo ,arrivo in picchiata ,viro molto stretto a sx mentre cerco di ritornare in volo orizzontale e mi ritrovo con il "passo" a 9° positivi ed il motore che perde inesorabilmente giri ,portandomi ad un soffio dallo schiato... al che mi domando : ho un heli da 3D e mi va in crisi in una virata stretta??? Vorrei ancora aumentare i giri ma poi i minuti scendono ancora... sono soddisfatto perchè di serie certe manovre erano impossibili ma mi immaginavo qualcosa in più.... sbaglio tutto? | |
07 novembre 06, 00:48 | #22 (permalink) Top | |||
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07 novembre 06, 11:58 | #23 (permalink) Top | |||
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Mi sfuggono inoltre i vantaggi di usare i giri costanti se poi devo passare al "Tradizionale" per risolvere problemi vari.... ora in governor viaggio con una curva tutta a 70% (non conosco ancora i giri rotore) ,mi daresti un consiglio di curva motore per risolvere i problemi precedentemente citati? e i consumi miglioreranno o peggioreranno... dipenderà molto da quanto la curva motore è ottimizzata... ma a quel punto come farò a capire quanto posso volare... quando molla molla di brutto!!!! Non mi hai ancora detto quanto voli tu con la tua configurazione!!! PS:Quante pagnotte devo ancora mangiare!!!! Grazie | |||
07 novembre 06, 12:33 | #24 (permalink) Top | ||||||
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Questa procedura va fatta con la massima attenzione in quanto è molto facile farsi seriamente male se per caso l'elicottero scivola dalle mani di chi lo regge. Molto meglio sarebbe usare un tachimetro ottico appositamente studiato per gli elicotteri. I consumi non dovrebbero variare di molto. Forse scenderanno leggermente. Un altra cosa che potresti tentare per abbasare i consumi è quella di utilizzare pale più corte e verificare che l'accoppiamento pignone-ingranaggio principale non risulti troppo stretto. Citazione:
Ultima modifica di abe77 : 07 novembre 06 alle ore 12:40 | ||||||
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