27 ottobre 06, 16:51 | #11 (permalink) Top |
User |
Io con le riceventi PCM RISOLVO SEMPRE. Non ho problemi di portata, volo lontanissimo fino al limite della visibilità. Se voi riuscite a risolvere anche con riceventi standard FM, ed utilizzando specificatamente questo Align 25A, allora, per utilità di tutti,per favore spiegate come bisogna comportarsi. Perchè a conti fatti quì 8 persone su 10, che non abbiano PCM, col regolatore align 25 non riescono a volarci... |
27 ottobre 06, 23:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,lo vuoi un consiglio? compra un castel creations,è risolvi tutto ,anche a me tagliava corrente ,lo lanciato sotto un tir,ora è un tuttuno con l'asfalto ,non taglia più, col castel ,mi dimentico pure che ci sia ,non cè di meglio sul mercato credimi ciao ciao
|
28 ottobre 06, 00:02 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
|
Ragazzi, inutile farsi tante seghe mentali su questo o quello: il problema di fondo è che se un eli elettrico ha la componentistica disposta male (tipo ricevente vicino al motore...) non c'è ricevente che tenga. Per altro è anche vero che installare un Align25 vuol dire proprio cercarsela: se ti va bene e riesci a farci un voletto, stai tranquillo che nel giro di poco tempo ti si brucia. Concordo e sottoscrivo quanto detto da raffamarcod: prenditi un phoenix35 e se vuoi fare lo sborone, un kontronik 40. Esperienza personale con Align25 e TRex (ovviamente avevo una r149dp in PCM...): con il regolatore Align se stava per aria un paio di minuti era una fortuna. Sostituito con un phoenix35, ho avuto la stessa piacevole esperienza di raffamarcod
__________________ Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal! |
28 ottobre 06, 00:31 | #15 (permalink) Top |
UserPlus |
Il problema del align e' che e' mal "costruito"... vi spiego perche' ... la piccola aletta e' posta con biadesivo sopra la termo restringente che avvolge tutto ... questo pregiudica notevolmente il raffreddamento dei mosfet e inoltre aumenta la resistenza delgi stessi calando cosi' nelle prestazioni . Inoltre scaldando manda in tilt anche il UC che poi comincia a prendere "farfalle" invece che a fare il suo lavoro.... Ho un CC25 e anche quello scoppia ... purtroppo i mosfet usati sono limitati in corrente..... infatti ne sto preparando una versione con mosfet modificati ..... La parte debole e' il canale P che anche avendo tre mosfet invece che due del canale N e' sempre il punto debole dei regolatori..... Sto sperimentando ancuni accorgimenti come incollare con colla termoconduttiva i mosfet e l'alluminio dissipatore ... apppena ci sono novita' vi faccio sapere... PS... non buttare i regolatori !!! io si faccio esperimenti e alcuni escono bene... leggetevi il post su Uforce e Mosfet sul forum autom elettrici PS2 il CC25 e' diventato un CC35 con il cambio di mosfet e tira
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
28 ottobre 06, 11:07 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Si puoi dare maggiori informazioni e magari qualche fto di questa modifica...?? | |
28 ottobre 06, 12:44 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Mi sapete dire la sigla esatta del regolatore Kontronik e il costo approssimativo in italia'??? Ho comprato un Trex 450XL con motore 3550Kv e nella scatola c'è il regolatore Align da 25 amp. Leggendo i commenti, prima di fare minkiate, faccio ancora in tempo ad acquistarne uno nuovo.... cosa ordino?? consigli più propensi a Phoenix 35???? esiste una sola versione che va bene sia da hely che da aereo o devo ordinare una versione particolare????? serve il cavo di programmazione o basta il regolatore così com'è???? grazie Andrea | |
28 ottobre 06, 13:15 | #18 (permalink) Top |
|
del fonix 35 cè una sola versione (di colore giallo) se lo prendi da modelberg ha già la versione aggiornata di softewer e vai alla grande ,ti dimentichi di averlo mai più tagli di corrente ,anzi ti dura di più la batteria ,io con una 3 celle 11,1v 1800 amh ci faccio 13 minuti ,vedi tu ciao ciao
|
30 ottobre 06, 17:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2006 Residenza: Bibione (Ve)
|
Se può essere d'aiuto, la mia configurazione adesso funziona... Prima avevo lo stesso motore solo con un regolatore specifico x eli MS-023 della ms composit (americano se non sbaglio) e aveva il brutto vizio di staccare dopo 45sec/1 min al max (avevo fin fuso la plastica che lo ricopre). L'ho portato indietro al negoziante e adesso ho un CYCLON 50A e va alla grande. La mia configurazione beve al max 20A (con pinza amperometrica) e probabilmente il mio regolatore è esagerato. Cmq non si scalda niente e volo senza problemi. Ciao a tutti
__________________ _______________________________________________ Walkera 37 Radio GRAUPNER MX-12 Servi GWS 120-BB Motore GRAUPNER 320H Variatore CYCLON PILOT 50A Batteria 2200 Mah Federico |
30 ottobre 06, 20:20 | #20 (permalink) Top |
|
sono contento per te ogni altra soluzione va bene purchè non sia align ,ancora dopo tanto tempo ,non si sono decisi a modificarlo sti c....i di cinesi eppure non siampo pochi ad aver avuto problemi con questo regolatore
|
Bookmarks |
| |