Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 15:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io con le riceventi PCM RISOLVO SEMPRE.
Non ho problemi di portata, volo lontanissimo fino al limite della visibilità.
Se voi riuscite a risolvere anche con riceventi standard FM, ed utilizzando specificatamente questo Align 25A, allora, per utilità di tutti,per favore spiegate come bisogna comportarsi.
Perchè a conti fatti quì 8 persone su 10, che non abbiano PCM, col regolatore align 25 non riescono a volarci...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 15:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io con le riceventi PCM RISOLVO SEMPRE.
Parole sante.....
se solo tu le motivassi.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 22:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
ciao ,lo vuoi un consiglio? compra un castel creations,è risolvi tutto ,anche a me tagliava corrente ,lo lanciato sotto un tir,ora è un tuttuno con l'asfalto ,non taglia più, col castel ,mi dimentico pure che ci sia ,non cè di meglio sul mercato credimi ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 23:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrwinch
 
Data registr.: 28-11-2004
Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
Ragazzi, inutile farsi tante seghe mentali su questo o quello: il problema di fondo è che se un eli elettrico ha la componentistica disposta male (tipo ricevente vicino al motore...) non c'è ricevente che tenga. Per altro è anche vero che installare un Align25 vuol dire proprio cercarsela: se ti va bene e riesci a farci un voletto, stai tranquillo che nel giro di poco tempo ti si brucia.
Concordo e sottoscrivo quanto detto da raffamarcod: prenditi un phoenix35 e se vuoi fare lo sborone, un kontronik 40.
Esperienza personale con Align25 e TRex (ovviamente avevo una r149dp in PCM...): con il regolatore Align se stava per aria un paio di minuti era una fortuna. Sostituito con un phoenix35, ho avuto la stessa piacevole esperienza di raffamarcod
__________________
Tutti i miei botti sono sponsorizzati da Mastercard e Paypal!
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 23:31   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Il problema del align e' che e' mal "costruito"... vi spiego perche' ... la piccola aletta e' posta con biadesivo sopra la termo restringente che avvolge tutto ... questo pregiudica notevolmente il raffreddamento dei mosfet e inoltre aumenta la resistenza delgi stessi calando cosi' nelle prestazioni .

Inoltre scaldando manda in tilt anche il UC che poi comincia a prendere "farfalle" invece che a fare il suo lavoro....

Ho un CC25 e anche quello scoppia ... purtroppo i mosfet usati sono limitati in corrente..... infatti ne sto preparando una versione con mosfet modificati .....

La parte debole e' il canale P che anche avendo tre mosfet invece che due del canale N e' sempre il punto debole dei regolatori.....

Sto sperimentando ancuni accorgimenti come incollare con colla termoconduttiva i mosfet e l'alluminio dissipatore ... apppena ci sono novita' vi faccio sapere...

PS... non buttare i regolatori !!! io si faccio esperimenti e alcuni escono bene... leggetevi il post su Uforce e Mosfet sul forum autom elettrici

PS2 il CC25 e' diventato un CC35 con il cambio di mosfet e tira
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 10:07   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Sto sperimentando ancuni accorgimenti come incollare con colla termoconduttiva i mosfet e l'alluminio dissipatore ... apppena ci sono novita' vi faccio sapere...

Si puoi dare maggiori informazioni e magari qualche fto di questa modifica...??
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 11:44   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Ragazzi, inutile farsi tante seghe mentali su questo o quello: il problema di fondo è che se un eli elettrico ha la componentistica disposta male (tipo ricevente vicino al motore...) non c'è ricevente che tenga. Per altro è anche vero che installare un Align25 vuol dire proprio cercarsela: se ti va bene e riesci a farci un voletto, stai tranquillo che nel giro di poco tempo ti si brucia.
Concordo e sottoscrivo quanto detto da raffamarcod: prenditi un phoenix35 e se vuoi fare lo sborone, un kontronik 40.
Esperienza personale con Align25 e TRex (ovviamente avevo una r149dp in PCM...): con il regolatore Align se stava per aria un paio di minuti era una fortuna. Sostituito con un phoenix35, ho avuto la stessa piacevole esperienza di raffamarcod
Ciao
Mi sapete dire la sigla esatta del regolatore Kontronik e il costo approssimativo in italia'???
Ho comprato un Trex 450XL con motore 3550Kv e nella scatola c'è il regolatore Align da 25 amp.
Leggendo i commenti, prima di fare minkiate, faccio ancora in tempo ad acquistarne uno nuovo.... cosa ordino?? consigli più propensi a Phoenix 35???? esiste una sola versione che va bene sia da hely che da aereo o devo ordinare una versione particolare????? serve il cavo di programmazione o basta il regolatore così com'è????
grazie
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 12:15   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
del fonix 35 cè una sola versione (di colore giallo) se lo prendi da modelberg ha già la versione aggiornata di softewer e vai alla grande ,ti dimentichi di averlo mai più tagli di corrente ,anzi ti dura di più la batteria ,io con una 3 celle 11,1v 1800 amh ci faccio 13 minuti ,vedi tu ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 16:12   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Se può essere d'aiuto, la mia configurazione adesso funziona... Prima avevo lo stesso motore solo con un regolatore specifico x eli MS-023 della ms composit (americano se non sbaglio) e aveva il brutto vizio di staccare dopo 45sec/1 min al max (avevo fin fuso la plastica che lo ricopre). L'ho portato indietro al negoziante e adesso ho un CYCLON 50A e va alla grande. La mia configurazione beve al max 20A (con pinza amperometrica) e probabilmente il mio regolatore è esagerato. Cmq non si scalda niente e volo senza problemi.

Ciao a tutti
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 19:20   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
sono contento per te ogni altra soluzione va bene purchè non sia align ,ancora dopo tanto tempo ,non si sono decisi a modificarlo sti c....i di cinesi eppure non siampo pochi ad aver avuto problemi con questo regolatore
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La butto li'...(taglio cnc) batz99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 91 18 dicembre 07 09:22
Batteria carica il regolatore taglia alimentazione luca77 Aeromodellismo Volo Elettrico 28 05 settembre 07 10:05
Dopo 3 MINUTI il Regolatore TAGLIA!!! alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 luglio 05 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002